morbius regia di Daniel Espinosa USA 2022

morbius (2022)

locandina del film MORBIUS

Titolo Originale: MORBIUS

RegiaDaniel Espinosa

InterpretiJared Leto, Adria Arjona, Matt Smith, Michael Keaton, J.K. Simmons, Jared Harris, Tyrese Gibson, Charlie Shotwell, Archie Renaux, Corey Johnson, Tom Forbes, Al Madrigal, Clara Rosager

NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Daniel Espinosa

Trama del film Morbius

Morbius Ŕ un biochimico affetto da una rarissima malattia ematologica. Quando prova a inventare una cura per il suo disturbo, qualcosa nel suo esperimento va storto e il dottore si infetta con una forma di vampirismo, assumendo l'aspetto e le abilitÓ soprannaturali di queste oscure creature.

Voti e commenti su Morbius, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/07/2022 12:35:02
Non avevo grosse aspettative visti gli ultimi cinecomic noiosi e ripetitivi ... invece mi ricredo , trama dark, cupa a tinte quasi horror , personaggi pochi (per fortuna) e ben caratterizzati , villan cattivo, crudele e infame come non se vedeva da tempo, effetti speciali buoni mai invasivi , così come i combattimenti .. Ottimi Leto (strano...) e Smith.

mauro84  @  27/06/2022 14:17:26
Recuperato questo ennesimo capitolo spin of dell'universo Marvel. La trama mi ha particolarmente convinto, visto che è molto cupa, horror. E' un personaggio secondario molto interessante che hanno valorizzato bene.
Buon impatto scenografico ed effetti speciali.

Jared Leto: gran attore, una delle sue best performance
Matt Smitg: villan, attore confermato come co-primario. una buona prova

Il regista spagnolo, già confermato per altre pellicole, confeziona a mio parere un buon prodotto, fatto da un buon budget nel suo complesso.. scenografia e effetti speciali ci stanno. Convince nel suo complesso.

Consigliato agli amanti dell'Universo Marvel.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/06/2022 15:34:09
C'è da stabilire se Morbius è meglio o peggio di Venom e dato che non mi è piaciuto Venom non è che sia un buon inizio. Succede sempre quando una sceneggiatura viene scritta con il pilota automatico, con un ottimo attore come Leto, il quale per l'impegno sembra credere nel personaggio, ma la sceneggiatura è quello che è. Sottotrame lasciate scivolare via come se nulla fosse e soprattutto un villain non all'altezza ed in un film della Marvel se non hai un antagonista con i contro, purtroppo la resa complessiva è scarsa. Poco approfondimento dei poteri di Morbius, combattimenti talmente confusionari da farti venire il mal di testa. Nel complesso un film al livello di Venom, cioè mediocrità assoluta.

steocx  @  12/06/2022 22:57:04
Mi chiedo se alla marvel credano che siamo dei lobotomizzati

topsecret  @  30/05/2022 21:53:26
Concordo totalmente con il commento precedente.
MORBIUS è uno di quei personaggi portati al cinema che forse possono dare il meglio in contesti da spin-off, con altri personaggi di pari livello o superiori, tra i tanti che l'universo Marvel ha da offrire.
Questo è un film visivamente buono ma con poca sostanza e, soprattutto, dei personaggi piuttosto fastidiosi e quasi pecorecci, che rendono la visione meno gradevole e meno interessante di quanto ci si aspetta.

marcogiannelli  @  27/05/2022 09:43:05
Uno di quei film alla Venom 2 presi e buttati lì nel mercato cinematografico solo perché hai la/le star, hai soldi, hai trovato un personaggio nuovo dei fumetti.
Idee registiche però 0, narrative non ne parliamo. E' comunque incredibile il parallelismo con Venom come antieroe e come idea visiva.
Manca l'effetto horror (e non solo dark) di cui poteva beneficiare.
Una volta però che Morbius nasce non si capisce che cosa farne.
L'intreccio era comprensibile dal minuto 0, banale e manca anche l'impegno per renderlo un pò interessante. Soprattutto nella seconda parte è solo un catalogo di effetti visivi.
Jared Leto e il resto del cast sono impalpabili, la regia nelle scene d'azione confusionaria.
A tratti sembra un film pieno di effetti speciali brutti di fine anni '90 inizio anni '00.

maxi82  @  22/05/2022 19:51:31
Un film godibile da passatempo, buoni effetti speciali e intrattenimento per tutta la durata è nulla più

Wilding  @  16/04/2022 14:27:59
Qualche effetto speciale a confonderci e inebriarci, ma non c'è quasi nulla di soddisfacente in questa pellicola.

Rihanna2  @  11/04/2022 08:50:24
Non un gran film. Buoni gli effetti speciali ma il resto poca roba. Perdibile.

Manticora  @  09/04/2022 20:40:12
Sinceramente questo multiverso della Sony, fatto praticamente con le scartine è partito maluccio e rischia di finire anche peggio. Ma andiamo con ordine, tutto è cominciato con lo spreco di potenziale iniziato con Venom che tutto sommato era decente, per poi peggiorare decisamente con la furia di Carnage, dove il tutto si è trasformato in una baracconata semicomica e grottesca. Con Morbius la Sony non ha MINIMAMAMENTE PENSATO DI CAMBIARE REGISTRO, anzi ha dato un budget di 75 milioni di dollari ad un regista che dieci anni fà era considerato una GIOVANE PROMESSA per dirgli in sostanza che doveva fare un film su commissione, ma farlo anche male. Dal montaggio si evince che i test screaning sono andati maluccio, e nonostante il copia e incolla la storia non è migliorata più di tanto. Jared Leto ci mette la faccia ma anche lui è al minimo sindacale, un personaggio che doveva apparire oscuro e VERAMENTE tormentato è invece un vampiro che si trastulla con i suoi poteri per poi senza tanti problemi affrontare il villain-amico che praticamente è come lui, ma più CATTIVO. Sinceramente fatico a capire...il tono horror viene smorzato, nonostante il design di Morbius vampiro sia più che buono è il tono del film che va a corrente alternata. Soprattutto i comprimari sono praticamente soprammobili, Adria A. la dottoressa serve solo come controparte sentimentale, per poi finire vampirizzata nel più classico e noioso dei modi. Tyrese Gibson è praticamente un poliziotto qualunque che deambula, dice cose a caso e INVESTIGA ma ha lo spessore psicologico di una tendina da doccia. La controspalla comica è anche peggio, praticamente una macchietta. Matt Smith si sforza di sembrare più cattivo di quello che già è ma oramai è diventato il prototipo del cattivo sfigato e psicopatico, come in Terminator Genesis, insomma non regge. Gli effetti speciali non sono al massimo, almeno c'è l'azione fine a se stessa, ma serve a poco, oltretutto reintrodurre anche Avvoltoio è un escamotage narrativo fiacchissimo, tutto per preparare il pubblico al fantomatico arrivo dei sinistri sei, che sinceramente ho qualche dubbio sfonderanno a meno di un miracolo registico. Film che rimane senza pretese e privo di ispirare curiosità. Oltretutto non è che stia facendo faville al botteghino, rischia di diventare il primo semi-flop della nuova era Sony.

Febrisio  @  04/04/2022 10:22:31
Classica struttura con i soliti avvicendamenti. Niente di speciale e poco simpatico. L'unica battuta che si vedeva nel trailer l'hanno pure tolta. Il più grande quesito è, ma il topo sperimentale è diventato anch'esso un topo vampiro? Se sì, poteva anche evitare di fare tutto l'esperimento eh. Purtroppo ci sarà un seguito. Evitabile.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN