london voodoo regia di Robert Pratten Gran Bretagna 2004

•  Altri film di Robert Pratten

Trama del film London voodoo

Voti e commenti su London voodoo, 10 opinioni inserite

topsecret  @  05/11/2014 15:59:04
Nonostante il tema trattato del voodoo, che lasciava intendere chissà quali potenze oscure, il livello di tensione è ai minimi storici per quanto riguarda un film di genere come questo. La storia è confusa e confusionaria, si perde per strada senza spiegare alcuni punti chiave e senza che il fattore mistero riesca a prendere piede e tenere incollati al video. Per buona parte del film il personaggio più inquietante, per certi versi, mi è sembrato la giovane domestica e se vedrete il film capirete che è tutto dire.
Nel complesso LONDON VOODOO mi pare poco intrigante e poco pregno di atmosfera tensiva che ci si aspetta sempre quando si parla di horror.
Deludente.

pinhead88  @  13/09/2013 19:38:59
Non tra i migliori sul tema, comunque si può vedere, malgrado sia pieno di situazioni ambigue.

VinLet  @  24/02/2011 17:53:07
Niente di che..però il film non è male
Si lascia seguire..anche se coinvolge poco

Guinea Pork  @  10/02/2011 13:58:33
Nonostante un'interessante partenza con i giusti personaggi e una riuscita e ambigua atmosfera, è un horror che si perde per strada, deludendo soprattutto a causa delle premesse che il titolo lascerebbe intuire: purtroppo Londra c'è ma non si vede e l'alto potenziale che poteva scaturire da un tema come il Voodoo è sfruttato al minimo. Però gli attori sembrano crederci e il regista, quando non si abbandona a un eccesso di primissimi piani (non sempre poi così suggestivi), dimostra di avere le idee ben chiare. Fiacco anche l'esorcismo finale: i momenti più riusciti sembrano proprio essere quelli prettamente legati al rapporto famigliare (banalmente in crisi per colpa del marito stacanovista) dei coniugi.

Cliff72  @  10/05/2010 16:06:11
Mi dispiace andare controtendenza rispetto ai commenti precedenti ma a me sto film proprio non è piaciuto...
Horror davvero scarsino anche se ci sta molto di peggio.

AMERICANFREE  @  17/04/2010 11:23:22
piu' che sufficiente sinceramente mi aspettavo di peggio tutto sommato nonostante una trama vista e rivista crea una buona atmosfera! buona recitazione!mezzo voto in piu' per il finale! di questo genere consiglio skeleton key superiore a questo!

Xavier666  @  07/10/2009 22:57:55
Poteva essere migliore, si ha la sensazione che il voodoo non sia stato approfondito a parte le scene dei balli tribali , quindi il film si è basato soprattutto su qualcosa di già visto, una storia di possessione , tuttavia non è da bocciare, resta comunque un buon prodotto, tensione giusta (che inspiegabilmente crolla nel finale)e attori decisamente all'altezza. Mi aspettavo qualcosa alla Skeleton Key a dirla tutta...

marfsime  @  29/07/2007 23:00:01
Si merita la sufficienza piena..non è malaccio anche nella recitazione anche se paga la non eccessiva originalità della trama..tuttavia si lascia vedere.

Voto:6,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/06/2007 17:22:06
pellicola discretamente riuscita.
girata in economia, è resa più elegante nella messinscena dalla pressochè totale assenza di effetti speciali (oltretutto i pochi presenti sono meccanici); elemento che ha consentito al regista/sceneggiatore di concentrarsi di più sulla caratterizzazione psicologica dei personaggi ed a mettere in primo piano le (molto buone) prestazioni recitative.
un esordio da premiare, in fin dei conti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/12/2006 21:08:55
Il regista è chiaramente un esordiente e ha a disposizione due lire.
I modelli sono ovvi. "L'esorcista", "Amytiville Horror" e simili. Un po' Clive Barker, un po' Polanski e quant'altro. Una storia , che a parte il voodoo , è sostanzialmente già vista.

Però , per essere un esordio, tutto sommato è discreto. Non mancano i momenti assurdi, e passaggi incomprensibili. Noto però una certa competenza nella costruzione e nella scelta di tempi e una buone dose di tensione ed erotismo.
Ci si diverte, e la protagonista ci sta. Si tratta una produzione ultraindipendente, che sfrutta al meglio quei pochi soldi che aveva a disposizione. E tra l'altro è ancora un film horror di provenienza inglese, che sembra si sta rinvigorendo, per la prima volta dai tempi della Hammer.