magic mike regia di Steven Soderbergh USA 2012

magic mike (2012)

locandina del film MAGIC MIKE

Titolo Originale: MAGIC MIKE

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiChanning Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Olivia Munn, Matt Bomer, Joe Manganiello, Wendi McLendon-Covey, Cody Horn, Danielle Riley Keough, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Gabriel Iglesias

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Magic mike

Mike è un imprenditore di talento e grande fascino che insegue il Sogno Americano, ma di notte… diventa la star di uno spettacolo tutto al maschile: Magic Mike! Si esibisce tutte le sere in un locale gestito dall’altrettanto affascinante Dallas dove avrà

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Magic mike, 48 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  04/02/2014 21:14:46
Ero convinto di guardare un film su Mike Tyson e invece... La storia è abbastanza convincente, buone alcune interpretazioni, tra tutte quella di Matthew McConaughey, buona anche la regia. Film poco impegnativo, nel complesso non male!

Ultima risposta 04/03/2018 21.10.51
Oh Dae-su  @  11/11/2013 15:11:20
Ok, non avrei dovuto vederlo, sono un maschio eterosessuale, e questo non è un film per me.
Ma poiché adoro andare controcorrente ed ero quasi convinto (non sò per quale fantomatica ragione) che oltre ai pettorali, agli addominali e ai pacchi racchiusi in perizomi ci fosse una trama di fondo degna di nota, l'ho registrato e anche visto.
Purtroppo non era così, trama insulsa e anche parecchio noiosa, due ore di nulla, se non una bella fotografia e tanti pezzi di uomini che si agitavano davanti i miei occhi stanchi e appesantiti.
Probabilmente se c'erano delle spogliarelliste al posto di quegli armadi, gli avrei dato mezzo voto in più! :D

Ultima risposta 04/03/2018 21.12.32
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  07/10/2012 04:30:31
Trama pressochè banale per non dire inesistente.
Film di serie B per signore o raghazzine allupate.

Ultima risposta 12/11/2012 11.33.52
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2012 14:33:38

Vedi recensione

Ultima risposta 30/09/2012 13.15.09
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/09/2012 23:37:15
Troppo facile bocciarlo, il film di Soderbergh al contrario è assai interessante perché non si ferma a illustrare solo la facciata del dorato mondo degli strip club maschili ma va oltre la patina e scava nel conflitto a volte doloroso che nasce tra la sicurezza dell'immediato e la fragilità di un'aspirazione da self made man.
Il furbissimo regista, così facendo, porta a segno una macchina da intrattenimento in cui tutti possono trovare i propri motivi di identificazione ma, allo stesso tempo, fa la forza e il limite del film, sempre cauto, mai audace e, via via, sempre più dirottato verso una parabola morale senza vincitori ne vinti.
Almeno non c'è retorica e lo spaccato che ne esce appare genuino nella sua intrinseca tristezza, lungi comunque dall'essere una riflessione sul corpo nella società come lo era il bellissimo "The wrestler" di Aronofsky.
Tatum fiuta il ruolo della vita (perché della sua vita in fondo si parla: prima di sfondare nel cinema faceva davvero lo spogliarellista), mette in campo ciò che gli riesce meglio (sguardo strabico a parte) ed è difficile non simpatizzare per lui, anche se la vera sorpresa è McConaughey, un boss macho e marcio da applausi; e tra coreografie conturbanti su musica a palla, anche il resto della truppa si fa valere.
Si poteva mettere su qualcosa di più feroce ma tutto sommato "Magic Mike" fa il suo lavoro egregiamente.

Ultima risposta 08/10/2012 10.42.08