mister felicita' regia di Alessandro Siani Italia 2016

mister felicita' (2016)

locandina del film MISTER FELICITA'

Titolo Originale: MISTER FELICIT└

RegiaAlessandro Siani

InterpretiAlessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Alessandro Siani

Trama del film Mister felicita'

Martino Ŕ un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilitÓ la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarÓ la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, per˛, sono alle porte: ce la farÓ Martino, nell'insolito ruolo di Mister FelicitÓ, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Voti e commenti su Mister felicita', 12 opinioni inserite

Murphy  @  17/05/2017 11:23:28
Grande scivolone di Siani, il peggiore tra i suoi film. Lento, noioso, scontate le battute..si dimentica dopo mezz'ora.

floyd80  @  01/05/2017 10:21:59
Siani sta scivolando nella sindrome di Pieraccioni, fare sempre lo stesso film e lo stesso personaggio fino allo sfinimento.
Basta.
Secondo me dovrebbe staccarsi dal personaggio e farsi dirigere da un altro regista e soprattutto da una sceneggiatura non scritta da lui, ne gioverebbe.

topsecret  @  18/04/2017 22:08:17
Due sorrisi due, il resto è un campionario di freddure che non farebbe ridere nemmeno un eschimese.
Siani deve rendersi conto che non basta essere napoletani per avere velleità di attore comico, e imitare negli atteggiamenti e nella mimica il grande Troisi non gli giova, nè rende omaggio a uno dei più apprezzati e indimenticabili attori comici italiani (oltre che partenopei).
Abatantuono gli fa da spalla e riesce a mettere una pezza dove le battute del più giovane collega stentano ad andare a segno, ma è comunque poca roba e la storia non convince nè diverte pienamente ma vive di isolati episodi simpatici che però non permettono a MISTER FELICITA' di raggiungere una sufficienza piena e meritata.

Trixter  @  13/02/2017 09:54:39
E' un film fresco, molto leggero, carino. Condito dalla solita storiella d'amore che ricorda un pò le vecchie commedie di Pieraccioni. Strappa qualche risata. Senza pretese, Mister Felicità scivola via e si lascia guardare.

maitton  @  30/01/2017 09:05:21
Probabilmente il peggior film di Siani.

gaesor  @  24/01/2017 10:04:23
Non é stato male.
il fatto é che ci si aspetta da questi artisti sempre il meglio.

piripippi  @  06/01/2017 18:47:18
un film senza pretese, un po di battute qui e la e una trama che e quasi simile a quella di tutti i film di siani. la signoris e abatantuono sono ottime spalle e fanno egregiament il loro lavoro. parliamoci chiaramente come attore siani si è fermato a benvenuti al sud tutto il resto rasenta una mediocre sufficienza, come attore di teatro è grandissimo. film da serata tranquilla ma non aspettatevi chissà che cosa

Scuderia2  @  05/01/2017 15:42:55
Va là che se Siani a gla cheva ander avanti ancorà a fer cal mester chè a sam a la guasa da boun.
Come?
Non si capisce cosa ho scritto?
Strano,pensavo che parlare in dialetto facesse ridere.
Attore pessimo.
Regista...
No, regista non esiste un aggettivo dispregiativo che possa rappresentarlo.

Ultima risposta 09/01/2017 19.42.42
Wilding  @  05/01/2017 09:54:08
Altra divertente commedia in stile Siani che ci regala (si fa per dire visto i costi del cinema!!) un paio d'ore di buonumore.

foradeicopi  @  04/01/2017 12:23:00
Che tristezza, più che ridere fa pena, ma veramente Siani crede di essere simpatico...beato lui !!!!

FABRIT  @  03/01/2017 12:27:04
Orrendo.
Senza dubbio il film più scialbo di Siani, che non ha mai fatto grandi film nemmeno in precedenza ma questo è veramente brutto brutto brutto.
Momento veramente imbarazzante per il cinema Italiano.

dagon  @  02/01/2017 19:59:28
Una Pieraccionata (anche nel titolo) in salsa napoletana. Siani, prende il testimone da Leonardo e ne ricalca in parecchie cose la formula (stantia). Se ancora si ride perchè uno casca per terra (sul ghiaccio) sui pattini o se ci si deve sbellicare solo per il fatto che si parli in napoletano.... de gustibus...
abbastanza tristanzuolo...

alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic