manuel regia di Dario Albertini Italia 2018

manuel (2018)

locandina del film MANUEL

Titolo Originale: MANUEL

RegiaDario Albertini

InterpretiAndrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Giulia Elettra Gorietti, Renato Scarpa

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Dario Albertini

Trama del film Manuel

Manuel, diciott'anni, esce da un istituto per minori privi di sostegno famigliare e, per la prima volta, assapora il gusto dolce amaro della libertÓ. Sua madre Veronica, chiusa in carcere, vorrebbe tanto tornare indietro e ricominciare. Questi i personaggi strappati dalla realtÓ e trasportati dentro un film che Ŕ prima di tutto un pedinamento sull'uomo, sulle sue speranze e le sue piccole viltÓ. Ma Ŕ anche la storia di un'attesa, un giro a vuoto dell'anima in un contesto periferico che diventa esso stesso personaggio.

Voti e commenti su Manuel, 2 opinioni inserite

suzuki71  @  17/05/2018 13:46:04
Interpreti tutti bravi con menzione speciale al protagonista per un film che racconta benissimo e con partecipazione il disagio delle periferie - romane e non - in una storia "al contrario": coi suoi toni che sono di volta in volta spogli, pulsanti, disperati, sinceri e vivi. Vedetelo, ne vale la pena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/04/2018 01:00:55
Se le citazioni di Vigo o Truffaut possono apparire spocchiose, questo esordio e', un piccolo GRANDE film, ti fa entrare in una situazione di disagio che molti ancora vorrebbero ignorare. Bravi gli interpreti, vi prego recuperatelo

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead