loving - l'amore deve nascere libero regia di Jeff Nichols USA 2016

loving - l'amore deve nascere libero (2016)

locandina del film LOVING - L'AMORE DEVE NASCERE LIBERO

Titolo Originale: LOVING

RegiaJeff Nichols

InterpretiMichael Shannon, Joel Edgerton, Marton Csokas, Ruth Negga, Alano Miller

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Jeff Nichols

Trama del film Loving - l'amore deve nascere libero

Nel giugno 1958 il bianco Richard Loving sposa Mildred, una donna nera. Il loro matrimonio viene considerato illegale e i due mandati in prigione. La loro sentenza per˛ verrebbe sospesa nel caso in cui i due decidessero di lasciare lo stato. Pur accettando il compromesso, nei successivi nove anni i Loving impiegheranno tutte le loro forze per difendere il loro diritto di stare insieme e tornare nella loro casa.

Voti e commenti su Loving - l'amore deve nascere libero, 2 opinioni inserite

TheLegend  @  03/03/2017 14:05:13
Buon film su una storia vera.
Si dilunga un pò troppo nella parte finale ma tutto sommato risulta piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2017 23:54:05
Loving è un film che mi ha un po' spiazzato. Sulla vicenda dei coniugi Loving, Nichols ha voluto in maniera programmatica svuotare tutte le vicissitudini più mediatiche del loro caso da ogni tipo di retorica. Gente normale che ha compiuto il delitto, per lo stato della Virginia, di sposarsi. Lui bianco e lei nera. Ingiusto nella sua assurdità, la storia viene privata da ogni eccesso epico che solitamente si genera quando si parla di battaglie sui diritti civili. I Loving sono confinati nel loro quotidiano, vivono la loro storia come gente normale alle prese con una situazione che va aldilà della loro portata. La loro battaglia legale viene tenuta fuori dalle immagini, i giudici della Corte suprema sono immagini sfocate. Rimangono un uomo e una donna che si amano. Il carattere dolce di Mildred, più aperto e più disponibile ad aprirsi a quel mondo cui Richard diffida ed ha paura. Paura che gli sia rubato quel ruolo protettivo nei confronti della moglie, di non prendersi cura abbastanza di sua moglie. Bello il personaggio ed ottima l'intepretazione di Edgerton. Pur essendo fondamentalmente una sorta di biopic, non è il film che mi ero immaginato. Certamente diverso dalla convenzionalità di Selma, tanto per citare un esempio recente.

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)