malam jumat kliwon regia di Koya Pagayo Indonesia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

malam jumat kliwon (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MALAM JUMAT KLIWON

Titolo Originale: MALAM JUMAT KLIWON

RegiaKoya Pagayo

InterpretiRobertino, Ben Joshua, , Gracia Indri, Debby Kristy, Daffy Ariaga, Nadiah Hassan, Sujiwo Tejo

Durata: h 1.23
NazionalitàIndonesia 2007
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Koya Pagayo

Trama del film Malam jumat kliwon

Prima dei titoli si era visto come una donna accusata di stregoneria avesse portato alla morte tutto il personale dell'ospedale e i suoi occupanti. Questo incredibile esercito di morti è diventato con gli anni un incredibile esercito di fantasmi. E ora, dei ragazzi con l'auto bloccata, stanno seguendo una donna incontrata per strada sino all'ospedale maledetto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (1 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Malam jumat kliwon, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Ciaby  @  12/11/2009 19:03:08
   4 / 10
Un altro horror indonesiano con tutti i cliché del genere autoctono: ragazzi in tempesta ormonale sorpresi da fantasmi vendicativi, rumori forti, poco sangue, ragazze urlanti e via dicendo. Il tasso d'originalità è dunque molto basso, ma una storia particolarmente ispirata poteva dare ottimi frutti.

E' con questo approccio che mi sono avvicinato a questa opera di Pagayo (del quale ho apprezzato, comunque, il disimpegnato ma lungimirante "Call My Name 3x"), che mi ha lasciato totalmente allibito. E non in senso positivo.

Mentre In "Call My Name 3x" c'è una regia, una tecnica, un minimo di cinema, in questo "Malam" tutto è praticamente a livelli zero: regia e fotografia da limite televisivo, con tanto di fumo sparso, tanto ad indicare un'atmosfera mai raggiunta.

"Malam" è un film lento, poco corposo e intrigante, privo di una qualsiasi forma di tensione, poichè tutto è basato su rumori forti, improvvisi, disturbanti e via via, decisamente noiosi.Non funzionano i personaggi: onesti, ma così manierati e stereotipati dagli slasher americani da non conferire il minimo coinvolgimento. Ci sono i ragazzi che amano bere e scopare, le ragazze riflessive e fragili. In termini di narrazione e caratterizzazione siamo ai minimi sindacali e tutto basato sullo stereotipo a manetta.

La storia (seppur buona e affascinante) è il pretesto per mettere in scena facili spaventi, furbissimi salti dalla poltrona e qualche occasionale brivido assai raro.
I dialoghi scarseggiano, tanto il film è invaso di urla (e dico urla assordanti, anche quando non è necessario). Il film è così urlato da incutere una crisi isterica a qualsiasi spettatore, anche il più paziente.

Certo il film dura poco e, dopo tutto, riesce anche a mantenersi leggero. Ma perchè sottoporsi alla tortura quando esistono horror indonesiani (anche di Pagayo) migliori di questo?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net