ma loute regia di Bruno Dumont Germania, Francia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ma loute (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MA LOUTE

Titolo Originale: MA LOUTE

RegiaBruno Dumont

InterpretiJuliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrice Luchini, Jean-Luc Vincent, Angélique Vergara

Durata: h 2.02
NazionalitàGermania, Francia 2016
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Bruno Dumont

Trama del film Ma loute

Il film è ambientato nel 1910, sulla Côte d'Opale, e vede un ispettore di polizia e il suo assistente indagare su alcune misteriose sparizioni, mentre i rampolli di due famiglie, Ma Loute Bréfort e la giovane e spregiudicata Billie Van Peteghem, intrecciano una storia d'amore che sconvolgerà sia i Bréfort (traghettatori) che i Van Peteghem (ricchi borghesi degenerati).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ma loute, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  29/06/2019 16:02:22
   4 / 10
Resto perplesso...film del genere lo ami o lo odi. Personalmente mi ha lasciato del tutto indifferente dall'inizio alla fine con tutti i personaggi stupidamente insopportabili.

benzo24  @  16/06/2019 19:23:51
   10 / 10
Metafora potentissima della lotta di classe, delirante e divertente, con una forografia abbagliante e interpreti fantastici

topsecret  @  22/04/2017 15:34:16
   5½ / 10
Forse la stravaganza del soggetto (oltre ai sempre succulenti euro) avrà convinto gente come Juliette Binoche, Fabrice Luchini e Valeria Bruni Tedeschi a girare questo MA LOUTE.
Una commedia nera grottesca dove la durata eccessiva non giova all'autonomia del film, lento e inconcludente in massima parte, e dove la caratterizzazione dei personaggi gioca un ruolo rilevante affinchè la storia non risulti troppo indecente per essere vista. Purtroppo non sempre il regista riesce a proporre qualcosa che coinvolga e, anche se alcuni momenti strappano un sorriso, per essere apprezzato MA LOUTE necessita di un pubblico più incline al genere e più propenso all'ironia artificiale.
Una visione che fatica un po' a coinvolgere, nonostante alcune trovate interessanti.

Manticora  @  02/09/2016 12:03:03
   6½ / 10
Commedia sofisticata di Bruno Dumont,in cui più che le battute sono le situazioni a far sorridere, tra movenze idiote e dialoghi spesso insensati il cast è al servizio della storia,anche se questa è spesso lenta,e ad un certo punto comincia a girare a vuoto. Valeria Bruni Tedeschi si fà rubare la scena a metà film da Juliette Binonche,che come nobile sciroccata è molto credibile,ma in generale tutti i membri della famiglia Van Peteghem sono abbastanza eccentrici,se non folli,basti pensare a Crhistian,il fratello di Calais,mentre la famiglia di pescatori che non parla mai,capitanata dall'eterno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il personaggio di Beli,nella sua ambiguità dona un pò di vigore alla storia,anche l'ispettore,doppiato dal doppiatore italiano di Peter Griffin,ma purtroppo il film si risolve in un finale un pò scialbo,che non conclude niente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net