maze runner - il labirinto regia di Wes Ball USA 2014

maze runner - il labirinto (2014)

locandina del film MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

Titolo Originale: THE MAZE RUNNER

RegiaWes Ball

InterpretiThomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O'Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield, Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore

NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Wes Ball

Trama del film Maze runner - il labirinto

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

Film collegati a MAZE RUNNER - IL LABIRINTO

•  MAZE RUNNER: LA FUGA, 2015
 •  MAZE RUNNER: LA RIVELAZIONE, 2018

Voti e commenti su Maze runner - il labirinto, 90 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

gemellino86  @  13/10/2014 15:52:02
Bel film d'avventura per giovani con grandi effetti speciali. Vedo che molti lo paragonano a "Hunger Games" ma secondo me "Maze Runner" è più avvincente e meno noioso. Consigliato. Vale la pena vederlo al cinema.

anthony  @  12/10/2014 12:33:03
Oh capperi, ma che bella sorpresa!
Lontanissimo dalle ambizioni insostenibili di 'Hunger Games' e di 'Divergent'..finalmente un bel film distopico/post-apocalittico con azione a go-go, una più che discreta sceneggiatura e degli buoni attori...molto convincenti gli intercalari emozionali/drammatici con gli attimi di pura azione; ottime le scenografie e gli effetti speciali.
Mi è piaciuto sì, veramente una bella confezione.

FrankNFurter  @  12/10/2014 12:19:36
Bah... Sarà che non sopporto la roba a puntate, magari dopo il secondo o il terzo capitolo sarà tutto meraviglioso ma io l'ho trovato banale, con scene di azione in cui non si capiva nulla da quanto erano mosse e con un "finale" perfetto solo per lanciare il prossimo episodio.
Sinceramente questa moda dei film a episodi mi sta sulle scatole...

farfy  @  12/10/2014 12:03:26
Adoro questo genere di film! una pellicola che tiene incessantemente con il fiato sospeso, piena di adrenalina e con ottimi effetti speciali.
Una trama che parla di amicizia, coesione, relazioni tra adolescenti, terrore verso il cambiamento, ideologia sociale e politica.
Aspetterò con curiosità il 2 capitolo.

venetoplus  @  12/10/2014 11:19:30
..io di anni ne ho qualcuno in piu' di trenta e..mi son divertito! Grave?? Volevo portarci mio figlio picoclo ma, visto il divieto 14, ho desistito. Fatto bene.. Se anziché ragazzini pressoche' imberbi avessero messo normalissimi "uomini" probabilmente il film ne avrebbe tratto beneficio. Protagonista principale un po' insulso, ottimo il corollario a contorno. Scenografia e ambientazione di buon livello, trama avvincente. Ricorda per certi versi The Beach con DiCaprio... Crudo in alcuni momenti, avvincente in altri.. Consigliato anche se si ha piu' di 30 anni :)

Ultima risposta 24/10/2014 00.04.21
luis 98  @  12/10/2014 03:03:23
Perche fare paragoni con hunger games??? (il film piu sopravalutato degli ultimi anni) Proprio non capisco.....è vero hanno alcune cose in comune ma sono due film totalmente differenti.

La trama del film è molto buona anche se purtroppo alcune cose sono un po scontate ed altre non sono state spiegate(ovviamente le spiegheranno nei prossimi film) ma comunque il film si fa seguire piu che bene.

Il cast è abbastanza buono,tutti sono stati azzeccati bene per il ruolo che devono fare

Gli effetti speciali sono fatti bene ma nulla di sorprendente

Infine maze runner e il primo di una trilogia (spero che ne facciano solo 3)che almeno per ora risulta molto interessante

CONSIGLIATO SICURAMENTE SE AVETE MENO DI 30 ANNI

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/10/2014 11:01:37
Continua il filone di fantascienza distopica con adolescenti alla prese con prove cruente, peccato che qui non ci sia nessuna Jennifer Lawrence capace di dare credibilità alla storia. Cosa sarebbe stato di The Hunger Games senza la capacità di attori ben inseriti?
Sarebbe stato Maze Runner, film sorretto da una buona regia capace di mantenere l'attenzione ma che, nello stesso tempo, sconta una trama troppo grossolana che non riesce ad incuriosire sugli sviluppi futuri.
Troppe ingenuità per un film che comunque si fa vedere.

rogilord  @  11/10/2014 03:03:22
Premetto che io non sono uno di quei tipi un po' " professorini" che se un film non é d'autore, se non ha alle spalle un regista ai massimi livelli tipo Spielberg, se non trasmette un messaggio profondo o non ha il " montaggio analoggico" perfetto reputo una pellicola scarsa ecco, io ste baggianate le lascio ad altri. Un film ( come questo e con tutti i limiti che può avere) basta che mi faccia evadere per un paio d'orette, che mi faccia vivere un'avventura interessante. Maze Runner non delude le aspettative, incuriosisce, tiene alta l'attenzione dello spettatore ( la curiosità di vedere come prosegue la trama é tanta), un film moderno sulla falsa riga di " Hunger Games" ( ovviamente con trama diversa) ma con molte analogie anch'esso tratto da un libro, é una trilogia, ci sono ragazzi come protagonisti ecc.. Ottimi gil effetti speciali ( ormai con le tecnologie d'oggi sarebbe una mancanza se ci fossero effetti scadenti), mi piace il fatto che non ci siano dialoghi stupidi ma, tutto sommato, credibili ( se una persona é spaventata non fa il maranza come in tante pellicole in questo film, invece, ci sono reazioni abbastanza normali che non scadono nelle classiche americanate). A me é piaciuto e lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/10/2014 00:55:07
Non ho letto il libro perciò non posso are paragoni .
Mi è piaciuto moltissimo ! Mi ha tenuto incollato alla poltrona per tutta la durata.
Sceneggiature e fotografia notevole , insomma per gli amanti del genere questo labirinto e da visitare. Bello davvero.

terryone  @  08/10/2014 19:29:19
Una premessa doverosa è che ho letto tutta la trilogia. Questo è importante perchè a qualcuno potrebbe piacere veramente tanto il film (non avendo letto il libro) o viceversa, ma io lo consiglio lo stesso. Perchè? E'davvero una storia avvincente, che incuriosisce, un plot interessante, anche se il film non lo sviluppa nel migliore dei modi.
Il cast è ottimo, la caratterizzazione dei personaggi, però, curata al minimo. Buoni il montaggio, la fotografia, la scenografia, i costumi ... Meno la sceneggiatura perchè il libro meritava maggiore attenzione negli scandagli nel "rompicapo" del labirinto e negli elementi di relazione fra i personaggi, soprattutto fra Thomas e Teresa o Thomas e Newt. E' vero, talvolta una sceneggiatura può riuscire anche a migliorare la storia, ma non in questo caso. Tiene abbastanza "incollati", però ...
In sostanza, è un film da vedere e possibilmente al cinema :)

Ultima risposta 24/10/2014 00.10.34
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2