l'urlo di guerra degli apaches regia di Jodie Copelan USA 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'urlo di guerra degli apaches (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'URLO DI GUERRA DEGLI APACHES

Titolo Originale: AMBUSH AT CIMARRON PASS

RegiaJodie Copelan

InterpretiScott Brady, Margia Dean, Clint Eastwood, Irving Bacon, Frank Gerstle, Ray Boyle, Baynes Barron, William Vaughn, Ken Mayer, John Damler, Keith Richards, John Frederick

Durata: h 1.11
NazionalitàUSA 1958
Generewestern
Al cinema nel Maggio 1958

•  Altri film di Jodie Copelan

Trama del film L'urlo di guerra degli apaches

Per sfuggire ai ripetuti attacchi degli Apache, il sergente Blake, che si stava dirigendo verso Fort Waverly per condurvi un prigioniero accusato di illecito traffico d'armi, si unisce ad un gruppo di cow boy, guidati da Prescott, anch'essi minacciati dai pellerossa. Tra Blake e Prescott nascono dei contrasti poichè quest'ultimo, per salvare la mandria di cavalli a lui affidata, sarebbe del parere di cedere agli Apaches il carico di armi in possesso dei militari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'urlo di guerra degli apaches, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  13/04/2021 19:42:17
   8 / 10
Senza pretese ed essenziale questo western di serie C diretto da Jodie Copelan alla sua unica regia cinematografica. Il regista riesce a creare un buon clima di accerchiamento in un azione che si sviluppa solamente in grandi spazi e già questa cosa secondo me è notevole, nel contempo rende serrata la storia senza tempi morti aggiungendo anche una parabola nel finale. Di sicuro gli stereotipi viaggiano che è una bellezza, ma chiedere di più sarebbe stato troppo. Clint Eastwood ha un ruolo di spicco e in futuro ripudierà questa sua esperienza.

daniele64  @  24/02/2021 07:46:38
   4 / 10
I primi passi di Clint Eastwood nel Far West ... Un piccolo e malconcio drappello di giacche blu sta scortando verso il forte un prigioniero a cui ha sequestrato un carico di fucili a ripetizione destinati agli Apaches ... Sono riuscito a visionare una copia molto malridotta e mal sincronizzata di questo brevissimo filmetto di serie C , che ha l' unico pregio di essere uno delle primissime pellicole in cui Clint Eastwood ha un ruolo di rilievo , anche se non da protagonista . Un film a basso budget , mediocre , ingenuo e banale , con tutti gli sterotipi del caso : dagli indiani cattivi al vigliacco del gruppo , dai dissapori tra i soldati e gli ex sudisti alla loro successiva ed inevitabile collaborazione , dalla bella ragazza intraprendente alla sua immancabile love story con il maschio alfa del branco . La direzione è affidata a tale Jodie Copelan , autore televisivo qui alla sua unica prova da regista di film . Il protagonista è Scott Brady , nome piuttosto noto in quegli anni , specialmente grazie al ruolo di Ballerino Kid in " Johnny Guitar " . Clint Eastwood è invece ancora legnoso ed acerbo nella parte del giovane ex sudista rancoroso . Comunque non doveva avere un gran ricordo di questo suo lavoro , visto che pare lo abbia definito " il peggior film mai fatto " ! E probabilmente anche io , più modestamente , mi sento di condividere questa sua opinione . Per cui gli do un bel 4 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net