magnolia regia di Paul Thomas Anderson USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

magnolia (1999)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAGNOLIA

Titolo Originale: MAGNOLIA

RegiaPaul Thomas Anderson

InterpretiJason Robards, Julianne Moore, Tom Cruise, Jeremy Blackman, Michael Bowen, Willliam H. Macy, Thomas Jane, John C. Reilly, Philip Baker Hall, Melinda Dillon, Melora Walters, Philip Seymour Hoffmann, Luis Guzman, Henry Gibson, Alfred Molina, April Grace

Durata: h 3.08
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Paul Thomas Anderson

Trama del film Magnolia

Earl Partridge, in punto di morte, desidera dopo anni rivedere il figlio che ha seguito le orme del padre nell'ambiente della televisione, attorno a questa situazione si intrecciano le vicende di altri personaggi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,90 / 10 (181 voti)7,90Grafico
Miglior attore non protagonista (Tom Cruise)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore non protagonista (Tom Cruise)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Magnolia, 181 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

-Uskebasi-  @  02/06/2013 17:32:46
   9½ / 10
Ormai dovresti sapere che non finirà. No, non finirà. Non finirà, finché non impari la lezione...

Maestoso. Mastodontico colosso scolpito da Anderson.

"So che sembra pazzesco e che io faccia la figura dello stupido come se stessi girando la scena di un film dove il vecchio morente cerca il figlio ma, mi creda, siamo in quella scena. Ora siamo in quella scena. Io credo che mettano queste scene nei film perché corrispondono alla verità. Capisce? Perché succedono veramente, e lei mi deve credere perché sta accadendo qui, in questa casa.
Questa è la scena del film dove lei mi viene ad aiutare."

I film possono essere lo specchio della vita, talvota non sono credibili, succedono cose strane, eppure anche nel suo riflesso accadono. Coincidenze, destino, poco importa. Ogni individuo la vede a modo suo, ognuno diverso dall'altro, ma tra le miliardi di differenze c'è una cosa che accomuna tutti: la morte. Arriva il momento in cui la vita ti presenta il conto, il più importante dell'esistenza, l'ultimo, e se riesci ad affrontarlo senza massacrarti l'anima ce l'hai fatta. Tutti gli errori commessi vengono a galla trascinando con loro dolore e rimpianti. La ricerca della redenzione, del perdono, per morire felici. La speranza per rialzarsi e vivere.
E' più difficile odiare un padre, o non amarlo?
"Non andartene figlio di puttàna. Non andartene!"

Anderson più che un regista è un maestro d'orchestra che accompagna costantemente i personaggi per mano, sfumando la melodia con le loro emozioni. Camera che si allontana e si avvicina a un cast stellare, capeggiato a sorpresa da un Tom Cruise immenso, senza se e senza ma, un grandissimo attore. L'intreccio di vite tormentate, tutto in una bagnata sera, 3 ore di film, praticamente in tempo reale, dove c'è dentro tutto. Se questo non è un capolavoro, la parola stessa perde importanza e significato, e non dovremmo più trovarla nei dizionari.

Prepara una lista di tutto quello che ti serve prima di dare l'addio a tutto perché, non finirà. No, non finirà. Non finirà finché non impari la lezione.
Non finirà. Finché non impari la lezione. No, non finirà...
Perciò, arrenditi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net