mario bava - maestro of the macabre regia di Garry S. Grant USA 2000

mario bava - maestro of the macabre (2000)

locandina del film MARIO BAVA - MAESTRO OF THE MACABRE

Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Garry S. Grant

Trama del film Mario bava - maestro of the macabre

Documentario su Mario Bava.

Voti e commenti su Mario bava - maestro of the macabre, 3 opinioni inserite

bulldog  @  25/01/2010 12:35:07
Già detto di cosa si tratta dai 2 commenti precedenti.

Il documentario è breve ma scorrevole e ben realizzato.
Bava ,giustamente considerato uno dei padri del cinema horror italiano,fu davvero innovativo ed ingegnoso nella creazione di trucchetti cinematografici quando ancora non esistevan le artificiosità odierne.

Non paragonabile al più quotato,ma solo in popolarità,D.Argento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2010 15:02:36
Un documentario che illustra la grandezza e la bravura di un nostro regista rivalutato troppo tardi e mai valutato troppo in vita, se non dagli addetti ai lavori che ne conoscevano la bravura. Di tutti gli interventi, da apprezzare la genuina ammirazione di Tim Burton verso il nostro regista, dopotutto Sleepy Hollow è anche un omaggio al cinema di Mario Bava.

DarkRareMirko  @  15/01/2010 15:20:45
Buon documentario trattante il grande Mario Bava, che si concentra molto riguardo i cineasti internazionali che tanto han preso ispirazione da questo grande maestro italiano; spiccano grandi nomi, come Carpenter, Joe Dante, Tim Burton, ecc..

Molte anche le interviste ai familiari, tra cui il figlio Lamberto nonchè a persone che han lavorato a stretto contatto col regista, come Daria Nicolodi.

Dura solo 1ora ma dice comuqnue molte cose; ottimo l'aspetto tecnico ed il montaggio, comprendente ovviamente pure stralci da grandi film targati bava senior, coem La maschera del demonio, I cani arrabbiati e via dicendo.

Un grande omaggio ad un grande artista.