l'ultimo dominatore dell'aria regia di M. Night Shyamalan USA 2010

l'ultimo dominatore dell'aria (2010)

locandina del film L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA

Titolo Originale: THE LAST AIRBENDER

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiNoah Ringer, Dev Patel, Nicola Peltz, Jackson Rathbone, Shaun Toub

NazionalitàUSA 2010
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film L'ultimo dominatore dell'aria

Ispirato a un popolare anime della Nickelodeon, è il primo lungometraggio di una possibile trilogia progettata da Shyamalan. Il film è ambientato in un posto dove vivono quattro tribù. Ognuna di esse ha la possibilità di controllare un elemento: acqua, terra, fuoco o aria. Quando l'armonia viene infranta toccherà all'ultimo prescelto (colui che nasce con la capacità di manipolare tutti gli elementi per mantenere l'equilibrio) lottare contro la Nazione del Fuoco per riportare l'ordine nell'universo.

Voti e commenti su L'ultimo dominatore dell'aria, 64 opinioni inserite

barebone  @  11/12/2012 13:15:57
Un buon fantasy "adolescenziale" che pesca un po' dalla storia infinita ( di cui conserva anche il caratteristico "peluscione" volante ), ma girato in stile wuxie cinese, con tanto di combattimenti "elasticizzati"...

Gli abbondanti effetti speciali fanno la loro parte senza disturbare, e il film, seppur un filo più lungo del necessario, scorre comunque abbastanza bene, anche se bisogna dire dal regista del Sesto Senso era comunque lecito aspettarsi qualcosina di più.

Guardabile sì, memorabile no.

Ultima risposta 17/12/2017 23.02.50
Il Dragone  @  24/02/2012 18:22:51
Storia banale, scontata e attori non né parliamo. Un film difettoso e pieno di falle, ma nonostante tutti i milioni di difetti che possiede, il suo lavoro lo ha fatto: mi ha intrattenuto senza annoiarmi, e al mio nipotino è piaciuto tantissimo, tanto che il giorno dopo lo ha riguardato, quindi, anche da parte di mio nipote, non trovo motivo di dargli un'insufficienza.
Effetti speciali, trucchi, musiche, fotografia, costumi, scenografie da Oscar! Questo regista è davvero fortunato ad avere un cast tecnico del genere, molti altri registi pagherebbero oro, diamanti e anche la vita per avere il premio Oscar James Newton Howard alle musiche, e il premio Oscar Andrew Lesnie alla fotografia e i premi Oscar Industrial Light & Magic agli effetti speciali e così via … Finale che fa presagire a un sequel!

Ultima risposta 05/05/2012 19.33.17
wuwazz  @  24/12/2010 09:44:59
Shyamalan è diventato uno degli ultimi dominatori della merd@:

le stronz@te che fa lui, pochi le sanno fare

Ultima risposta 12/04/2012 17.52.46
Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  16/10/2010 16:55:34
guardatelo bene prima di giudicare

Ultima risposta 28/10/2010 10.41.30
naughty bear  @  09/10/2010 18:58:52
Hum!!!
Che dire ha me il film e piaciuto, anche se avendo visto tutte le puntate dell'anime devo dire che hanno fatto parecchio casino con la cronologia.
Il film come detto sopra mi ha lasciato un po di stordimento cronologico gli effetti speciali non sono male come colonna sonora direi che è scarsa come scarsa sono state la scelta degli attori(un po penosi sotto l'aspetto fisico)^_._^
Infine direi che per gli appassionati della serie è un film che puo piacere solo per il semplice fatto di vedere la trasposizione del propio cartone animato preferito in carne e ossa.

Ultima risposta 12/10/2010 10.50.37
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/10/2010 00:29:35
Questa volta Shyamalan mi ha proprio deluso,ero passato su Lady in the Water ma qui stiamo proprio sull'orrido del cinema.Sceneggiatura ridicola e sono sicuro che si poteva fare molto di più,l'idea dei quattro elementi della vita è interessante e si poteva sviluppare con mille idee.Adesso parliamo della recitazione e degli stessi attori...Aiutoooooooooooooooooooooo!!Ma dove sotto quale albero li hanno presi sotto l'albero dei fichi secchi!!Non ho finito il 3D dove sta????Ho pagato 10 Euro ed ho visto quasi tutto il film senza occhialetti.Adesso basta perchè altrimenti vado oltre.Si può benissimo evitare.

Ultima risposta 07/10/2010 01.01.04
lullaby2009  @  06/10/2010 18:32:51
Povero Shyamalan, non riesce più ad azzeccare un film dai tempi di "Il sesto senso", non è più riuscito a ripetere il successo. Stavolta ci riprova con un film confusionario che mescola davvero un pò di tutto, con scarsi risultati. Un film sconnesso, infantile, malriuscito. Pessimo.

Ultima risposta 06/10/2010 23.48.50
tnx_hitman  @  15/08/2010 17:30:19
L'Industrial Light&Magic e James Newton-Howard al servizio di un'altra delusione di M.Night Shyamalan,regista che si é lanciato in caduta libera..fino a schiantarsi al suolo cn questa americanata tratta da un cartone su Cartoon Network..xké trasformarlo in un film?Trama troppo semplice ragazzi,é di una banalita'disarmante.Ragazzo prescelto,che con i poteri dell'aria controlla gli altri elementi(fuoco,terra e acqua)..fazioni dell'acqua,della terra e del fuoco che si combattono tra loro..il prescelto,deve fermare questa guerra.Minki.a che originalita'!!

Per questo che era meglio se rimaneva su CN sto pastrocchio di effetti digitali per carita'da far brillare gli occhi...ma un minimo di coinvolgimento c'é?Ma va!É banalissimo e cn attori altamente mediocri.

E per finire...il peggior 3D mai visto al cinema..una presa per il cu.lo bella e buona.É persino peggiore di Scontro Tra Titani per qnt riguarda la tridimensionalita'...0__O

OMG nn fatemi piu'parlare..M Night:benissimo Il Sesto Senso,Signs e The Village...ma il mattone Lady In The Water,l'insipido Venne Il Giorno e poi questo?Nono meglio se ti ritiri hai gia'ftt dei bei film basta cosi'.

Ultima risposta 24/09/2010 18.51.44