scream bloody murder regia di Marc B. Ray USA 1973

scream bloody murder (1973)

locandina del film SCREAM BLOODY MURDER

Titolo Originale: SCREAM BLOODY MURDER

RegiaMarc B. Ray

InterpretiFred Holbert, Leigh Mitchell, Robert Knox

NazionalitàUSA 1973
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1973

•  Altri film di Marc B. Ray

Trama del film Scream bloody murder

Voti e commenti su Scream bloody murder, 2 opinioni inserite

76eric  @  05/10/2011 19:34:31
Dopo Bloody murder mi è capitata tra le mani questa pellicola del lontanissimo '73 che a modo suo rientra tra i precursori del genere, però come detto nel precedente commento il risultato finale non è nè da elogiare, ma nemmeno da buttare. In pratica è una variazione a grandi linee del tema già visto nel capolavoro Psycho, con il protagonista ossessionato dalla madre, davvero eccelso nella parte. Il film è chiaramente low budget, e nei primi 10/15 minuti di proiezione è piuttosto assurdo per come si svolgono i fatti e per determinati comportamenti; il tasso gore non è elevato però quel finale allucinato mi è garbato, fra l' altro credo che a causa di un torrente infimo, mi sia perso qualche cosa. Speriamo di no.......Voglio essere più morbido col voto, e se a qualcuno gli "capitasse a tiro" un' occhiata non guasta di certo. Almeno per la prova di Hook Fred Holbert.

P.S.: il film in questione venne riproiettato nel '76 con il titolo Matthew ( il nome del protagonista), per cui in America avrà goduto senz' altro di una certa celebrità. In Italia? Macchè...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2009 00:34:42
Un ragazzo un tantino problematico con qualche leggerissima (ma proprio leggera) ossessione verso la figura materna. Il film poteva avere uno spunto buono, però risulta fiacco e monocorde malgrado il protagonista non sia proprio da buttare via, anzi è una delle poche cose che si salva. Lo splatter è su livelli medi ed il finale vira su uno stile piuttosto lisergico.

Ultima risposta 05/10/2011 21.55.10