locke regia di Steven Knight USA, Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

locke (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOCKE

Titolo Originale: LOCKE

RegiaSteven Knight

InterpretiTom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Olivia Colman, Tom Holland, Ben Daniels, Bill Milner, Alice Lowe, Danny Webb, Lee Ross

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2013
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Steven Knight

Trama del film Locke

Ivan Locke ha lavorato sodo per crearsi una buona vita. Alla vigilia della sfida più grande della sua carriera, Ivan riceve una telefonata che mette in moto una serie di eventi che coinvolgeranno la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza nell'arco di soli novanta minuti di tempo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (72 voti)6,44Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Locke, 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2015 11:38:36
   8 / 10
Il buio della notte avvolge Ivan Locke, rinchiuso nel suo Suv sfreccia in direzione Londra. Marito esemplare, lavoratore instancabile, padre affettuoso; almeno fino ad oggi quando scoperchierà il suo vaso di Pandora.
Quella che è stata l'amante occasionale di una notte in cui alcol, euforia e solitudine hanno avuto il sopravvento, sta per avere un bambino. Ed il padre è Ivan.
Il che comporta dover essere onesto a tutti i costi, assumersi ogni responsabilità anche se ciò dovesse stravolgere la vita che fin'ora ha vissuto.
La maschera può finalmente essere calata mentre corre verso una quasi sconosciuta, fragile e sola, bisognosa della sua vicinanza in quanto abbandonata dal mondo.
Il viaggio è caratterizzato da un flusso continuo di telefonate. Mentre calma e rassicura la donna litiga col suo preoccupato datore di lavoro. Ivan è un capomatsro eccezionale, impossibilitato la mattina seguente a sovrintendere quella che sarà un storica colata di calcestruzzo, la più imponente per quanto riguarda l'edilizia civile europea.
Urge trovare un sostituto, controllare tutto affinchè i materiali richiesti raggiungano il cantiere e i permessi siano in ordine, evitando un disastro che significherebbe bancarotta per l'azienda.
Ma il primo dei pensieri è per Katryn, moglie ignara, amorevole nel preparare birra e salsiccie in attesa che il marito torni a casa e si rilassi con i due figli vedendo la partita. Ovviamente non sarà affatto contenta della novità.
Ci sono solo un uomo e suoi interlocutori: costui sa della possiibile ed imminente distruzione del suo matrimonio, del rischio di perdere il lavoro oltre che la nomea di uomo affidabile. Ma ciò ha importanza relativa, i fantasmi del passato sottoforma di un padre alcolizzato e pusillanime esigono essere ascoltati. Ivan è pronto a fare ammenda anche a costo di perdere con una manciata di telefonate tutto ciò che ha guadagnato in nove anni di duro lavoro.
Film coraggioso quello di Steven Knight, completamente girato nell'abitacolo dell'auto non concede nemmeno per un attimo il fianco al tedio. I dialoghi sono incalzanti, mentre Tom Hardy riesce a rendere alla perfezione il ritratto di un uomo straziato, sull'orlo dell'abisso ma deciso a restare in equilibrio senza che la disperazione lo divori. Un personaggio fallace e quindi umano, con il fardello dell'imperdonabile debolezza da espiare. Il dovere chiama e lui risponde; lanciato su un' anonima autostrada verso il disastro annunciato ma anche verso la redenzione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net