mister link regia di Chris Butler Canada, USA 2019

mister link (2019)

locandina del film MISTER LINK

Titolo Originale: MISSING LINK

RegiaChris Butler

InterpretiHugh Jackman, Zach Galifianakis, Zoe Saldana, Stephen Fry, Emma Thompson, Timothy Olyphant, Matt Lucas, David Walliams, Amrita Acharia, Ching Valdes-Aran, Humphrey Ker, Adam Godley, Neil Dickson, Ian Ruskin, Matthew Wolf

NazionalitàCanada, USA 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Chris Butler

Trama del film Mister link

Il signor Link Ŕ alto 8 piedi, pesa 620 libbre ed Ŕ coperto di pelo. Il suo aspetto mastodontico non tragga per˛ in inganno: Ŕ divertente, dolce e adorabile. Stanco di condurre un'esistenza solitaria, recluta l'intrepido esploratore Sir Lionel Frost per guidarlo in un viaggio alla ricerca dei parenti da tempo perduti nella leggendaria valle di Shangri-La. In compagnia dell'avventurosa Adelina Fortnight, affronteranno pericoli e impareranno anche come si possa essere una famiglia anche senza legami di sangue.

Voti e commenti su Mister link, 5 opinioni inserite

biagio82  @  24/05/2021 01:44:45
la laika è sinonimo di qualità, e questo film ne è l'ennesima dimostrazione.
la storia magari è più semplice rispetto a quello a cui ci avevano abituati, ma resa in maniera splendida sotto tutti i punti di vesta, ci si emoziona, si ride (e anche di gusto) e si rimane impressionati nell'abilità strabiliante con cui questi manichini vengono animati.
questo film era candidato agli oscar e non nego che adesso che lo ho visto, trovo ingiusto che non abbia vinto.
da vedere assolutamente e da far vedere ai piccoli

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  29/01/2021 09:30:01
Bello, originale, simpatico...
Colori e personaggi creano scenari fantastici a questa commedia animata per tutte le età!

topsecret  @  24/10/2020 14:11:00
Lo stop-motion non è la tecnica che preferisco, per i film d'animazione, ma in questo MISTER LINK è la storia che ha la potenza visiva necessaria per coinvolgere e intrattenere al meglio.
Un'avventura interessante, non propriamente originale, ben tratteggiata che riesce a unire lo humor con l'azione e l'esplorazione, in un contesto ricco di fascino e mito.
Un buon prodotto, per tutte le età.

Wilding  @  23/09/2020 21:41:03
La trama è Under 12, pur se con qualche spunto di riflessione oltre tale età, ma i disegni sono davvero belli, di grande impatto visivo, e un paio di sequenze mozzano il fiato. In fondo diverte tutti, guadagnandosi la mia piena sufficienza.

Bert  @  20/09/2020 14:01:46
Ho finalmente capito perché l'anno scorso, agli Oscar, fra chi tifava per Toy Story 4 e chi per Klaus, c'era anche chi insisteva con Missing Link. Avesse vinto, col senno di poi, non avrei avuto assolutamente nulla da ridire. Film che scalda il cuore, estremamente maturo nella sua divertente leggerezza, oltre che meraviglioso anche soltanto da osservare in movimento. Un'altra grandissima prova di animazione targata Laika.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man