loveless regia di AndreI Zvyagintsev Russia, Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loveless (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVELESS

Titolo Originale: NELYUBOV

RegiaAndreI Zvyagintsev

InterpretiAlexey Rozin, Maryana Spivak, Matvey Novikov, Varvara Shmykova, Daria Pisareva

Durata: h 2.07
NazionalitàRussia, Francia 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di AndreI Zvyagintsev

Trama del film Loveless

Zhenya e Boris sono in procinto di divorziare e continuano a litigare per la vendita del loro appartamento. Dopo uno dei numerosi litigi, loro figlio dodicenne Alyosha scompare improvvisamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,21 / 10 (17 voti)7,21Grafico
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior film straniero
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loveless, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

albert74  @  13/05/2018 22:58:21
   9 / 10
questo film (che ho trovato nettamente superiore a tre manifesti ad ebbing, Missuri) trova la sua forza in due contesti: nel paesaggio, nelle bellissime e algide scenografie, e nel contesto in cui ci si muove, quello di una coppia che sta per separarsi.
Il titolo è emblematico di una situazione drammatica, senza speranze, senza futuro. Una Mosca grigia, periferica, composta da grandi grattacieli sparpagliati in una campagna di periferia, sotto un cielo plumbeo.
Senza amore, la traduzione in italiano, in un film in cui i protagonisti si muovono tra screzi, tenzioni, silenzi, a volte più pesanti delle cattiverie. L'uomo e la donna si muovono in un contesto di matrimonio in pezzi in cui a farne le spese è il figlio.
Non amato, bistrattato, abbandonato a se stesso. di lui quasi non ci si accorge, fino a quando scompare.
La mancanza di amore su cui ruota il tutto non potrebbe essere espressa con maggior forza se non si inserisse in un'atmosfera magistralmente espressa in tutto il suo squallore.
da contrasto alla periferia cittadina vediamo sprazzi di paesaggio invernale, quasi alieno nel contesto caotico della città. Una natura che sembra morta ma rinasce mentre l'abbandono quello rimane.
Subito dopo vediamo la vita dell'uomo e quello della donna nello sfondo della crisi in Ucraina in cui arrivano pallidi riflessi nei tg e poi le ricerche senza tregua e tanto altro.

Insomma un gran film fatto di silenzi, senza musica di sottofondo (che non avrebbe senso). Un film forte, crudo, che insiste sui problemi di una società in cui l'individuo è solo un ingranaggio, un atomo e in cui la vita è priva di significato. E i più deboli soccombono nell'indifferenze e - appunto - nella mancanza di amore.
Questo regista già mi aveva stupito in un altro film che avevo visto. Conosce il suo mestiere. La regia è perfetta, il contesto in cui ci si muove è perfetto. La recitazione è ottima. Sembra un film lento e forse lo è ma questa lentezza scivola via, non appesantisce il film. Come sia possibile non lo so ma questo è un altro punto a favore di un film che dovrebbe prendere l'oscar, tanti sono gli spunti di riflessione, tanto lucida è la denuncia di una società che non sa creare altro se non abbandoni e delusioni.
Finale perfetto e degna conclusione.

gran film da oscar!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050005 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net