miss sloane - giochi di potere regia di John Madden USA 2017

miss sloane - giochi di potere (2017)

locandina del film MISS SLOANE - GIOCHI DI POTERE

Titolo Originale: MISS SLOANE

RegiaJohn Madden

InterpretiJessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Michael Stuhlbarg, Alison Pill, Jake Lacy, John Lithgow, Sam Waterston, Jack Murray, Grace Lynn Kung, Raoul Bhaneja, Chuck Shamata, Douglas Smith, Meghann Fahy, Lucy Owens, Alexandra Castillo, Ali Mukaddam, Doug Murray, Michael Cram, Dylan Baker, Zach Smadu, Austin Strugnell, Noah Robbins, Aaron Hale

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di John Madden

Trama del film Miss sloane - giochi di potere

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l'avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

Voti e commenti su Miss sloane - giochi di potere, 10 opinioni inserite

cort  @  11/09/2018 21:59:27
Ottima Jessica Chastain in un buon personaggio che riesce a non far pesare la trama con battute ed azioni di carattere(ed i loro contraccolpi). La trama evita passaggi cervellotici andando dritta al punto risultando a volte al limite del verosimile ma non supera mai il confine. consigliato!!

markos  @  13/05/2018 18:41:18
Molto brava la protagonista. Film attuale sul commercio delle armi in America.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 13:41:57
Gradevole pellicola a tema finanza, i cospirazionisti apprezzeranno.

Clint Eastwood  @  13/02/2018 09:49:34
Michael Clayton al femminile. Giacché sono estraneo al mondo dei power-broker e quello che li circonda, ho apprezzato la messa in scena dei giochi di potere. Ne viene fuori un mondo crudele con un'altrettanta crudele protagonista Chastain, parecchio brava qui.

tarax  @  13/02/2018 04:56:41
Una Jessica Chainstain da Oscar! Interpretazione magnifica. Film che potenzialmente, dato il tema trattato e i termini tecnici (un po' come "La Grande Scommessa") sarebbe potuto risultare noioso ma così non è stato grazie al ritmo sempre alto e al fatto di non infarcire il film di tecnicismi inutili per addetti ai lavori. Red is better!

wicker  @  19/01/2018 19:28:19
Film un pò particolare perchè nella nostra cultura europea non è molto sviluppato il concetto di lobbista e quel che ne consegue del suo lavoro .
Quindil la prima ora può risultare un pò macchinosa nella comprensione ma poi diventa un ottimo legal thriller magnificamente interpretato da un esagerata , autoritaria e dirompente Chastain ..

KINGLIZARD  @  08/01/2018 11:07:09
..niente da dire è un film che intrattiene..film tipicamente americano e decisamente una storia americana assurda..secondo me alquanto inverosimile nella realtà..molto estremizzata la psicologia della protagonista..in ogni caso è in film che intrattiene nonostante linguaggio e trama richiedano un pò di impegno da parte dello spettatore. Ci si aspetta il colpo di scena finale..anche se non si sa bene quale questo sarà..all'inizio richiede un pò di attenzione, soprattutto se non si è abituati all'argomento . che è tipicamente americano, in ogni caso una volta capito il meccanismo il film si lascia vedere piacevolmente fino alla fine.
Mi posso dire piacevolmente intrattenuto, Mark Strong è un attore di supporto che mi piace davvero..bello rivedere anche il vecchio Lithgow in un ruolo a lui classicamente congeniale..ottima come sempre anche la semi -esaurita Chastain

albert74  @  30/12/2017 22:19:30
film prolisso, verboso, ferraginoso, con tanti dialoghi complessi, personaggi stereotipati e caratterizzati con l'accetta. Non lo trovo un buon film malgrado la buona confezione.
Forse come serie tv avrebbe funzionato. Come film è pesantissimo.

TheLegend  @  14/07/2017 14:05:14
Film ben girato e recitato ma che ho trovato un pò troppo complesso nel linguaggio.
Riuscito il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2017 23:27:26
Miss Sloane è uno sguardo lucido sul mondo del lobbismo statunitense ed il film di Madden grazie anche alla buona sceneggiatura di Perera ce lo mostra in tutta la sua abiezione morale. Un sistema che è marcio dalle sue fondamenta e che riduce i politici a delle marionette che possono essere facilmente manovrabili. Sono appunto questo team contrapposti a far passare o meno una legge sul controllo della armi ad essere i veri protagonisti della battaglia, di cui i politici sono soltanto il terminale conclusivo. Proprio per questo Miss Sloane ricorda da vicino Le idi di marzo di Clooney. Una battaglia condotta a suon di colpi bassi ad un ritmo serratissimo tanto che che la durata di oltre due ore non l'ho sentita nemmeno. La Chastain si conferma ancora una volta una delle migliori attrici in circolazione. Miss Sloane è un personaggio tagliente, dal carisma magnetico che in ogni situazione ed in ogni parola che pronuncia nasconde probabilmente un lato ambivalente della sua complessa personalità.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead