mean streets regia di Martin Scorsese USA 1973

mean streets (1973)

locandina del film MEAN STREETS

Titolo Originale: MEAN STREETS

RegiaMartin Scorsese

InterpretiRobert De Niro, Harvey Keitel, David Proval, Amy Robinson, Richard Romanus, Cesare Danova, Victor Argo, David Carradine, Robert Carradine

NazionalitàUSA 1973
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Mean streets

A New York, un giovane fragile è diviso tra la volontà di fare l'arrampicata sociale con l'aiuto di uno zio mafioso, l'amicizia per un ragazzo stravagante e l'amore per la sua epilettica cugina.

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00

Voti e commenti su Mean streets, 100 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Almirante  @  26/10/2006 00:44:55
la colonna sonora è magnifica(che emozione quando per little italy risuona faccetta nera)...keitel è da oscar...e scorsese meglio non poteva ritrarre la decadenza di little italy dopo i tempi di splendore.....

lorenz!£  @  07/05/2006 14:56:30
si e vero e bello. pero.. non e per abbassare la media ma questo film di scorzese non e come me l'asperttavo..diciamo che e roba trita e ritrita.. anche la bravura di de niro a pezzi e monotona... secondo e l'unico film di scorzese (oltre ad the aviator)di cui si possa dire qualcosa di negativo

Ultima risposta 15/09/2007 12.12.17
Travis  @  23/04/2006 22:28:33
il miglior film di Scorsese con toro Scatenato. Fil molto complesso...

ricky999  @  16/02/2006 20:58:50
secondo me questo film non può che meritare 10.scorsese in questo film diciamo che è quasi alle "prime armi"(si fa per dire...:)) e dimostra la sua immensa bravura.Stupende le inquadrature che rendono il clima teso e tendente al tragico come spesso accade nei film di Scorsese.la storia è un po' strana e complessa(sempre caratteristiche tipiche del regista)in cui il ragazzo giovane e immaturo(DeNiro), approfitta progressivamente della disponibilità di Charlie(H.Keitel).Keitel è condiviso tra due mondi opposti che formano un inferno in cui lui è immerso totalmente.film coinvolgente che ti immerge nella realtà durissima newyorchese degli anni'70.
un uomo che cerca di uscire dalle torture della strada e uno che invece, a causa della sua immaturità e follia,ci si butta dentro a capofitto.
strepitoso con un finale davvero cruento e violentissmo(circa come taxi-driver).
Interpretazioni strepitose.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/11/2005 11:40:06
Il terzo film di Scorsese (venne dopo “Chi sta bussando alla mia porta” del 1969 e “America 1929” del 1972) è decisamente un grande film. Ottimo tutto il cast da Keitel a De Niro, ma ciò che colpisce è la grandissima mano di Scorsese, che riesce a girare un bellissimo film con pochi mezzi ed uno stile asciutto e deciso.
Bellissimi i personaggi, davvero azzeccati i contrappunti tra le scene di violenza e le musiche italiane romantiche. Un film che farà scuola.
Scorsese dimostra tutte le sue grandi doti di narratore (con l’occhio attento al neorealismo italiano) girando un film violento e tenero.
Certo dal punto di vista stilistico Scorsese migliorerà moltissimo, ma l’impostazione grezza del film lascia respirare l’aria fumosa dei tombini del Bronx, e l’atmosfera di una NY notturna e violenta.
Stupendo, impedibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/06/2005 16:30:29
a mio parere è in assoluto il miglior film di scorsese,molto complesso(keitel con la mano sulla candela che cerca una sorta di espiazione..)affascinante in ogni dettaglio,dalle inquadrature al resto;e poi la bravura ancora di keitel e de niro lascia sbalorditi..ed è stato(mi sembra)il suo primo film..

Ultima risposta 18/04/2007 15.50.40
Krypto_06  @  21/03/2005 18:56:41
....beh questo è uno di quei film da avere in videoteca......keitel e un giovanissimo de niro(che recita alla uappo napoletano) interpretano i ruoli al meglio......la colonna sonora di musica napoletana, da quel tocco di nostrano al film.......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/02/2005 13:57:51
Primo capolavoro di Scorsese, la prima violenta discesa nell'inferno della giungla newyorkese.
Kailel e sopratutto De Niro indimenticabili!

marco86  @  04/11/2004 20:50:15
Al suo terzo film Scorsese dimostra di avere già le idee chiare sulla sua idea di cinema:i dialoghi sono tutti da antologia,la caratterizzazione dei personaggi e il modo di dirigere gli attori sono quasi all'altezza dei capolavori successivi,gli attori sono straordinari e alcune sequenze,come quella finale,sono imperdibili.
Da vedere!

Freccia  @  23/09/2004 02:03:18
...uno dei primi film di Scorsese...ma già di grandissimo livello...come dire il buongiorno si vede dal mattino

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  10/09/2004 08:45:28
Primo capolavoro di scorsese che si immerge, con spirito quasi neorealista, in quelle atmosfere e con quegli attori che lo porteranno a ben altri trionfi.
Film molto sperimentale ma in cui spicca già la forte personalità del regista.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R