midsummer regia di Carsten Myllerup Danimarca, Svezia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

midsummer (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MIDSUMMER

Titolo Originale: MIDSOMMER

RegiaCarsten Myllerup

InterpretiKristian Leth, Laura Christensen, Tuva Novotny, Jon Lange, Julie Ølgaard, Nicolai Jandorf Klok, Per Oscarsson, Lykke Sand Michelsen, Birgitte Simonsen, Jesper Hyldegaard

Durata: h 1.33
NazionalitàDanimarca, Svezia 2003
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Carsten Myllerup

Trama del film Midsummer

Va tutto bene nella vita di Christian, che sta preparando l'esame scolastico finale. Sua sorella Sophie, però si suicida, ed il ragazzo si convince che, prima di morire, lei avesse tentato di dirgli qualcosa. Insieme ai suoi amici, Christian decide di celebrare per l'ultima volta la festa del solstizio d'estate in Svezia. L'esperienza si rivela molto piacevole, ma la verità sulla morte di Sophie si nasconde nella foresta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Midsummer, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  30/09/2020 12:17:14
   6 / 10
E' veramente una sorta di horror adolescenziale, protagonisti giovanissimi a fare festa e sesso e anche la colonna sonora ha musica per giovinastri. La storia non è assolutamente mai eccessiva, anzi è molto moderata per il genere. Il finale sinceramente mi ha sorpreso, non avrei pensato, e va a spiegare tutti i vari avvenimenti precedenti. Però non sono un grande fan del soprannaturale e comunque resta un prodotto piuttosto televisivo, seppur non sia affatto pessimo. Poi le giovani scandinave sono sempre un piacere per gli occhi!

DarkRareMirko  @  26/05/2012 23:59:39
   8 / 10
Tra i più riusciti pseudocloni di So cosa hai fatto (visto che ciò che sta alla base dei film è in entrambi praticamente identico, come avvenimento), effettivamente di gran lunga superiore rispetto all'originale (che comunque adoro).

Myrick (uno dei due tizi di The Blair witch project) lo rifarà altrettanto bene con Solstice, remake americano che ne copia pure paro paro certe scene (come quella dell'orgasmo simulato); questo slasher svedese può contare su atmosfere riuscite, attori discreti, tocchi mistery indicati (la seduta spiritica, seppur sia un elemento che porti un pò troppo in maniera inverosimile alla soluzione della vicenda), qualche scena di sesso leggermente gratuita e un finale che, per temi e inquadrature (l'interno di un auto girato in soggettiva al protagonista), mi ha ricordato molto quello di Ragazze interrotte.

Un buon thriller che punta un pò su tematiche soprannaturali seppur la vicenda (e la sua spiegazione) siano perfettamente spiegabili.

Da non perdere (come Solstiche, seppur quest'opera di Myllerup - regista che ha lavorato e lavorerà soprattutto riguardo a serie tv - gli stia una spanna sopra per originalità e regia), ed esistono pure i sottotitoli in italiano.

marfsime  @  11/04/2011 17:47:44
   7 / 10
Avevo già visto il remake americano "Solstice"..questo è decisamente migliore però..attori più credibili..regia di buon livello..discreta tensione..nel complesso un prodotto di maggior qualità.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/10/2011 01.07.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net