monstrum regia di Huh Jong-Ho Corea Del Sud 2018

monstrum (2018)

locandina del film MONSTRUM

Titolo Originale: MUL-GOE

RegiaHuh Jong-Ho

InterpretiChoi Woo-sik, Kim In-kwon, Kim Myeong-min, Lee Hyeri, Lee Kyung-young, Park Hee-soon, Park Sung-woong

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Huh Jong-Ho

Trama del film Monstrum

Yoon Gyeom è un fedele suddito del re Jung Jong di Joseon. Lotta per combattere contro un mostro che minaccia la vita del re Jung Jong e un gruppo di persone che cercano di deporre il re Jung Jong

Voti e commenti su Monstrum, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2021 14:41:23
Un buon film d'azione coreano che mescola i film in costume, action ed horror in maniera piuttosto equilibrata e non senza ironia. E' un film che sa intrattenere e nelle premesse si deve stabilire l'esistenza stessa del mostro oppure soltanto un specchietto per le allodole per la congiura di palazzo che si sta ordendo contro il re. Non male la craatura in Cgi per un film mira soltanto a divertire ed intrattenere.

BlueBlaster  @  21/12/2021 12:04:57
Visto solo perché ho da poco terminato la visione della serie televisiva "Kingdom" (che mi è piaciuta moltissimo) e questo film coreano ne condivide totalmente il contesto storico ossia il periodo Joseon (medioevo coreano).
Non siamo di certo ai livelli della citata serie televisiva dove gli aspetti tecnici erano eccelsi così come le interpretazioni del cast ma anche in questo caso abbiamo un film girato bene con fotografia/scenografie/costumi/soundtrack di buonissima fattura...forse a livello recitativo siamo più scarsi ma in tutta onestà avendolo visto doppiato forse ha perso qualcosa e comunque per me gli attori coreani si somigliano tutti tanto che mi pareva di vedere uno spin-off di Kingdom!
Questa storia drama-fantasy-horror l'ho trovata intrigante e divertente e la visione è stata abbastanza appagante.
Monstrum è ben realizzato (pure coccolo da piccino) ed il sangue di certo non manca...il finale è il solito casino ricco di assurdità ma alla fine va bene così.
Se vi è piaciuto Kingdom lo consiglio, ricordandosi che sono 2 cose diverse.

topsecret  @  13/12/2021 14:10:00
Monster movie coreano realizzato bene, non solo visivamente ma anche a livello emozionale, in un mix di effetti speciali, scontri all'arma bianca, avventura e intrighi di corte. Una sorta di DETECTIVE DEE con l'aggiunta di una creatura famelica e piuttosto incacchiata.
Si segue bene, non ha cali di ritmo, i personaggi sono definiti in maniera efficace, le dinamiche presentate offrono il giusto coinvolgimento grazie a una certa spettacolarità e alla voglia di intrattenere senza risultare troppo ripetitivo o poco originale.
Vale la visione e, a mio parere, un voto più che positivo.