mamma o papa'? regia di Riccardo Milani Italia 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

mamma o papa'? (2017)

Trailer Trailer MAMMA O PAPA'?

locandina del film MAMMA O PAPA'?

Titolo Originale: MAMMA O PAPŔ?

RegiaRiccardo Milani

InterpretiAntonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Gioč, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Matilde Gioli, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Luca Angeletti

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Riccardo Milani

Trama del film Mamma o papa'?

Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. L'amore finisce, non č una tragedia ed č meglio fermarsi in tempo prima di diventare due amici che si fanno compagnia la sera davanti alla televisione. Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l'opportunitŕ di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, č subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera giovane e carina, non č piů disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrŕ la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papŕ! La guerra tra Nicola e Valeria č dichiarata e la posta in gioco č esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore.

Voti e commenti su Mamma o papa'?, 14 opinioni inserite

GL1798  @  01/11/2017 21:57:21
Non condivido il fatto che si faccia ironia su determinate tematiche. Alcune scene sono insensate e ai limiti del ridicolo. Mi dispiace che questo film abbia riscosso successo tra il pubblico. Credo che io sia stato abbastanza generoso dando 3,5 ad un obbrobrio quale è questo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2017 20:41:34
Sarà un remake di un film francese, che non ho visto peraltro, ma in fondo non è altro che una variante di La guerra dei Roses, di qualità infinitamente inferiore. La furia genitoriale più che scagliarsi reciprocamente si incanala verso la prole. Il guaio è che la prole sono tre ragazzi uno più odiosi dell'altro e già qui c'è qualcosa che non funziona. E' un'escalation di cattiverie, ma sono ripetitive che creano momenti di imabrazzo invece che del sano divertimento. Si cerca di fare satira, invece sono delle caricature odiose che mettono alla berlina un cast di attori di primissimo piano ed un regista capace di ben altre prove. Un film malriuscito, malcondotto ed odioso come la prole suddetta.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/06/2017 13:11:21
Commedia abbastanza noiosa che ha poco da dire e non fa per nulla ridere, anzi in alcuni punti irrita per la stupidità dei "giochetti" per l'affidamento dei figli. Non si può non citare la capraggine dei 3 attori che recitano la parte dei figli perché c'è un limite a tutto!

jason13  @  02/06/2017 23:51:55
Il voto e' 0.
Mai pensavo in vita mia di dover fare il moralista sul tema di un film...ma qui veramente mi stupisco della brava cortellesi e del bravo albanese che interpretano un film squallido usando l'argomento della post separazione riducendo i figli come pacchi postali e umiliandoli...indegni tutti regista e interpreti. Il peggior film che mi sia capitato di vedere in 43 anni di cinema.

topsecret  @  02/06/2017 23:17:15
Remake di un film francese, MAMMA O PAPA' è una sorta de LA GUERRA DEI ROSES ampliata, nel senso che i dispetti non si limitano a quelli tra marito e moglie ma coinvolgono anche i figli. E sono soprattutto le gag con questi ultimi che proprio non si riescono a digerire, buoni forse per una commedia demenziale, ma talmente poco divertenti e poco dinamiche che non riescono a strappare consensi, colpa forse dell'antipatia feroce che si nutre verso questi personaggi fin da subito e dall'assenza di credibilità nella messa in scena.
Nel complesso, il film diretto da Milani non è ai livelli beceri di un qualsiasi cinecocomero o panettone (a seconda delle stagioni) ma poco ci manca, poichè, come già detto, non riesce a essere così spigliato e così divertente da meritare una valutazione positiva.
E a poco serve il cast, visto che sia la Cortellesi, coautrice della sceneggiatura, sia Albanese e sia Buccirosso non sembrano al massimo delle loro potenzialità comiche, anche se qualche sorrisino a denti stretti lo strappano...con molta fatica.

Ultima risposta 04/06/2017 16.19.27
marcogiannelli  @  01/06/2017 23:36:21
Una m***a colossale
Tutti parlano come Cacciari
I figli sono irritanti (e gli attori bambini incapaci), i genitori degli inadeguati (vabbè coerenti con quelli odierni dopotutto) e la sceneggiatura sai dove andrà a parare dal primo minuto
Non fa mai ridere, annoia, è troppo lungo, snerva

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2017 16:58:42
"film riconosciuto di interesse culturale"? Perche? forse a breve anche i cine-panettoni lo saranno?
Mi aveva incuriosito il soggetto, genitori che litigano per "non" avere in affidamento i figli, ma questo viene snaturato da una pessima sceneggiatura.
Difficile considere il film come una "commedia" visto che non riesce a strappare nemmeno un sorriso.
La regia di Milani è pessima, basta vedere come stacca su alcune musiche o certe inquadrature fuori fuoco.
Albanese almeno fa il suo dovere ma solo come attore drammatico...quindi sprecato.
I tre ragazzini? lasciamo perdere...un po' di dizione no?

daaani  @  16/03/2017 18:46:48
non sono riuscita ad arrivare manco alla metà, troppo scontato

Tuco ElPuerco  @  02/03/2017 15:18:32
Veramente inaggettivabile......il nuovo metro di paragone per il Nulla.

Ultima risposta 16/03/2017 18.47.38
Sarettalive  @  27/02/2017 07:54:47
La commediuccia all'italiana, senza guizzi, con musica mediocre. Avrei avuto più piacere a non spendere soldi per il cinema, perché l'effetto rimane sempre quello di uno sceneggiato televisivo. Peccato

il ciakkatore  @  25/02/2017 17:11:21
Non male,intrattiene anche se a volte le scene sono un pò troppo assurde

FABRIT  @  22/02/2017 05:54:43
Albanese e la Cortellesi ce la mettono tutta, ma il film è di una bruttezza impressionante.

Hannibal  @  19/02/2017 10:25:37
Sono fan di Albanese e della Cortellesi, ma questo film non mi é piaciuto.

Wilding  @  15/02/2017 20:13:45
Strappa qualche sorriso e un paio d'ore piacevoli. Nulla di più.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x