mamma o papa'? regia di Riccardo Milani Italia 2017

mamma o papa'? (2017)

Trailer Trailer MAMMA O PAPA'?

locandina del film MAMMA O PAPA'?

Titolo Originale: MAMMA O PAPÀ?

RegiaRiccardo Milani

InterpretiAntonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Gioè, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Matilde Gioli, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Luca Angeletti

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Riccardo Milani

Trama del film Mamma o papa'?

Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. L'amore finisce, non è una tragedia ed è meglio fermarsi in tempo prima di diventare due amici che si fanno compagnia la sera davanti alla televisione. Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l'opportunità di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà! La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore.

Voti e commenti su Mamma o papa'?, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2017 16:58:42
"film riconosciuto di interesse culturale"? Perche? forse a breve anche i cine-panettoni lo saranno?
Mi aveva incuriosito il soggetto, genitori che litigano per "non" avere in affidamento i figli, ma questo viene snaturato da una pessima sceneggiatura.
Difficile considere il film come una "commedia" visto che non riesce a strappare nemmeno un sorriso.
La regia di Milani è pessima, basta vedere come stacca su alcune musiche o certe inquadrature fuori fuoco.
Albanese almeno fa il suo dovere ma solo come attore drammatico...quindi sprecato.
I tre ragazzini? lasciamo perdere...un po' di dizione no?

daaani  @  16/03/2017 18:46:48
non sono riuscita ad arrivare manco alla metà, troppo scontato

Tuco ElPuerco  @  02/03/2017 15:18:32
Veramente inaggettivabile......il nuovo metro di paragone per il Nulla.

Ultima risposta 16/03/2017 18.47.38
Sarettalive  @  27/02/2017 07:54:47
La commediuccia all'italiana, senza guizzi, con musica mediocre. Avrei avuto più piacere a non spendere soldi per il cinema, perché l'effetto rimane sempre quello di uno sceneggiato televisivo. Peccato

il ciakkatore  @  25/02/2017 17:11:21
Non male,intrattiene anche se a volte le scene sono un pò troppo assurde

FABRIT  @  22/02/2017 05:54:43
Albanese e la Cortellesi ce la mettono tutta, ma il film è di una bruttezza impressionante.

Hannibal  @  19/02/2017 10:25:37
Sono fan di Albanese e della Cortellesi, ma questo film non mi é piaciuto.

Wilding  @  15/02/2017 20:13:45
Strappa qualche sorriso e un paio d'ore piacevoli. Nulla di più.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond