l'uomo che ama regia di Maria Sole Tognazzi Italia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo che ama (2008)

 Trailer Trailer L'UOMO CHE AMA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO CHE AMA

Titolo Originale: L'UOMO CHE AMA

RegiaMaria Sole Tognazzi

InterpretiPierfrancesco Favino, Xenia Rappoport, Monica Bellucci, Piera Degli Esposti, Marisa Paredes, Fausto Maria Sciarappa, Arnaldo Ninchi, Michele Alhaique, Glen Blackhall

Durata: -
NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Maria Sole Tognazzi

Trama del film L'uomo che ama

Un film che racconta la grande passione di un uomo per una donna dal punto di vista maschile. L'uomo che ama è un uomo normale che in due storie diverse vive situazioni opposte: abbandona e viene abbandonato, diventa carnefice e poi vittima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (16 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo che ama, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

FABRIT  @  20/08/2009 17:31:00
   6½ / 10
Visti i giudizi pensavo peggio,certo non un capolavoro ma un film di contenuti recitato molto bene!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/02/2009 20:43:38
   6 / 10
La regista incentra tutto il racconto sulla figura di Roberto (Favino) senza lasciare però che le emozioni si manifestino completamente e in un film che parla di amore questo non è un limite da poco. Gli attori sono tutti molto in parte, incredibilmente anche la Bellucci.

giumig  @  12/02/2009 16:56:07
   6 / 10
film realizzato bene, ma con una storia troppo piatta e fredda.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  27/11/2008 09:36:50
   8 / 10
L' amore è imprevedibile.
Roberto ha trovato la donna della sua vita ma dopo una lunga relazione questa lo abbandona. Ne seguirà un periodo di depressione che riesce a uscirne fuori grazie a dei farmaci. Con la sua successiva fidanzata invece accade l' opposto....
Un film che tratta l' amore con grande realismo, di come le persone amano e vengono amate, di come l' amore fra due gay è analogo tra due persone di sesso oppsto. Dove si soffre sia dalla parte di chi ama sia da quella dove si viene amati ma, come dice la dipendente-amica farmaceutica di Roberto, il dolore della perdita del proprio amore è un dolore che non passa mai ma che alla fine ci si fa l' abitudine.
Forse alcune scene sono un pò confuse e troppo corte o noiose ma nel complesso è un ottimo prodotto e ne consiglio vivamente la visione. Fa riflettere.

haika82  @  13/11/2008 17:19:29
   7 / 10
Film molto intimista, dai ritmi lenti e con ambientazioni che rendono l'atmosfera cupa e malinconica. Un finale poco realistico chiude frettolosamente il film lasciando un po' di perplessità. Bellissima e intensa interpretazione di Favino.

paride_86  @  03/11/2008 01:01:20
   7½ / 10
Maria Sole Tognazzi ci parla di un uomo alle prese con l'amore, nella parte del carnefice e della vittima. Non c'è vendetta femminile nei confronti del maschio nel racconto perché gli episodi sono posti in ordine cronologico inverso; i personaggi di contorno sono molto gradevoli e il film non manca di momenti divertenti. Il pregio più grande di questa pellicola è la maniera in cui vengono esposti i fatti: nonostante si tratti di una storia densa di dolore e di passione, il film non è sguaiato ed esasperato proprio perché la prospettiva del regista è diretta alla dimensione interiore del protagonista, alla sua sofferenza muta e viscerale. La storia è costruita molto bene perché abbraccia tutta la dimensione affettiva dell'uomo che ama, il quale si trova a confrontarsi con le vite sentimentali dei propri genitori e del fratello. A mio parere i personaggi femminili della storia andavano approfonditi di più, ma va bene anche così. Buone e convincenti le interpretazioni di tutto il cast.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050273 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net