mars attacks regia di Tim Burton USA 1996

mars attacks (1996)

locandina del film MARS ATTACKS

Titolo Originale: MARS ATTACKS!

RegiaTim Burton

InterpretiJack Nicholson, Glenn Close, Annette Bening, Pierce Brosnan, Danny DeVito, Martin Short, Sarah Jessica Parker, Michael J. Fox, Natalie Portman

NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Mars attacks

La Terra viene invasa dai marziani. Sono verdi, cattivi e dotati di un perverso umorismo nero. I terrestri ripongono la loro fiducia nel Presidente degli Stati Uniti, ma la salvezza arriverà in un modo ben più bizzarro...

Voti e commenti su Mars attacks, 151 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  31/12/2021 18:58:24
un film ricco nel cast
ma decisamente povero di un buon contenuto e intrattenimento
a conti fatti nella sua totalità
sembra solamento -un film riempitivo-
farcito da un discreto squallore mascherato come -arte-
a me non è proprio piaciuto questo filmetto
che trovo decisamente sopravvalutato all ennesima potenza

Ultima risposta 19/01/2022 01.14.21
luis 98  @  26/07/2014 13:59:41
La maggior parte dei film di Burton per me sono dei trash pero ci mette dentro grandi attori in modo che la visione risulti meno stupida
Ma ora parliamo di questo film visto una sera a caso in tv il film e una commedia ms non fatta di gag divertenti o roba simile ma solo di scene ridicole che più ridicole non si può pero fanno ridere questo e sicuro
Grandi nomi ma a me a perte de vito gli altri mi stanno veramente antipatici....e sopravalutati in modo incredibile
Comunque il film anche si salva sopra la sufficienza per alcune scene talmente ridicole che sono cult per un'amante trash
Nulla di più guardabile se lo trovate in tv e non avete nulla da fare

Ultima risposta 04/10/2014 16.14.54
Matteoxr6  @  26/01/2014 23:23:31
Ci sono alcune situazioni buffe, ma i suoi alieni ricalcano un po' troppo il modo di fare dei Gremlins dell'omonimo film.

il.razziatore  @  30/07/2013 00:47:35
Ho avuto occasione di vederlo 4 volte... ogni volta mi dico "prima ero troppo inesperto e non capivo il tipo di humor, ora vedrai che mi piacerà" e ogni volta fa sempre più schifo... a me non fa ridere neanche un po', boh...

vieste84  @  08/02/2013 21:08:33
Visto qualche pomeriggio fa su italia 1. Da piccolo mi deluse parecchio e da grande mi rendo conto che effettivamente per me c'è un ironia un po contorta e senso dell'umorismo a volte disturbante, a tratti carino e in altri antipatico, abbastanza discontinuo con punte di scene con satira per me disgustosa

axel84  @  18/06/2012 20:02:53
ma come si fa a dare ad un film del genere una media dell'8?????
cioe' qui sembra che basta che faccia un film TIM BURTON allora e' per forza
un capolavoro!!!
un film squallido e davvero inguardabile;
con storia assurda come del resto il 90% dei film di Burton;( vedi COPIA INCOLLA FABBRICA DI CIOCCOLATO, VEDI ALICE IN WONDERLAND, VEDI DARK *****, VEDI LA SPOSA CADAVERE ECC ECC E QUANTI NE MANCANO)
solo perche' e' bravo a colorare i film questo sembra sempre un genio!!!

Ultima risposta 03/11/2015 14.12.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2010 16:11:22
Film che ha l'evidente obbiettivo di prendersi gioco dei kolossal fantascientifici, che però non riesce veramente a incidere per via della quasi totale mancanza di momenti veramente comici. L'unica cosa veramente simpatica è il modo in cui sono disegnati gli alieni (troppo simpatici). Poi secondo me in film di questo genere non ci sono bisogno di grandi nomi, sarebbero sufficienti le battute giuste, il cast stellare è totalmente sprecato.

AlexZeppelin  @  08/08/2010 16:16:07
Un film imbarazzante.

Pazzesco che con un cast simile e un regista tanto acclamato come Burton si sia potuto fare una schifezza simile.

Un film demenziale, con effetti speciali pessimi e dialoghi insensati. Le esagerazioni e i personaggi strani di Burton creano situazioni ridicole.

Burton non e' un regista che mi fa impazzire, ma da lui non mi aspettavo questo schifo.....

LR9000  @  19/07/2010 18:33:45
Che pasticcio Tim Burton!Deludente omaggio ai film di fantascienza anni '50:nonostante un gran cast (vedi Nicholson,Brosnan e Close) "Mars Attacks"ha quel sapore di commerciale che difficilmente può appassionare gli amanti del genere.

Frankys  @  10/10/2009 08:58:23
Sarà pure un film di Tim Burton con un ottimo cast, ma io lo ho trovato un po’ una sconcezza (non è errore)… Non mi è piaciuto per niente !!! Troppo fuori di testa, anche se fa ridere !!
Cmq i film di Burton sono così possono piacere e non piacere (gusti sono gusti) !!!!!!!!!!

Signor Wolf  @  18/08/2009 13:53:02
Un film che non porta assolutamente a niente, storia buttata lì, comportamenti grotteschi, sopratutto ma non solo, quelli degli alieni, e sopratutto non fa ridere. Unica gag riuscita, ma ripetuta troppe volte,

heartbreaker  @  06/01/2009 10:19:14
Insomma... mi aspettavo tantissimo da questo film: cast stellare, colonna sonora eccezionale ma purtroppo anche io sono rimasto deluso dal film. Troppo banale, troppo poco coinvolgente. Jack Nicholson è il perno attorno al quale ruota tutta la storia. Salvo solo lui e la colonna sonora.

topsecret  @  17/11/2008 18:08:00
Un cast stellare ed un regista di grande fascino, catapultati a casaccio sul set e dietro una macchina da presa, per un film di fantascienza demenziale che non mi ha divertito per niente e che invece ha deluso ogni mia aspettativa. Una pellicola che spero presto di dimenticare sul fondo della memoria, così come ho lasciato il dvd nell'angolo più buio della mia libreria. Salvo solo l'interpretazione di quel matto di Nicholson e dell'eccentrico J.Black.

lucrash  @  13/07/2008 23:44:18
concordo con chi ha scritto il commento precedente al mio... tim burton ha fatto dei film che posso considerare dei capolavori... ma come si dice, non tutte le ciambelle riescono con il buco, e questa ne è la prova... un misero 3 solo per gli effetti speciali e la bravura degli attori, che salva il film dall'1.

Cardablasco  @  22/06/2008 20:01:33
Reputo Tim Burton un ottimo regista,e questo fin ora è il suo film piu' brutto secondo me,non l'ho proprio capito, ma cme fa ad avere questa media

Exodus  @  10/12/2006 11:41:04
Ispirato ad un umorismo facile, tocca tutte le punte del demenziale.
Per me, l'unico vero fiasco fatto finora da Tim Burton.

MadFreddy  @  08/12/2006 19:03:16
Semplicistico e stupido, inoltre non fa neppure ridere

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/07/2006 13:24:36
Tim Burton è uno dei miei registi preferiti, ma in questo “Mars attacks” non mi ha proprio convinto: tra quelli che ho visto, è probabilmente il suo peggior film. In alcuni tratti è divertente, in altri tende ad annoiare e ad essere un po’ troppo semplicistico e demenziale. Così così.

giuggiola  @  29/03/2006 21:13:59
Spassoso? Geniale? Non rieco proprio a capirvi...

NNIICCKK  @  22/10/2005 14:37:53
Questo film è una grandissima buffonata senza senso