milo regia di Pascal Franchot USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

milo (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MILO

Titolo Originale: MILO

RegiaPascal Franchot

InterpretiAsher Metchik, Vincent Schiavelli, Jennifer Jostyn, Antonio Fargas

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1998
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Pascal Franchot

Trama del film Milo

In una cittadina di provincia quattro ragazze assistono al feroce omicidio di una coetanea per mano di Milo, un giovane che scompare subito dopo il delitto. Lo ritrovano sulla riva di un fiume e il padre Jeeder, coroner della comunità, ne certifica la morte. Sedici anni dopo le quattro ragazze non sono riuscite a dimenticare l'esperienza, vivono di incubi e continuano a rivedere la ragazza straziata da Milo. Ma l'incubo si sta per trasformare in realtà, perché l'assassino torna dal nulla per colpire proprio le protagoniste. Inizia a torturarle psicologicamente poi passa alle vie di fatto. Ma il serial killer resuscitato è uno spettro oppure un uomo in carne e ossa?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (13 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Milo, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  30/09/2019 17:04:33
   6 / 10
Deve molto al televisivo "It" diTommy Lee Wallace questo piccolo thriller. E' un film molto blando che non riserva grandi colpi di scena o scene memorabili, tuttavia si può salvare il salvabile. Ha una discreta atmosfera, la trama pur non distinguendosi per originalità, non annoia e tutta la sequenza finale non manca di ritmo e risolleva le sorti della pellicola portandola, se pur per un pelo, alla sufficienza. Attori come Antonio Fargas e Vincent Schiavelli riescono a fare quel pò di differenza in più. Magari solo una volta...ma si lascia guardare.

antoeboli  @  18/09/2018 00:41:09
   6 / 10
Un ragazzino indemoniato che insegue le sue vittime a bordo di una bici e con un impermeabile giallo , quasi un omaggio a Giorgy di It .
Godibile pellicole low budget che però soffre , ma tanto di una regia insufficiente nei momenti più importanti , dove le costanti lotte tra il bimbo e le vittime sembra molto finto . Le famose scene censuranti non capisco dove le abbiano viste , così come la grande violenza (forse non avevano mai guardato Martyrs).
Diciamo che sia la recitazione delle attrici sia il doppiaggio da telenovela non aiuta molto questo film . L'unico che si salva è Schiavelli che non capisco cosa ci sia finito a fare qui dentro .
Buone invece le musiche sempre incalzanti .

alex94  @  26/06/2015 13:31:33
   6 / 10
Film slasher caratterizzato da una trama piuttosto classica ma contenente alcuni elementi e spunti alquanto interessanti ed originali,che lo rendono uno dei prodotti horror più interessanti degli anni 90.
Presenta inoltre anche una discreta dose di tensione.
Non mancano comunque i soliti cliché del genere,solito killer incappucciato e immortale che da la caccia ad un gruppo di ragazze,ma il tutto viene confezionato abbastanza bene in modo da non risultare mai troppo noioso o banale.
Un discreto prodotto,piacevole ed interessante,da vedere.

JOKER1926  @  25/11/2010 19:20:50
   6 / 10
Uscito persino nelle sale, per un breve periodo, "Milo" di Pascal Franchot in linea soggettiva è un film riuscito, linea soggettiva che si identifica nel concetto di limite e modeste pretese della regia in questione, praticamente nel suo piccolo "Milo" vuoi per la trama iniziale e le ambientazioni e la quasi "ingenuità" (arma a doppio taglio) della sceneggiatura convince e si fa apprezzare.

La narrazione vuole un Killer "bambino" che tormenta gli animi delle sue (future) vittime in diversi lassi temporali, le vicende nate in una precisa epoca presumibilmente saranno portate ad un cruda finalizzazione negli anni a seguire.
La trama dunque può interessare, certo alcuni "problemi" nasceranno dopo, nell'elaborazione della storia.
Ad aiutare il disegno di Pascal Franchot una monotona e metodica colonna sonora di grandissima efficacia, ma non solo…
Nel contesto di enigma di "Milo" salgono in cattedra gli scenari misteriosi ed infantili che possono anche non inquietare ma sono edificatori di insane e criptiche atmosfere.

Parliamoci chiaro, "Milo" per ovvie ragioni non poteva offrire alcun exploit sul piano tecnico (attori e fotografia in primis) ma per ritmo e per scenografie non è male, la pellicola soffre la sua sceneggiatura, dopo una decente impastatura narrativa iniziale lo sviluppo ed alcuni passaggi stonano (e non poco) alle volte mortalmente improbabili altre volte affrettati.
Il finale per l'appunto è frettoloso ma in linea di massima accettabile, termine che può esser tranquillamente riciclato per definire in somma questo "Milo".

private_joker  @  26/03/2010 18:00:14
   7½ / 10
E' passata quasi un'eternità da quando lo vidi su "Notte Horror", ma ricordo che mi piacque parecchio...

James_Ford89  @  13/03/2010 14:38:52
   7½ / 10
L'ho visto un decennio fa su notti horror alla tv e devo dire che lo trovai bellissimo e terrorizzante. Imperdibili le carte nei raggi della bicicletta e il loro eco che risuonava in un'ambiente oscuro e tetro. Film sconosciuto e sottovalutato

BraineaterS  @  20/01/2010 23:05:42
   7 / 10
Cercato per vederlo finalmente per intero dopo averlo visto a spezzoni su notte horror tempo fa, Milo è un film che ricorda le atmosfere dei Piccoli Brividi, in chiave un po' più seria (e quindi horror). La trama è già di per sè abbastanza inquietante e le atmosfere la completano bene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

-tony barba-  @  02/09/2009 23:03:12
   8 / 10
visto anni fà su notte horror di italia uno mi fece ****** sotto, rivisto adesso mi fà un pò sorridere, comunque voto alto per i bei ricordi

marfsime  @  01/08/2009 15:58:53
   7 / 10
Confermo il commento precedente..anch'io lo vidi molto tempo fa e debbo dire che mi fece un'ottima impressione..il mostro sulla biciclettina era davvero inquietante..un buon horror.

AMERICANFREE  @  05/12/2007 13:09:05
   8 / 10
horror molto bello visto parecchio tempo fa e ancora mi ricordo tutto.......lo consiglio!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2007 13.56.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net