l'ombra del giorno regia di Giuseppe Piccioni Italia 2022
HAL9000 novitŗ NEWS

l'ombra del giorno (2022)

locandina del film L'OMBRA DEL GIORNO

Titolo Originale: L'OMBRA DEL GIORNO

RegiaGiuseppe Piccioni

InterpretiRiccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, WaŽl Sersoub, Lino Musella, Vincenzo Nemolato, Costantino Seghi, Valeria Bilello, Sandra Ceccarelli, Antonio Salines, Giorgia Fiori

NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Giuseppe Piccioni

Trama del film L'ombra del giorno

Ad Ascoli Piceno, nel 1938 e quindi poco prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale, Luciano Ť il proprietario di un ristorante e, come moltissimi italiani, un simpatizzante del regime fascista. Un giorno perÚ arriva nella sua vita una ragazza, Anna, che riesce a farsi assumere nel ristorante e che porta con sť un segreto. Luciano, che fino ad allora ha creduto di poter disporre della sua vita, si trova all'improvviso di fronte a un elemento nuovo: l'amore.

Voti e commenti su L'ombra del giorno, 2 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  16/06/2022 07:00:04
Mélo d'un'artificiosità esorbitante con immancabili venature francesi nel triangolo amoroso col partigiano parigino. Girato in periodo Covid, è ambientato nell'unica location del Caffè Meletti nella città natìa del regista. Gl'antifascisti hanno l'occhiaie e i miei compatrioti non perdono l'occasione per dimostrare nuovamente il loro attaccamento alle schermaglie sentimentali secondo stilemi televisivi, letterari, teatrali, non cinematografici.

Ultima risposta 16/06/2022 11.42.59
Wilding  @  05/03/2022 12:26:26
Delicato ed emozionante film in un contesto storico molto particolare per il nostro paese. Bella regia, bravi tutti gli interpreti.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN