loro 1 regia di Paolo Sorrentino Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loro 1 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LORO 1

Titolo Originale: LORO 1

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiToni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Lorenzo Gioielli, Ricky Memphis, Alice Pagani, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Caroline Tillette, Michela Cescon, Roberto Herlitzka

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film Loro 1

Dai trailer diffusi si ha la sensazione che almeno la prima parte, LORO 1, si concentrerà su un Silvio Berlusconi nel pieno della carriera e del potere, quindi post-1994.

Film collegati a LORO 1

 •  LORO 2, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (40 voti)6,80Grafico
Miglior attrice protagonista (Elena Sofia Ricci)Miglior acconciatore (Aldo Signoretti)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice protagonista (Elena Sofia Ricci), Miglior acconciatore (Aldo Signoretti)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loro 1, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Light-Alex  @  09/05/2018 11:33:33
   7 / 10
Dopo gli ultimi due film di Sorrentino, decisamente onirici, fatti di sensazioni, molto vicini al concetto di cinema come di strumento artistico fatto di immagine e suono, ma poi lacunosi in termini di trama ecco che qui Sorrentino sorprende, andando in controtendenza e proponendo un film differente dai suoi ultimi lavori.

Meno poeticità su larga scala, giusto qualche frammento "sorrentiniano". Al contrario una storia che, a sorpresa, si lascia seguire con un filo ben preciso, ovvero gli sforzi di Sergio nel jetset italiano, al fine di attirare l'attenzione di questo pseudo Berlusconi. E quando ci riesce l'attenzione viene spostata proprio su Berlusconi, andando a dipingere un ritratto di insolita intimità di un personaggio di cui apparentemente avevamo sentito già tutto.

Prima parte sfarzo e lussuria. Sessualità e droghe, quasi a prendere spunto da Scorsese e dal suo Wolf of Wall Street. Divertente e curioso come si sia riuscito a creare un film del genere nella realtà italiana. Quasi un continuo della vuotezza illustrata nella Grande Bellezza, ma meno grottesca e più tristemente realistica (per quanto comunque estremamente spettacolarizzata).

Seconda parte che cerca di inseguire il ritratto intimo di Berlusconi, nel momento di maggiore crisi del suo matrimonio, nel tentativo di tenerlo in piedi, per quanto la tentazione sia sempre dietro l'angolo...

Una lunga attesa prima di arrivare a Lui, protagonista tanto atteso.
Da capire se l'attesa sarà premiata da un secondo capitolo valido. Per adesso un primo capitolo che introduce e carica lo spettatore che ho trovato ben fatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net