live! ascolti record al primo colpo regia di Bill Guttentag USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

live! ascolti record al primo colpo (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIVE! ASCOLTI RECORD AL PRIMO COLPO

Titolo Originale: LIVE!

RegiaBill Guttentag

InterpretiEva Mendes, David Krumholtz, Eric Lively, Katie Cassidy, Jeffrey Dean Morgan, Rob Brown, Andre Braugher, Jay Hernandez, Monet Mazur

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Bill Guttentag

Trama del film Live! ascolti record al primo colpo

Dall'intuizione di un regista nasce un reality show nel quale i personaggi si affrontano a colpi di roulette russa e di umorismo nero, spingendo lo show verso un finale indimenticabile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (113 voti)5,09Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Live! ascolti record al primo colpo, 113 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

crimal9436  @  30/12/2013 10:24:42
   6½ / 10
Sono molto incerto: o il regista è un genio e stereotipa e banalizza la trama, il finale, la protagonista, tutto! per il fatto che si sta parlando di televisione e programmi tv che sono essi stessi banali e stereotipati o il film è una porcheria.
Purtroppo propendo per la seconda ipotesi ma almeno fa riflettere.
Proprio la scena in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Può essere visto, comunque

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 00:39:47
   6½ / 10
Tutt'altro che perfetto e con una regia da mal di testa per via dello stile documentaristico, ma non disprezzabile. La critica ai reality è all'acqua di rose e il finale forse l'unico possibile da un punto di vista drammaturgico, ma la curiosità della visione c'è tutta.

C.Spaulding  @  28/06/2012 01:05:48
   7½ / 10
Bel film a me è piaciuto molto. Aspra critica dei reality il film si lascia seguire tranquillamente e non annoia, per me l'idea di base è geniale....un reality dove si assiste alla morte in diretta tramite roulette russa. Non è un capolavoro ma sicuramente da vedere.

Sbrillo  @  03/04/2012 03:04:20
   7 / 10
"Live" nonostante sia basato su un idea di fondo abbastanza inverosimile e fantasiosa..riesce ugualmente a intrattenere e a superare l'esame da una "bocciatura" servita sul piatto d'argento! buona la suspance che viene a crearsi alla roulette russa finale, tragico e scritto a tavolino il finale....ma la cosa che salva la pellicola è il messaggio che vuole mandarci...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/01/2012 22:42:10
   7 / 10
Di questo "Live" mi ha colpito particolarmente il soggetto: innanzitutto è interessante come punta il dito contro l'attuale realtà della televisione, la quale propina al pubblico *****te come reality sciò, pubblicità o altre robe in malafede. Ma Guttentag ha voluto andare oltre, anticipare quello che vedremo realmente in questa televisione sempre più violenta, ovvero la morte in diretta. Giustamente si citano i poveri cristi sbranati dai leoni ancora ai tempi dei romani. Il pubblico ha sempre amato vedere la morte in faccia. Con questo materiale decisamente interessante è nato "Live!", lungometraggio girato come se fosse un "dietro le quinte" del reality. Sei giocatori devono sfidarsi alla roulette russa. La direttrice Katy (Eva Mendes) deve superare i problemi legali e avere i permessi per mettere in onda una simile oscenità. Intanto deve selezionare i sei giocatori durante i provini: anche qui ci sono pretese, lei vuole delle persone che abbiano una bella storia da raccontare e che siano belli fisicamente, esclude a priori gli aspiranti suicidi. Poi finalmente si arriva alla primissima serata di "Live!", e non poteva che essere un successone; ancora prima della première si era discusso molto su questo programma decisamente immorale, ha avuto sia buona che cattiva pubblicità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Di materiale ce n'è, ce n'è eccome. Il film si è dimostrato sicuramente interessante e molto adrenalinico negli ultimi 20 minuti. In sintesi è riuscito. C'è anche un difetto comunque: le interpretazioni non mi sono sembrate convincenti né realistiche.
Il mio primo commento del 2012! Felice anno nuovo a tutti!!! :P

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/01/2012 01.09.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/10/2011 19:41:36
   6 / 10
Film atipico. A parte la gnocca mendes ..non c'e' dubbio sul fatto che questa pellicola è fatta e costruita da cani ma la storia intriga, rimani incuriosito fino alla fine per conoscere l'evolversi della roulette russa televisiva. La sensazione è quella di un film che si esaurisce con una visione, stile mordi e fuggi. Voto difficile da impostare.
sufficiente.

giraldiro  @  25/03/2011 03:28:48
   6 / 10
Del genere "usa e getta". Originale nella trama, coinvolge fino alla fine, da cui però mi sarei aspettato qualcosa di più.

Ricky91  @  01/11/2010 23:56:22
   6 / 10
La maggior provocazione che vuol dare questo film è quella di averlo visto.
Tutti sapevamo della trama quando abbiamo deciso di vederlo.
Cosa ci ha spinto a guardarlo?
Chissà quindi (ammettendo che un reality del genere possa essere mai trasmesso nella realtà) se anche noi ci sintonizzeremo all'una di notte per vedere 6 uomini e 1 pistola.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/01/2011 00.37.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  14/07/2010 13:55:03
   7½ / 10
Una dirigente televisiva decide di attuare uno show nel quale 6 concorrenti si sfidano fino alla morte di uno di essi alla Roulette Russa.
All'inizio l'idea può sembrare quasi una burla, ma dopo molte battaglie il programma riesce ad andare in TV.
È evidente la critica al mondo dei reality show. Moltissima gente rimane ore ed ore incollata davanti allo schermo pur di vedere qualche morte in diretta, ed è proprio questo che la giornalista in questione è disposta a fare:dare alla gente ciò che essa vuole.
Le idee di base sono buone, ovvero non far sentire particolarmente diversa la violenza di questo show e la violenza che quotidianamente riempie le pagine dei giornali ed impregna di rosso tutti i notiziari.
Ciò che forse mi è sembrato un pò troppo trattato superficialmente è che non riesco a spiegarmi come un simile spettacolo possa avere il benchèminimo consenso da parte della televisione.Aldilà di ciò non vedo altri difetti al film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buono lo stile registico, che da l'aria al film,più che d'uno show, d'un documentario.
Consiglio davvero molto questa pellicola(del quale non riesce facile delineare un genere), è una astuta riflessione sul mondo degli show e su come la gente,pur di diventare famosa, è disposta sia a perdere la vita(come nel caso dei 6 concorrenti),sia a mettere in atto un autentico suicidio in diretta(come nel caso dell'arguta dirigente televisiva)

-Uskebasi-  @  06/05/2010 15:48:42
   6 / 10
Esplicita critica al mondo spietato dei reality, e soprattutto dell'audience. I personaggi sono stereotipati al massimo, con annessi filmati di presentazione standardizzati e patetici, ma del resto è quello che si vede tutti i giorni in tv. Un finto film-documentario che di questo passo però non sembra nemmeno troppo fantascientifico. Prima parte che racconta l'ideazione e la creazione del programma, e seconda parte (più riuscita) con la messa in onda dello show stesso.
Ben lontano dai veri capolavori sul tema.

mikeP92  @  02/05/2010 20:54:26
   6 / 10
Non sarebbe un brutto film, ma credo che il fatto di averlo reso una specie di mockumentary con tanto di inquadrature traballanti sia stata una scelta poco felice. Fortunatamente il finale fornisce un buon livello di tensione e ho deciso di dargli la sufficienza. Chissà se non faranno un reality del genere?!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gastone  @  13/04/2010 01:28:01
   6½ / 10
bah non e' "un bel film"
eva mendes veramente gnocca ma fine a se stessa
l'unica nota positiva e' lo snocciolare in modo anche interessante, con buone frecciate, il discorso reality

necessaria anche se "pietosa" tutta la parte finale: quasi solo per accontentare chi vive di quel genere di programmi
della serie se non ti e' piaciuto il film significa che ti piacciono ste cose e ti accontento mostrandolo

vedendo voti bassi ma il finale apprezzato, direi che ha funzionato

Kisu  @  20/03/2010 20:30:27
   7 / 10
un'ottima idea.si poteva sviluppare sicuramente meglio.
gli attimi finali mi hanno messo tensione,anche se avevo capito chi sarebbe morto.

TheSorrow  @  15/02/2010 14:37:02
   7½ / 10
live! è senza dubbio un film particolare, rischioso per come è fatto e per alcune scelte stilistiche, come concentrare il punto focale del film appena in una mezz'oretta finale, o affrontare un tema come la tv d'oggi in maniera tutto sommato originale.Ora il film non è esente da difetti, pesantuccio a tratti, stereotipato in altri, ma a mio parere ripeto, è coraggioso e regala parecchi spunti di riflessione, oltre ad un finale alquanto inaspettato.Merita un incoraggiamento...

Lapucciosauro  @  01/02/2010 18:32:52
   6½ / 10
indubbiamente unico nel suo genere. l'attesa per l'inizio dello show è un pò snervante, ma ti lascia veramente un bel messaggio. lapucciolardosauro.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  19/08/2009 12:19:46
   6 / 10
Distante anni luce dalla critica costruttiva di "Network" e molto meno teso del più recente "13 Tzameti"!
"Live" è soprattutto Eva Mendes, la sua bravura e la sua bellezza, la sua grinta e la sua spontaneità!

Un film che sicuramente non annoia ma fa storcere il naso verso il finale, dove tutta la coerenza portata avanti sino a quel momento si sgretola letteralmente a fronte di un epilogo che deve essere così per forza. Punto.

Maximus  @  10/08/2009 19:42:23
   6½ / 10
Non male questo film soprattutto x la scelta di girarlo a modo di documentario sulla vita della protagonista. Si perde decisamente nel finale a mio parere rivedibile. Mezzo punto in più x la bellezza di eva mendes.

everyray  @  12/07/2009 02:42:21
   6½ / 10
Per oltre tutta la prima metà il film scorre in maniera lineare,quasi in maniera documentaristica o didascalica,oserei dire in maniera piatta....poi lo show inizia,i concorrenti vengono presentati al pubblico ed il gioco sadico ha inizio e la tensione sale,ma in realtà il film è giunto alla fine,troppo poco per giudicare il tuttooltre la sufficienza!
Il mezzo voto in più va per la bellissima Mendez!

JOKER1926  @  10/07/2009 02:58:17
   6 / 10
"Live! Ascolti record al primo colpo" è senza incertezze un film molto "eccentrico" con una trama indubbiamente improbabile ma allo stesso tempo seducente.

Bill Guttentag dunque attraverso il suo film lancia dei chiari messaggi di critica al mondo della televisione che, attualmente, milita in un involucro di modestia, insomma le idee scarseggiano e la maledetta "scatola nera" (giocoforza) ha bisogna di "nutrirsi" e dunque si idealizzano assurdi programmi sfocianti, in modo prettamente consequenziale, nella violenza, nella volgarità, nella somma banalità…

Messaggi e provocazioni a parte "Live" riesce nel complesso a soddisfare il pubblico, insomma uno dei compiti (quasi) primari di una pellicola è in fondo di "intrattenere" e distrarre (per un determinato lasso di tempo) lo spettatore, dunque tale obbiettivo (ovvero quello del puro "Entertainment") è sicuramente raggiunto; in pratica dopo una sorta di "prefazione" al perverso Show la regia regala al pubblico una infinita dose di pura trazione e commozione.
A Mio avviso l'ultima parte del film (con la roulette russa) è sensazionale, la tensione sale alle stelle, lo spettatore è travolto da un qualcosa di devastante, complimenti a Guttentag.

Il finale è forse terribilmente tragico e (sotto alcuni aspetti) un po' troppo forzato, in questa terminale parte insomma la regia progetta una mostruosa provocazione alla "tv", il tutto risulta essere un po' troppo "enfatizzato" e inverosimile.

"Live" nonostante una sceneggiatura molto "fantasiosa" e inammissibile riesce lo stesso a colpire, nella modestia cinematografica degli ultimi tempi il solo intrattenimento (accompagnato da ondate di suspence) e già sufficiente ad elevare le qualità di un film…

floyd80  @  04/07/2009 17:37:51
   8 / 10
Grande critica sociale e la pericolosità della TV sbattuta in faccia come uno schiaffo fanno di questa pellicola, un film originale, disarmante e apocalittico.
Brava Eva Mendes...puro sarcasmo (almeno spero).
Futurista.

tarax  @  29/06/2009 17:17:59
   7 / 10
Ma chi ha fatto la scheda? Questa non è affatto una commedia,ma una critica feroce alla società e in particolare ai massmedia, che le provano tutte pur di fare ascolti! E secondo il mio modesto parere riesce nel suo intento. Il film è girato a mo di documentario e,sebbene non vi siano recitazioni,sceneggiatura, o scenografie da oscar, tutto l'insieme del film è una preparazione al climax finale, dove succede quello che deve succedere.Non svelo niente. Cmq io do un 7 a questo film che non ha troppe velleità artistiche ma ne ha una,importante, i ldire BASTA ad u ncerto tipo di tv, certi limiti sono invalicabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/06/2009 19:12:06
   7 / 10
Voti e critiche negative ovunque.
A me è piaciuto: insomma chi non sarebbe incuriosito da un film in cui si racconta attraverso un -finto- documentario di un -inesistente e perverso- reality show?

L'idea è straordinaria. La realizzazione buona. D'accordo i temi riguardanti la tv spazzatura e la spietatezza e il cinismo dei dirigenti sono noti.
Ma qui tutto ruota intorno alla straordinaria Eva Mendes, affascinante e perversa, che con la sua tenacia inquietante riesce a portare in televisione la roulette russa. Il film è tutto suo, ben più del regista e lei è splendida.

Certo è un film particolare, comunque è un'operazione discretamente realizzata e singolare.

asprakina  @  13/06/2009 18:52:27
   6 / 10
E' strano ma ho trovato difficile dare un voto a questo film.
Da una parte l'ho trovato assurdo, esagerato e inverosimile.
Dall'altra invece cattura bene l'essenza della televisione e quindi tante cose banali è giusto che lo siano perchè la televisione lo è.
Per esempio la scelta dei concorrenti è perfettamente in linea a come sarebbe se lo show esistesse davvero: 2 concorrenti che lo fanno per il successo e la visibilità (e noi spettatori siamo disinteressati alla loro sorte), 2 per l'amore del rischio (e noi spettatori quasi pensiamo che se lo meritino) e 2 per l'aspetto economico (quelli per cui tifiamo). Era ovvio che uno di questi due arrivasse in fondo...

Mi ha fatto provare disgusto e rabbia vedere il viso di lei prima di ogni sparo e dopo. prima sembra quasi pensare "che ***** ho fatto?" e poi "meno male e sta andando alla grande!" Incongruente!

Quindi alla fine qualcosa mi ha fatto provare ma non lo riguarderei.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/06/2009 11:32:17
   6½ / 10
Denuncia e provocazione funzionano a fasi alterne in “Live!”,andando ad approfondire il mondo dei reality-show del nuovo millennio,ed ovviamente su quanto la televisione sia divenuta,nel corso degli anni,un mezzo diseducativo e pericoloso se privato di qualsiasi etica.
La pellicola ci invita a riflettere su quanto i gusti dello spettatore medio si siano imbarbariti e su come produttori sempre più cinici e spietati realizzino programmi non solo volgari e dementi,ma in questo caso estremo anche irrispettosi della vita umana.
La provocazione del regista Bill Guttentag,e di Eva Mendes,ottima protagonista nonché produttrice esecutiva,appare a tratti eccessivamente surreale,si stenta a credere che si possano raggiungere livelli simili di cinismo e brutalità. Ed è forse questo il demerito peggiore di un film che purtroppo indica un futuro prossimo possibile ma che fortunatamente,al momento,ha poca attinenza con una realtà televisiva che per quanto orrida non ha ancora saltato il fosso che la divide da un limbo totalmente amorale e decisamente deprecabile.
Non male l’idea di confezionare il prodotto come un falso documentario.Dirompente è invece la Mendes,capace di annullare qualsiasi altro interprete ergendosi a splendido e spietato fulcro degno di attenzione.
Il finale è imperfetto ,con pistolotto morale rappresentato da una pena del contrappasso un po’ troppo gratuita e didascalica.Per il resto la pellicola vive su buone intuizioni e su meccanismi funzionanti,l’ispirazione di fondo oscilla tra “Il cacciatore” e “Serie 7”,cercando comunque di proporre qualcosa di originale in grado di dimostrare le (possibili) influenze nefaste di un mezzo al quale tutti noi siamo ormai avvezzi e tramite il quale si può essere subdolamente manipolati.

Vimark  @  09/06/2009 00:49:56
   7½ / 10
Sebbene la prima parte dedicata alla organizzazione del reality sia un po' lenta tuttavia il film si riprende discretamente nel finale. Non annoia affatto e fa nascere un buon livello di suspense circa l'esito della roulette russa.

lapensocosì  @  02/06/2009 11:07:53
   6½ / 10
Che sia un film grottesco è fuori di dubbio, ma fra qualche anno lo troveremo ancora grottesco?
In definitiva scorre via abbastanza velocemente e non ha il tempo di annoiare, tutto sommato un occhiatina la si può dare....senza aspettarsi nulla di che con tratti che sfiorano molto da vicino il ridicolo...ma credo che dall'inizio non aspirassero al film che fa la storia del cinema, ma solo al puro e semplice intrattenimento e in fondo ci riesce.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

goodwolf  @  04/05/2009 22:42:42
   7 / 10
Il film presenta un gran numero di spunti di riflessione, ed è una denuncia alla società moderna e alla natura dell'uomo in generale.
Già il fatto che ognuno di noi abbia assistito con pathos all'ultima parte del film la dice lunga su molte cose...
Se si facesse un programma del genere, le cose andrebbero esattamente così come sono state descritte da un film apparentemente inverosimile.
Quindi, per quanto mi riguarda, essendomi sentito abbastanza coinvolto dal tutto, posso dire che l'esperimento (il film) è pienamente riuscito.

gere89  @  25/04/2009 23:41:36
   7½ / 10
Prima parte del film molto lenta (ma fa riflettere che ci stiamo incanalando sempre di più verso l'autodistruzione), mentre secondo tempo tiene incollati gli spettatori alle sedie e a volte li costringe anche a chiudere gli occhi per non vedere cosa accade.
Riprese nella prima parte tramite camera a mano (personalmente non la sopporto), ma alla fine si capisce il perchè è stata adottata tale tecnica.

Valdak89  @  16/04/2009 18:55:24
   6½ / 10
Bah io non l'ho trovato così pessimo...

Chupa Cabra  @  01/04/2009 21:22:38
   6 / 10
Il regista di documentari Bill Guttentag, che ha anche vinto l’Academy Award, gira il suo primo film per il grande schermo, il suo Esordio cinematografico, firmando questo "Live! Ascolti Record Al Primo Colpo" mantenendo il suo stile documentaristico. La pellicola in questione, più che un film, è una specie di biografia della protagonista della storia, Katy Courbet, che grazie ad un'intuizione riesce a creare un Reality Show basato sulla roulette russa, gioco d'azzardo in cui si rischia la vita. Anche se l'idea è originale e la regia è molto buona, non si ottiene un risultato eccelso. Infatti, come credo che pensino molti di quelli che hanno visto il Film, la prima parte è abbastanza noiosa e monotona, a differenza degli ultimi 30 minuti, che mettono molta Suspence. Il finale non è molto azzecato, ma i filmati sulla vita dei concorrenti
sono fatti benissimo. Comunque, anche se gli attori non hanno colpito sul segno, merita una visione, anche solo per conoscere meglio il mondo dei Reality Show.

theruler881188  @  31/03/2009 19:11:40
   7½ / 10
non capisco il perche di questi voti solo per abbassare la media di un film che non pretende di essere il capolavoro della storia del cinema...sinceramente il film mi e piaciuto abbastanza, veloce nello svolgimento, trama molto originale, dialoghi ben fatti e ti spinge ad un buon numero di riflessioni...questo film dice semplicemente che continuare di questo passo ci portera sempre di piu a tendere all'assurdo, come dimostrano le trasmissioni che oggi giorno girano sulle reti televisive, ovviamente come ogni film prende sfumature assurde per dar meglio l'idea ma non per questo credo che si debba criticare, anzi il messaggio di cui esso si fa portavoce e fin troppo nobile...e un bel film non annoia e a mio parere vale la pena guardarlo, ricordate che il cinema e pur sempre intrattenimento ma non e detto che discostarsi da canoni prestabiliti da successi precedenti debba voler dire fare un film di m...da, altrimenti si andrebbe in contro all'omologazione piu assoluta, e se ci fate caso e proprio il senso stesso di questo film :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/04/2009 17.27.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  23/03/2009 20:05:07
   6½ / 10
difficile da commentare...il film è noiostetto fino all ultima mezzora, ma quella gran fyga della mendes tiene incollati senza problemi allo schermo...per non parlare di tutte le altre collaboratrici e concorrenti davvero 1 + bella dell altra....
detto questo, non so se il film avesse delle pretese di denuncia , e spero vivamente che non le avesse , per dargli questo 6 e mezzo voglio credere che sia un film che voglia in qualche modo apparire immorale.
il film nel complesso è scadente : recitazione indegna, scene scontate , soliti cliche , finale bruttino....ma l'idea di base era carina e mha fatto venire la sadica voglia che un giorno inventino 1 reality del genere :)
in mano a takashi mike sarebbe stato tutt un altro film :)

pardossi  @  20/03/2009 00:29:46
   7 / 10
Guardate il film non reale :-), lo dico ai soliti pirla che distruggono la media, dare 1 a questo film è come far capire istantaneamente la propria deficienza in materia, ma d'altronde ancora qualche ******** circola in Italia.

Venendo al punto direi che questo film ha colpito perfettamente l'intento per cui è stato girato, ossia far riflettere sul cinismo l'immoralità è la bramosia di soldi che spesso va oltre le meravigliose cose che il mondo ci dona gratis, inizialmente si dilunga nella preparazione dell'evento fino all'eccesso finale che contrappone la pochezza umana di fronte all'immenso, ci porta alla mente le molte sfide che l'uomo (fortunatamente alcuni) intende perseguire, fregandosene dell'etica e della morale, credendosi unico giudice della vita, certo ci sono altri film simili ma questo ha uno spessore maggiore.

8 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2009 18.28.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/03/2009 13:52:04
   6 / 10
Siamo lontanissimi da "Quinto Potere", ma nonostante numerosi difetti, tra cui il principale: un forzato moralismo di fondo che si accentua nel finale, il film non l'ho trovato da buttare. La critica al cinismo televisivo non è un argomento originale ma sicuramente non mi ha annoiata. Inoltre ho scoperto una brava Mendes in un ruolo antipatico e aggressivo. Film guardabile che mi strappa la sufficienza.

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2009 00.38.13
Visualizza / Rispondi al commento
kurtsclero  @  12/03/2009 18:44:04
   7½ / 10
Bel film, tensione alta, idea originale e Eva Mendes è fantastica.

Hartigan81  @  11/03/2009 12:08:26
   6 / 10
dai alla fine un 6 onesto lo merita....la tensione la tiene sempre è un'idea interessante anche se in alcuni casi è sfruttata malino soprattutto in occasione della messa in onda dello spettacolo....

luisnino  @  11/03/2009 11:42:13
   6 / 10
un 6 se lo merita.....solo per eva mendes cmq film strano.....ad attimi noioso in altri ricco di suspense!!!

il finale mi ha deluso......comunque consigliato per una serata da salotto!!!!!

giumig  @  11/03/2009 02:25:34
   7½ / 10
Un bellissimo film: un finto documentario sulla realizzaizone di un reality, partendo dalla fase embrionali fino al parto vero e proprio. Prima parte piu lenta, ultima mezz'ora mozzafiato.

dr.tomas  @  10/03/2009 09:10:35
   7 / 10
E' l'esasperazione (ma mica tanto) della mania, non solo americana, di fare successo, superare il limite (nel caso della Mendes, a cui non basta uno share "rispettabile") ed apparire. Si, perchè se la freddezza e la determinazione della produttrice Katy Courbet nel mettere in scena il programma, possono disturbare, sono, di certo, i concorrenti e tutta la gente che si presenta ai provini a decretare il trionfo di questo "show" e, di conseguenza, la sua accettazione come prodotto estremo, visionario e che anticipa il futuro (vedi finale).
Ho letto che il finale è prevedibile e deludente: non sono d'accordo, a me è piaciuto. Come il film, in generale.

bussisotto  @  10/03/2009 08:03:42
   6½ / 10
Al di là di ogni eventuale venatura sociologica (che, in un film pseudodocumentaristico, sarebbe alquanto ridicola) una pellicola che parte da uno spunto piuttosto forte (cosa accadrebbe se, in un reality, si rappresentasse il gioco della roulette russa?) e prosegue con uno svolgimento dignitoso, nonostante qualche momento di leggera noia.
Guttentag (che, in precedenza, aveva già diretto alcuni cortometraggi e documentari) si "diverte" a portare all'estremo quello che, normalmente, già si vede in televisione tutti i giorni: la ricerca del sensazionalismo, dello choc voluto a tutti i costi.
Eva Mendez, bella come sempre, mi è sembrata anche piuttosto brava nel ruolo della protagonista, una donna menager senza scrupoli, il cui unico interesse sono l'audience e la notorietà.
Gli ultimi trenta minuti, quelli dello show vero e proprio, hanno un loro rozzo fascino: si prova pena e tenerezza per i sei concorrenti.
Di sicuro, però, per quanto in apparenza "politically scorrect", la pellicola ha diversi elementi "par.a.c.uli"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  09/03/2009 12:32:35
   7½ / 10
Più che un fil un documentario; la prima parte noiosa viene completamente ribaltata dalla seconda piena di suspence! ... Alla fine più che un film si ha la sensazione di aver visto una puntata di LIVE! ...

cheguevara  @  09/03/2009 11:03:36
   7 / 10
Film originale, ben fatto, racconta una storia drammatica, forte ma anche esagerata. Un film che è una critica al pubblico televisivo americano più che alle reti.

LAMENTO  @  09/03/2009 09:26:23
   6½ / 10
Un film terribilmente reale ed attuale nell'idea.
(La tv punterebbe realmente su una cosa del genere secondo me...)
Un pò inverosimile in alcuni passaggi ed a tratti noioso nella prima parte
(ma serviva a mostrarci cosa cè dietro ad un programma televisivo) ma decisamente un buon film.
Buona l'idea di mostrarci un film nel film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/03/2012 01.28.07
Visualizza / Rispondi al commento
Febrisio  @  09/03/2009 00:35:11
   6½ / 10
Un film originale, di certo non ne abbiamo visti molti di questo tipo. Non è il primo a portare la morte in diretta in uno show televisivo, dove la morte vien osannata tra scroscii di applausi e urla del pubblico. Qui la differenza è che vien reso tutto abbastanza realistico; dall'idea inziale, fino alla fine al reality. Mostrando quanto queste cose vengano studiate solo per creare più scalpore possibile. Il tutto ambientato ai giorni nostri, con una grafica che ricorda il big big brother. A mio parere l'unica pecca è che lo spettatore, sia noi che quelli del film, si ritrova a vedere uno show con dei personaggi che in pratica conosce appena. Ne possiede una preferenza, ma non importa chi muorirà. Eppure ammetto che quell'attimo, quando la canna della pistola si posa sulla tempia, l'emozione è forte.

Piccola nota: il film nella prima parte risulta un po noioso alla lunga; tante parole, niente fatti. Non è questo il motto del film :P per un buon indice d'ascolto :P

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/03/2009 00.53.17
Visualizza / Rispondi al commento
Lory_noir  @  08/03/2009 18:20:51
   7½ / 10
Un film originale che sin dall'inizio ti catapulta nel mondo che sta dietro a quello che si vede in tv, attraverso un reality dietro al reality.
La prima cosa che spicca è la bravura di Eva Mendez che ho rivalutato in questo film perchè trasmette tutta l'energia di una donna in carriera come quella che interpreta in questo film, mentre in altri film mi era sembrata un'attrice del tutto scialba (vedi "Ghost rider").
Curioso, per quel che riguarda i primi minuti del film, è il fatto che si capisce che stiamo assistendo ad un film dentro al film in cui i protagonisti sono consapevoli di essere ripresi e si relazionano con il cameraman. Questo forse per sottolineare il fatto che più si va avanti più è forte la sensazione che tutti siamo partecipanti incoscienti (o forse sempre più coscienti) del grande fratello.
Dopo questa prima parte ricca di brio però tutto si congela e si assiste a un tira e molla di giudizi sulla moralità dello show e altri blabla che fanno calare l'interesse. In poche parole si perde troppo tempo nel descrivere il programma senza entrare nel merito del programma stesso, questo però accresce la suspance e fa da assist alla seconda parte in cui si vede lo show dal vivo.
L'unica scena veramente bella della parte centrale del film è quella all'interno dell'appartamento della protagonista in cui si discute dell'appagamento dei desideri.
Dopo questa parte centrale in cui l'interesse cala, piano piano vi è la sua rivalsa nella seconda parte in cui non solo lo spettatore ha una finestra aperta su uno show crudelissimo che secondo me (bando a tutte le implicazioni morali), se andasse veramente in onda, avrebbe ascolti altissimi, ma ha anche una finestra aperta sul retro scena, sulla regia, come se si potesse scegliere da quale camera vedere uno spettacolo, e questo lo trovo interessantissimo.
Il fatto che lo show tiene veramente gli spettatori, che non sono spettatori dello show (ma del film che parla dello show), incollati allo schermo è testimoniato dalla scocciatura istintiva che si manifestava in me quando il presentatore di "Live" annunciava la pubblicità. Per pochi istanti era quasi come se stessi vedendo un programma che aveva colto in pieno la mia attenzione e dovessi aspettare l'intervallo pubblicitario per continuare a vederlo!
Tutto questo fino alla fine, alla svolta inaspettata, in cui vi è quasi una vendetta divina perchè si è profanato ciò che non si dovrebbe toccare e la morale che prende il sopravvento sulle immagini: se si rende uno show troppo reale, anche la realtà prenderà i toni alterati dello show.
Mi ha molto accativato, lo consiglio! L'idea iniziale è molto fragile e poteva essere infranta molto facilmente... però non è successo.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  08/03/2009 14:50:29
   7 / 10
film che fatica a partire e che si trascina per un oretta, per poi servire un finale pieno di adrenalina ma un po' frettoloso forse.
buon prodotto, da vedere

gringo80pt  @  08/03/2009 13:47:50
   7 / 10
E' estremamente difficile la valutazione di questo film. La bellissima Eva Mendes gioca un ruolo abbastanza convincente, ma per quasi un'ora il film non decolla: sicuramente la prima parte è stata usata per creare suspance prima di arrivare al finale, ma in realtà si è rivelato a tratti un anestetico potentissimo.
Gli ultimi 20-25 minuti trasmettono adrenalina ai max livelli ed il finale è imprevedibile e da vedere.
Idea originale, ma non merita più di un 7.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net