love actually - l'amore davvero regia di Richard Curtis Gran Bretagna 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

love actually - l'amore davvero (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO

Titolo Originale: LOVE ACTUALLY

RegiaRichard Curtis

InterpretiHugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth, Laura Linney, Emma Thompson, Alan Rickman, Keira Knightley

Durata: h 2.09
NazionalitàGran Bretagna 2003
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Richard Curtis

•  Link al sito di LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO

Trama del film Love actually - l'amore davvero

Ambientato nella Londra contemporanea, il film racconta una storia nella quale si intrecciano un numero spettacolare di storie d'amore, alcune romantiche, alcune pazze, alcune stupide ma tutte divertenti nel loro modo di essere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (180 voti)6,63Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Love actually - l'amore davvero, 180 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  11/12/2013 02:22:04
   6 / 10
Ho riguardato questo film perché mi sto facendo una scorpacciata di film natalizi, peccato che lo spirito natalizio in questa pellicola si senta poco e le festività siano state usate come scusa per mettere su una commedia corale pomposa.
Troppo di tutto fa si che resti poco alla fine dei conti...troppi attori (però tutti bravi), troppi sentimenti, troppe storie, troppa morale e sopratutto troppo lungo!
Però alla fine dei conti, nonostante le due ore e passa, non è risultato un mattone perché essendo un mix di molte tra le più disparate storie d'amore si cambiano spesso temi e personaggi.
Però è tutto troppo favolistico ed improbabile con per di più un globale happy ending che fa girare le balle a chiunque conosca davvero le crudeltà della vita, ma si sa che a Natale la gente cerca storie felici (a scapito della veridicità) e allora ecco qui che potete servirvi di questa gradevole commedia sentimentale!
Ci sono una manciata di situazioni che sono parecchio divertenti ed il personaggio del rocker stagionato Billy Mack interpretato da Bill Nighy è veritiero ed irriverente al punto giusto...se tutto il film avesse avuto almeno in parte questo stampo saremmo stati di fronte ad un ottimo prodotto.
La storia di Hugh Grent che fa il primo ministro è carina ma se la potevano risparmiare anche se lui è un must in queste pellicole, come si potevano risparmiare la storiella con Keira Knightley visto che mi hanno ridicolizzato Andrew Lincoln che per me è un mito nella parte di Rick in "Walking Dead"!
Carina la colonna sonora e le location, il Cinema di Richard Curtis è questo (a parte "Radio rock") e quindi sappiamo cosa aspettarci...film godibile specie per i sentimentali o gli amanti della commedia all'inglese.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2013 00.47.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net