l'uomo ragno colpisce ancora regia di Ron Satlof USA 1978

l'uomo ragno colpisce ancora (1978)

locandina del film L'UOMO RAGNO COLPISCE ANCORA

Titolo Originale: SPIDER MAN STRIKES BACK

RegiaRon Satlof

InterpretiRobert F. Simon, Nicholas Hammond, Chip Fields, Michael Pataki, Joanna Cameron

NazionalitàUSA 1978
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1978

•  Altri film di Ron Satlof

Trama del film L'uomo ragno colpisce ancora

Tre studenti rubano dai laboratori dell'università un quantitativo di ossido di plutonio per dimostrare quanto fragili siano le misure di sicurezza e quanto sia facile costruire un ordigno atomico. John Smith, commerciante di armi privo di scrupoli, si impadronisce della loro bomba rudimentale e dopo averla perfezionata minaccia di devastare Los Angeles durante una visita del presidente degli Stati Uniti, ma Peter Parker - studente universitario, reporter per il giornale di Jonah Jameson e soprattutto Uomo Ragno - con l'aiuto della giornalista Gale Hofman riesce a neutralizzare il folle criminale.

Voti e commenti su L'uomo ragno colpisce ancora, 7 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  14/01/2015 23:47:57
Leggermente meglio del prequel e del sequel, grazie anche alla presenza della sexy giornalista Joanna Cameron.

Lo script/spunto dell'ordigno atomico non è male (sarà stato Lee a suggerirlo) anche se la realizzazione generale (regia, effetti, caratterizzazioni) arranca ancora.

Comunque c'è più brio e grinta rispetto al prequel, non che basti tanto, ma la visione risulta un pò più godibile.

ferzbox  @  02/05/2014 13:37:09
In Italia hanno avuto il coraggio di simulare un secondo film con il continuo regolare di questa squallida Serie TV.
Il primo si guardava con amarezza,questo è impossibile non piangere....il film che mi ha fatto piangere di più....si,per la disperazione...

rockyeye  @  10/04/2012 10:41:09
Ci sono creciuto...da piccolo ci andavo matto!! Lo vedevo tutti I giorni!! Adoravo L'uomo ragno con la sua cintura con le cartucce di riserva per lo spara ragnatela!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2010 23:24:22
Già all'epoca mi piacque di meno rispetto al primo capitolo, abbastanza anonimo e sempre con budget risicato.

rob.k  @  28/03/2010 14:13:32
Trama molto scadente rispetto al primo.

kirk h.  @  02/01/2010 11:25:53
una schifezza non mi è proprio piaciuto....

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/05/2009 17:16:44
Seguito del già patetico "The amazing spider man" del 1977, questo "Strikes back" riesce ad essere persino più brutto: i nemici sono tre secchioni che vogliono costruire una bomba atomica (sic).
Neanche a dirsi, gli effetti speciali sono ridicoli, quasi quanto il costume dell'uomo ragno ed il suo super-sospensorio.