mister universo regia di Tizza Covi, Rainer Frimmel Italia, Australia 2016

Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Tizza Covi
•  Altri film di Rainer Frimmel

Trama del film Mister universo

Tairo, ventenne domatore di leoni, è infelice. Un giorno perde il portafortuna che lo accompagnava da anni, intraprende così un viaggio per l'Italia in cerca dell'uomo che gliel'aveva regalato tanti anni prima: Arthur Robin, ex mister Universo.

Voti e commenti su Mister universo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/05/2017 14:05:58
Covi e Frimmel tornano col tema di otto anni prima, anzi, si può dire che fanno un sequel, con la stessa semplicità, innocenza e dolcezza de La Pivellina – Non è ancora domani.
Ritroviamo infatti il giovane domatore Tairo, Patrizia coi capelli rossi e la piccola Asia Crippa che ora ha circa 10 anni... con pure il fratellino. Anche gli animali sono personaggi alla pari importanti, quei bellissimi felini e la scimmia di Phenomena.
Poi abbiamo l'atleta col mal di schiena e le bambine... queste persone ci trasmettono una simpatia infinita, sempre alla ricerca di fortuna o amuleti contro le cose cose „cattive" che tornano indietro (vedere ad esempio la salita con la gravità al contrario, o la candela che viaggia contro-corrente), ed è così che Tairo intraprende un viaggio per incontrare Mister Universo, l'unico che può ricostruirgli l'amuleto. Un uomo ormai in pensione, di quasi novant'anni. Una bellissima persona, come la moglie, e sicuramente come il figlio, il quale ci regala l'intensissima scena della piegatura del ferro... a me questa scena ha riempito di euforia, non so nemmeno il perché... è la magia presente solo in questo genere cinematografico, un cinema-vita come spiegato da Fabiana Proietti nella rivista Sentieri Selvaggi, un dogma 95 italiano.
Vorrei riscrivere quello che appare nei titoli di coda: dedicato a coloro che hanno perso il posto di lavoro a causa dell'avvento del digitale.
Adoro. Tanto.

50 primavere
alla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder