mistero a crooked house regia di Gilles Paquet-Brenner Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mistero a crooked house (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MISTERO A CROOKED HOUSE

Titolo Originale: CROOKED HOUSE

RegiaGilles Paquet-Brenner

InterpretiGlenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay

Durata: h 1.55
NazionalitàGran Bretagna 2017
Generegiallo
Tratto dal libro "╚ un problema" di Agatha Christie
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Gilles Paquet-Brenner

Trama del film Mistero a crooked house

Mistero a Crooked House Ŕ un giallo corale come quelli che piacciono all'autrice: un confronto incrociato tra i componenti di una ricca famiglia inglese, tra le sale della sontuosa villa del capostipite. Per ottenere finalmente la mano della bella e facoltosa Sophia Leonides (Stefanie Martini), incontrata al Cairo presso l'ambasciata inglese, il giovane investigatore privato Charles Hayward (Max Irons) deve risolvere il mistero che avvolge la morte di suo nonno, il patriarca Aristides Leonides, avvelenato da un familiare a Crooked House. Nella dimora lussureggiante, dove l'intera famiglia si Ŕ trasferita a causa della Seconda guerra mondiale, figli e nipoti del defunto puntano il dito contro Brenda (Christina Hendricks), giovane seconda moglie dell'anziano miliardario, accusata di avere una liaison sentimentale con il precettore dei nipoti. Le indagini personali conducono Charles su piste non battute dalla polizia, nuovi moventi emergono a rimescolare le carte, e gli alibi giÓ traballanti dei misteriosi inquilini crollano sotto il peso di stringenti interrogativi. Non solo ci si domanda chi Ŕ l'assassino, ma se e quando colpirÓ ancora.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (16 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mistero a crooked house, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  15/10/2018 17:35:58
   4½ / 10
Da un lavoro di Agatha Christie era lecito aspettarsi una trasposizione migliore, ed invece il film è deficitario su praticamente tutti i versanti, a partire dal ritmo per arrivare ad un'ambientazione elegante e senz'anima. Atmosfera zero, attori poco più; solo finale e pre-finale si lasciano guardare, ma bisogna arrivarci.

Bartok  @  04/09/2018 23:36:48
   4½ / 10
una grande delusione questo film tratto da un racconto di Agatha Christie, non conoscevo il racconto ma direi che è uno dei meno riusciti dell autrice soprattutto per il finale, per quanto riguardo il film invece, bella l ambientazione ma attori mediocri, il giovane investigatore con poco carisma, in più ritmo lento che a tratti può far venire sonno, in sostanza non mi sento di consigliare la visione di questo film..

wicker  @  29/05/2018 20:07:55
   4 / 10
Ho idea che i racconti di Agatha Christie comincino a essere un pò fuori tempo nella società moderna . Sembrano molto simili fra loro e non appassionano come un moderno giallo tipo "che Dio ci perdoni " o "contratempo" tanto per citare gli ultimi due che ho visto .
Anche gli attori mi sembrano statue di cera e animi di ghiaccio inespressivo .
Noioso

mmagliahia1954  @  18/04/2018 12:16:45
   7 / 10
Finale triste per un film un po' lento, a tratti noioso, che non regala nemmeno un poco delle emozioni dei vari Poirot. Siamo lontani anni luce dalle vibrazioni di quei films.
Attori bravini certo, architettura d'interni della associated catering ( azienda del figlio 55 enne del defunto) eccessivamente moderna per il periodo.
Un prodotto di cui mi avevano parlato con entusiasmo, fortunatamente non scade nella volgarità dei nudi forzati, degli amplessi altrove in eccesso rappresentati, ma se siamo andati un pelino indietro con il nuovo Orient Express, pregno di effetti speciali, rispetto al vecchio, lo siamo altrettanto e più con questo, in quanto ad atmosfera.

topsecret  @  19/03/2018 18:05:23
   6½ / 10
Forse è la rivelazione dell'assassino ad aver indispettito qualcuno, generando così una media insufficiente. E questo posso comprenderlo, visto che anch'io non mi sono entusiasmato più di tanto alla scoperta.
Il film di Gilles Paquet-Brenner però ha un suo perchè: nel complesso riesce a ricreare una discreta atmosfera tra incertezza, ipocrisia e inganno, mantenendo sempre un ritmo fluido e potendo contare su un cast che sa il fatto suo.
Personalmente la trama mi ha incuriosito e la visione mi ha coinvolto e lasciato abbastanza soddisfatto.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  12/03/2018 09:03:03
   5 / 10
Come rendere piatto, noioso e banale uno dei capolavori di Agata Christie. Regia inesistente e attori che recitano in modo dilettantesco .bocciato su tutti i fronti

markos  @  25/02/2018 20:19:11
   7 / 10
Di Agatha Christie ho letto pochissimi libri, questo film è tratto da un suo romanzo, e non mi è dispiaciuto. Un buon giallo.

Alex22g  @  23/02/2018 12:30:41
   8 / 10
Un bel thriller vecchio stile che mi ha fatto particolarmente piacere dopo l'ottimo Assassinio sull'Oriente Express tratto dalla stessa Christie .
Un bel cast, buone atmosfere e la giusta dose di investigazione .

barone_rosso  @  22/02/2018 09:48:20
   5 / 10
Un film veramente evitabile, buoni attori sprecati per trama e personaggi abbastanza esagerati sotto molti punti di vista. Non tutti i romanzi di Agata Christie sono invecchiati bene, ad esempio questo.

LucaT  @  15/02/2018 01:08:44
   3½ / 10
ho visionato questo film per la curiosita ai vari paragoni in rete verso -cluedo-
ma non ho trovato un riscontro positivo o un paragone degno di sorta
lento e malfatto sotto molti aspetti
sopratutto nella cosa principale -lo spessore di molti dei personaggi-
degna di nota al contrario Glenn Close che ho trovato eccellente
ma tutto il resto del film non regge
sopratutto la falsariga che volutamente porta lo spettatore a riflettere
seguendo la strottura obbligata del film per poi cercare di spiazzare o stupire
con un mezzo colpo di scena forzato e drammatico

un buon -cluedo film- direttamente tratto dal gioco
anche se per nulla drammatico
e a molti può sembrare troppo ironico è -signori, il delitto è servito-

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/02/2018 01.10.01
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  12/02/2018 14:39:11
   5½ / 10
Davvero un peccato perché la storia secondo me (anche se non ho letto il libro ovviamente) non era niente male e ne poteva venir fuori un gran bel giallo ed invece è un film oltremodo lento e compassato.
Ottimi il cast e le scenografie ma il regista non riesce a dare il ritmo ed anzi si perde in molti dialoghi e tempi morti.
Per fortuna il finale riserva dei colpi di scena niente male altrimenti avrei dato anche meno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/01/2018 22:31:14
   6 / 10
Crooked House riporta a galla i vecchi gialli tratti dai romanzi della Christie, cercando in qualche misura di fare qualcosa di diverso rispetto alle vecchie pellicole anni 70 dove il Poirot di Ustinov lanciava stilettate verso l'alta aristocrazia coloniale e post coloniale inglese, caratterizzata dall'evidente decadenza di valori. Lo sguardo del detective di Crooked house è più neutro, da puro osservatore delle meschineria di una famiglia prigioniera dell'ombra del proprio patriarca. Le dinamiche dell'omicdio vengono messe sin da subito in secondo piano, proprio per risaltare maggiormente i personaggi, ma il ritratto secondo me è inficiato da un'eccessiva freddezza laddove si sarebbe dovuto premere sull'accelleratore. In poche parole il film è meno cattivo rispetto alle sue potenzialità ed il risultato finale vale solo come intrattenimento di tipo televisivo.

Trixter  @  13/11/2017 12:19:00
   5½ / 10
Film francamente un pò deludente. L'alone di mistero, tipico delle rappresentazioni che scaturiscono dalla penna della Christie, è non pervenuto. L'ambientazione british è più che godibile, ma è forse l'unica cosa degna di nota. I personaggi appaiono francamente un pò troppo sopra le righe, quasi da rendere poco credibile l'intero contesto. Il giovane investigatore, pur svolgendo dignitosamente il ruolo, non è così carismatico, facendo tranquillamente rimpiangere la vecchietta miss Marple.
Consigliato? non al cinema. Potrebbe essere una piacevole visione casalinga pomeridiana. Ad ogni modo, una qualsiasi puntata della serie tv di Hercule Poirot è sicuramente più intrigante.

Sabatoun  @  09/11/2017 00:59:17
   4½ / 10
Mal girato, non crea nessuna suspense, nessuna tensione... investigatore col carisma di una zucchina... mah veramente da prendere e cestinare... il finale è da prendere il primo volo per Londra e percuotere chi l'ha scritto

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2018 11.38.37
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  08/11/2017 11:03:19
   6 / 10
Passi che i personaggi siano imbarazzanti per quanto sono stereotipizzati e ridicoli, questi erano nel romanzo originale e la Christie non eccelleva certo nella creazione di psicologie particolarmente realistiche e profonde, ma questo film ha comunque 2 evidenti difetti:
1) Gli attori protagonisti sono tutti o inadatti (vedi Charles), o Svogliati (vedi tutti gli altri, Close compresa e la trovo perfettamente giustificata...), o inadatti e svogliati (vedi Charles).
2) La regia è non pessima ma inadeguata, perché impone modi e ritmi inadatti a coinvolgere nella vicenda come 'Whodunnit?' richiede.

Il risultato è quindi un giallo 'passabile'. Consigliato? No, riguardatevi un episodio qualsiasi del Tenente Colombo, vi appassionerà ben di più o, comunque, ci sonnecchierete in mezzo assai meglio...

ultraspezia  @  07/11/2017 11:06:20
   7 / 10
Film molto fedele al Romanzo della Christie. Ottima caratterizzazione dei Personaggi. Una superba Glenn Close con una cornice eccellente di Attori a farle da spalla. Film godibilissimo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993203 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net