lost in la mancha regia di Keith Fulton, Louis Pepe USA, Gran Bretagna 2002

Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Keith Fulton
•  Altri film di Louis Pepe

Trama del film Lost in la mancha

Un film su quanto Ŕ difficile realizzare un film.
Anche se dietro la macchina da presa c'Ŕ Terry Gilliam ed il protagonista Ŕ Johnny Depp. Un viaggio appassionante dentro i segreti del film che non vedremo mai, mentre il peggior incubo di ogni regista diventa realtÓ.

Voti e commenti su Lost in la mancha, 13 opinioni inserite

Dick  @  23/01/2015 18:44:59
Simpatico documentario sulla lavorazione del mai terminato "Don Chisciotte" di Gilliam". Certo, dopo aver visto che la produzione di "Apocalypse now" ne ha passate di peggiori, vien da chiedersi come la pellicola del buon Terry non si sia potuta completare. Boh!

dagon  @  07/09/2014 21:07:30
Interessante documentario su un film "maledetto", su cui il fato decise di accanirsi in modo particolare. Un dietro le quinte che finisce lasciandoti l'amaro in bocca per non aver potuto vedere l'adorata ceatura di Terry Gilliam. Il casting di Rochefort nel ruolo di Don Chisciotte era azzeccatissimo anche se poi si e' rivelato, nei fatti, l'elemento che ha maggiormente contribuito ad affossare il film.
Tra i documentari di questo genere ho, recentemente, preferito quello su un altro film "dannato" mai realizzato, ovvero il "Dune" di Jodorowsky, in quello davvero c'era il genio (e/o follia?) puro.

Ciaby  @  01/11/2013 15:43:06
Un documentario simpatico e ben realizzato su disgrazie produttive e sulla temutissima maledizione del Don Quijote, che nel cinema è esattamente come Macbeth per il teatro.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/02/2013 21:02:18
Un documentario abbastanza interessante sulla mancata realizzazione dell'ormai mitologico film di Terry Gilliam su Don Chisciotte. E'essenzialmente una registrazione degli eventi che si sono susseguiti durante la produzione e poco più, per cui è una cosa molto leggera (sarebbe dovuto essere un semplice extra di un dvd). Vedibile ma niente di eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2007 15:41:55
Interessante documentario nato come uno dei tanti "dietro le quinte" presenti nei contenuti speciali di molti dvd, ma trasformatosi nella cronaca di un dramma. Nubifragi, malattia del protagonista e tutto quello che non dovrebbe succedere che puntualmente si avvera. Ogni tanto aleggia il fantasma di Munchausen, ma almeno in quel caso il film fu terminato. In questo caso, purtroppo, nemmeno quello. Un vero peccato.

Sig. Chisciano  @  25/09/2006 14:05:55
Sono un fan del Don Chisciotte, per cui ero particolarmente motivato nel guardare il film.. Il film risulta molto interessante soprattutto perchè è molto atipico vedere un documentario su un film mai realizzato, in sostanza si possono vedere i problemi pratici nella realizzazione di un film ma anche un bel po di sf.iga. Sinceramente è difficile dare un voto non essendoci trama, ma per chi come me è curioso di sapere cosa succede durante la produzione di un film viene accontentato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LilStar  @  15/09/2005 15:19:30
Ammetto che senza johnny depp non mi sarei sprecata a vederlo tutto.

benzo24  @  03/06/2005 19:12:29
buon documentario ma era meflio non farlo, fa aumentare il rimpianto per un film che non ci sarà mai.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  06/02/2005 01:11:22
Interessante documentario sulla maledizione caduta sul set di un film

Raoul  @  19/08/2003 12:10:44
Struggente.
Contro la logica Hollywoodiana c'è ancora chi sogna.......

ilenia  @  19/07/2003 15:54:35
carino

Ultima risposta 20/07/2003 11.35.45
Invia una mail all'autore del commento zeno  @  19/07/2003 15:06:05
Invia una mail all'autore del commento Charles  @  10/07/2003 12:13:31
un film su come si distrugge un film... struggente

Ultima risposta 04/02/2005 18.35.15

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!