marigold hotel regia di John Madden Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

marigold hotel (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARIGOLD HOTEL

Titolo Originale: THE BEST EXOTIC MARIGOLD HOTEL

RegiaJohn Madden

InterpretiBill Nighy, Maggie Smith, Tom Wilkinson, Judi Dench, Dev Patel, Penelope Wilton, Ronald Pickup

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna 2012
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di John Madden

Trama del film Marigold hotel

Un gruppo di pensionati britannici decide di recarsi in India, attirati dalla pubblicità di un albergo di lusso. Arrivati sul posto si trovano di fronte a una grossa delusione. Vivranno comunque delle esperienze che cambieranno in meglio le loro vite.

Film collegati a MARIGOLD HOTEL

 •  RITORNO AL MARIGOLD HOTEL, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (26 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Marigold hotel, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  12/06/2015 19:12:19
   6½ / 10
Be con questa sfilza di attori che apprezzo uno più dell'altro nel cast francamente mi aspettavo di più da questo film che invece è parecchio sdolcinato, retorico e banalotto sebbene non manchi di mostrare sincera delicatezza e raffinatezza in qualche occasione.

La regia mi ha veramente lasciato indifferente anche se a Madden do il mezzo merito di aver gestito bene il cast corale; mezzo perché attori così sono perfettamente capaci di gestire la loro interpretazione come meglio credono e quindi molto bene.

La sceneggiatura invece mi è sembrata peggiorare man mano che il film proseguiva, intrecci e soluzioni scontate, banali, telefonate, retoriche o davvero forzatissime anche se parzialmente salvate da un tono leggero e delicato che rende un po' più sopportabili gli scivoloni. Un po' tutto troppo stereotipato comunque.

Gli attori salvano abbondantemente la baracca, riuscendo anche a dare spessore e intensità ai loro personaggi che diventano molto umani e credibili e senza dubbio regalano qualche bella scena, intensa e con momenti di ottima recitazione.

Maggie Smith, anche se ormai fa più o meno sempre la stessa cosa, è la trascinatrice assoluta del film con un carisma innato e quell'ironia da british old-lady che mi fa impazzire; ed è sempre bravissima anche se credo ormai abbia impostato un po' il pilota automatico cosa che, alla sua età e con la sua carriera, è anche perdonabile.

Judy Dench è un'altra attrice bravissima che mi piace molto, il suo personaggio è quello leggermente più centrale del film, interpretato con forza e spessore da un'attrice che è una garanzia di classe e qualità.

Poi c'è Bill Nighy, attore già apprezzato moltissimo nella saga tv, ovviamente britannica, la "Worricker Trilogy". Sempre, incessantemente, britannicamente sotto le righe è un attore abile e misurato che nonostante la sua espressività statuaria è in realtà capace di dare più sfaccettature al suo personaggio e risultare naturalmente carismatico. Bill Nighy in giro per l'India sulla moto con Judy Dench nell'ultima scena del film ha vinto tutto.

Ha partecipato anche a film più commerciali, qualcuno lo ricorderà nel penultimo capitolo di "Harry Potter" (lì dove c'era anche Maggie Smith che poi è un po' ovunque) o in parte della saga dei Pirati dei Caraibi. Ma è anche una presenza fissa nelle valide e particolari commedie di Edgar Wright ("Shaun of the Dead" "Hot Fuzz" "La fine del Mondo").

E poi altri bravi e preparati attori, Tom Wilkinson in primis e poi Penelope Wilton (ormai partner storica di Maggie Smith, sempre lei, nella serie tv "Downton Abbey"), Ronald Pickup e Celia Imre.

Sono loro il motivo per cui guarderò anche il recente seguito di questo film che a dire il vero non mi ha lasciato molto se non il piacere di vedere abili attori inglesi all'opera.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net