love on a diet regia di Johnnie To, Ka-Fai Wai Hong Kong, Giappone 2001

NazionalitàHong Kong, Giappone 2001
Al cinema nel Giugno 2001

•  Altri film di Johnnie To
•  Altri film di Ka-Fai Wai

Trama del film Love on a diet

Mini, grassoccia combina guai il cui unico scopo nella vita è andare ai concerti del pianista Kurokawa, ex-fidanzato rimpianto e sognato, venga sostanzialmente rivenduta a Fatso dalla sua padrona di casa, stufa che l'inquilina non paghi l'affitto. Fatso, altrettanto grassoccio venditore di coltelli porta a porta, si ritrova così a scarrozzare in giro la sua connazionale - perché entrambi sono originari, guarda caso, di Hong Kong - in una buffa auto a loro misura. Kurokawa, dal canto suo, sta per sposarsi con una giapponese, ma ancora ricorda la sua vecchia fiamma (un tempo magra e dolce) e l'appuntamento che si erano dati ai piedi della torre di Tokyo quando lui partì per studiare negli Stati Uniti, come dichiara a una trasmissione radiofonica. Sarà così che Mini, sull'orlo di una crisi di nervi, viene convinta da Fatso a fare una dieta per presentarsi in forma all'appuntamento che si avvicina. Scartata l'arma delle diete alla occidentale (palestra e alimentazione), che non garantirebbero un adeguato calo, non le resta che affidarsi alle soluzioni tradizionali, a base di vermi nello stomaco, intrugli vari e tanta buona volontà. Arriva il giorno fatidico, ma naturalmente non tutto è rimasto immutato...

Voti e commenti su Love on a diet, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2012 14:50:39
Dopo Needing you Johnnie To ripropone la coppia Lau-Cheng anche in questo film con esiti meno brillanti paragonata alla pellicola precedente. La coppia senza dubbio funziona, le trovate un po' meno e soprattutto mancano dei comprimari all'altezza che erano stati fattori decisivi della precedente commedia.

Ciaby  @  13/06/2012 22:17:27
Johnnie To non al suo meglio: film divertente e piacevole, ma troppo caotico, caricaturale ed esagerato. Scade presto nel kitsch.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves