l'uomo che ama regia di Maria Sole Tognazzi Italia 2008

Trailer Trailer L'UOMO CHE AMA

locandina del film L'UOMO CHE AMA

Titolo Originale: L'UOMO CHE AMA

RegiaMaria Sole Tognazzi

InterpretiPierfrancesco Favino, Xenia Rappoport, Monica Bellucci, Piera Degli Esposti, Marisa Paredes, Fausto Maria Sciarappa, Arnaldo Ninchi, Michele Alhaique, Glen Blackhall

Durata: -
NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Maria Sole Tognazzi

Trama del film L'uomo che ama

Un film che racconta la grande passione di un uomo per una donna dal punto di vista maschile. L'uomo che ama è un uomo normale che in due storie diverse vive situazioni opposte: abbandona e viene abbandonato, diventa carnefice e poi vittima.

Voti e commenti su L'uomo che ama, 16 opinioni inserite

outsider  @  15/12/2009 17:26:31
le componenti per deprimersi ci sono tutte
1 un improbabile super sofferenza che prelude ad un'altrettanto improbabile unione con una s t r a f i g a come la Bellucci
2 il fratello gay che per giunta si riscopre malato
3 i genitori anziani con il cliche della solita casa in campagna
4 la tipa dell'est mezza sfigata che poi, alla fine, lui conosce
5 le atmosphere cupe ed i colori autunnali smorti e non brillanti del tipico cinema italico
6 il tipo Favino che sembra un cane bastonato
7 di nuovo il fratello gay che lavora a 600 euro al mese nella libreria part time di intellettualoidi sfigati che lui ci racconta, con i titolari bastardi
8 il Favino sfigato ma con il lavoretto da farmacista ( tanto per aggiungere un di finto minimalismo all'italietta) di quello con la macchina sfigata, finto modesto incompreso
l'unica cosa bella è la voce consolatoria, bellissima, della Consoli che accompagna i titoli di coda