l'ultima volta che mi sono suicidato regia di Stephen T. Kay USA 1997

l'ultima volta che mi sono suicidato (1997)

locandina del film L'ULTIMA VOLTA CHE MI SONO SUICIDATO

Titolo Originale: THE LAST TIME I COMMITED SUICIDE

RegiaStephen T. Kay

InterpretiClaire Forlani, Keanu Reeves, Thomas Jane, Adrien Brody

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Stephen T. Kay

Trama del film L'ultima volta che mi sono suicidato

Neal Cassady è stato uno dei più famosi rappresentanti, verso la fine degli anni Quaranta, della Beat Generation. Diviso tra l'amore per Jane, reduce da un tentativo di suicidio e l'aspirazione ad essere un borghese a tutti gli effetti, Neal finisce per fare la scelta più ""sofferta"": la vita da bar, vale a dire amici e biliardo.

Voti e commenti su L'ultima volta che mi sono suicidato, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/03/2017 19:42:04
Dopo averlo cercato per tanto tempo l'ho trovato nei cestni della COOP!!!!!..
Che delusione ... già sognavo i fasti della beat gen. di kerouac e Ginsberg e mi ritrovo sta mezza porcheria ,sconclusionata e priva di senso ..solo nella prima mezz'ora un vago accenno ai deliri dei sopracitati ..
Del resto tanto noia e una seconda parte pasticciata e incomprensibile ..
Con un cast del genere poi ... che spreco!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/08/2011 23:44:34
La prima parte è decisamente avvincente e sicuramente dentro al mood della beat generation. Anche la regia è curata e originale così come la fotografia.
Gli attori sono credibili.
Peccato che la seconda parte sia fin troppo sconclusionata e quasi ripiegata su se stessa.
Occasione sprecata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/10/2009 08:05:07
Film noioso e privo di slanci, che prosegue per inerzia sprecando un ottimo soggetto ed una suggestiva ambientazione. Cast ben scelto ma poco valorizzato. Un bel flop!

Guy Picciotto  @  19/02/2008 10:57:52
buon riversamento beat, i personaggi sono i vagabondi tipici della narrativa di kerouac, film volutamente inconcludente così come tutto quanto può essere avvertito come gloriosamente anarchico.

Glendhi  @  25/01/2008 16:59:22
Alla fine del film ero parecchio inbelvata. Poteva uscirne un capolavoro, e invece mi sono ritrovata davanti a una simil-porcheria dalla regia praticamente ASSENTE, che a mio parere infanga il nome di Neal Cassady. Veramente una delusione, e uno spreco di buone idee, le uniche per cui vale la pena di dare 4 e non 1. Peccato.