lo squalo 3 regia di Joe Alves USA 1983

lo squalo 3 (1983)

locandina del film LO SQUALO 3

Titolo Originale: JAWS 3-D

RegiaJoe Alves

InterpretiDennis Quaid, Bess Armstrong, Morgan Simon MacCorkindale, Louis Gossett Jr., John Putch, Lea Thompson

NazionalitàUSA 1983
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1983

•  Altri film di Joe Alves

Trama del film Lo squalo 3

Il Florida's Sea World, nuovissimo parco acquatico di divertimenti, è minacciato da un gigantesco squalo bianco assetato di vendetta.

Film collegati a LO SQUALO 3

•  LO SQUALO, 1975
 •  LO SQUALO 2, 1978
 •  LO SQUALO 4, 1987

Voti e commenti su Lo squalo 3, 66 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

shark15  @  31/08/2022 19:04:25
non capisco perche questo Terzo capitolo della saga non abbia fatto successo eppure a me è piaciuto ed era pure in 3D e alcune scene mi sono piaciute come quella in cui lo squalo spaventa gli sciatori poi quella del Sub intrappolato vivo nella bocca dello squalo e quella dove alla fine pompe il vetro e anche la morte dello squalo certo sono che non ci sono più Roy Scheider e Lorraine Gary la loro mancanza si sente però la storia mi è piaciuta con lo squalo che terrorizza un parco acquatico ci stava giusto per cambiare l'ambientazione ma la cosa assurda sono le dimensioni dello squalo 12 metri mi sembra un po esagerato tornando al film secondo me questo 3 capitolo andrebbe rivalutato anche perche ci sono film peggiori con squali peggiori come Sharktopus Sand Sharks e molti altri ma questo io non lo considero peggiore stessa cosa vale anche per Lo Squalo 4.

Kymmy  @  16/09/2011 22:00:45
dimenticabilissimo e ancora più commerciale del precedente..basti pensare a sto cacchio di 3D che si pensava potesse risollevare un poco il fiacchissimo svolgersi della vicenda. Tuttavia vanno tenuti di conto gli attori (cast completamente rinnovato) che svolgono il loro compito in maniera più che dignitosa e l'idea di base, forse sfruttata meglio se non aggregata al filone della (ormai e purtroppo) saga dello squalo. Squalone (stavolta femmina) impressionante ma visibilmente finto. leggermente superiore al secondo.

marlin  @  05/04/2011 02:47:12
CAMORRISTA  @  03/05/2010 18:31:32
è ancora peggio del secondo,perchè c'è ancora più fantasia!

bulldog  @  19/07/2009 14:19:54
Un sequel trascurabilissimo,ma anche qui si resta nell'accettabile

VikCrow  @  07/03/2009 20:11:36
Finalmente delle novità. Storia originale, recitazione non delle migliori ma apprezzabile. Ma quanto è grande quello squalo O__O?
E' una domanda che mi pongo ormai da secoli.

paolo80  @  29/10/2008 18:30:06
Un secondo sequel noioso, ma comunque bisogna premiare il fatto che si é provato a cambiare l'impostazione del precedente capitolo.
Una sceneggiatura non ripetitiva, ed a volte gradevole, ed una buona recitazione fanno meritare a questo film la sufficenza.
Bisogna però rimarcare il fatto che il confronto con il primo capitolo avrebbe un esito impietoso per questo film...

Ultima risposta 29/10/2008 18.45.21
Davy.Jones  @  16/02/2007 21:32:55
Abbastanza buono... Si poteva fare di meglio.... Nn mi sono piaciuti gli effetti speciali in alcuni casi xò nn si può avere utto dai film...
Un bravo al giovane Dennis Quaid...

Norman Bates  @  24/11/2006 17:43:41
non male, non potrà mai superare il primo, ma discreto.

larcio  @  04/09/2006 23:51:27
andiamo sempre peggio, nonostante le forti idee, lo svolgimento risulta fiacco. e come se fosse il contrario del secondo squalo...è più violento, in alcune scene forze si esagerà un pò con il sangue, non c' è più la famiglia brodi al completo ( qui ci sono solo micheal e sean) e anche la colonna sonora è uno strazio.....preferirei stendere un velo pietoso sugli effetti speciali dawero ridicoli e insensati, che forse contribuiscono in gran parte sulla qualità della pellicola! niente di speciale, poteva essere molto molto molto molto molto meglio.

clone 1975  @  14/07/2006 16:58:22
nonostante si tratti di effetti a dir poco imbarazzanti,la scena del parco sottomarino m è piaciuta troppo.mamma guarda quel pesciolino.fighissimo

stab  @  15/06/2006 00:51:24
strano questo 3° capitolo della saga....l' idea non è male e coinvolgerebbe molto di più se non fosse per quegli orrendi effetti speciali...troppo esagerato uno squalo di quelle dimension iche distrugge da solo un parco acquatico...decisamente realizzato come un horror piuttosto che un thriller.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  18/10/2005 13:12:17
Concordo con il giudizio di massaro. Il film è curato maggiormente nella panoramica di Sea world, per cui l'attenzione sullo squalo comincia leggermente a risentirne.
Non mi piace Dennis Quaid e la dottoressa è sufficientemente insopportabile.
Ottimi i delfini e l'orca!!
PS io non ho mai visto le 3D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

massaro  @  02/09/2005 23:30:23
Abbastanza buono.Migliore del secondo;non al livello del primo.Le scene splatter cominciano a diminuire.

desi  @  15/05/2005 19:50:43
Se dello Squalo preferite il profilo horror anzichè quello fantasy-azione, questo è quello che fa al caso vostro.
Sicuramente lo Squalo 3 è il più "splatter" dell'intera e fortunosa saga.
Acquatico