morituris regia di Raffaele Picchio Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

morituris (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORITURIS

Titolo Originale: MORITURIS

RegiaRaffaele Picchio

InterpretiValentina D'Andrea, Andrea De Bruyn, Désirée Giorgetti, Francesco Malcom

Durata: h 1.23
NazionalitàItalia 2010
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Raffaele Picchio

Trama del film Morituris

Nel 73 A.C., a Roma, i gladiatori scatenarono una rivolta per ribellarsi alle condizioni di vita alle quali erano costretti, cinque di loro però impazzirono, dando luogo ad una serie di razzie, stupri e violenze nei confronti della popolazione. Spartaco decise perciò di punirli e li fece giustiziare. Tuttavia i cinque gladiatori torneranno in azione ai giorni nostri quando tre ragazzi romani, con la scusa di accompagnarle ad un rave party, violenteranno due turiste straniere proprio nello stesso luogo in cui essi erano stati sepolti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,72 / 10 (16 voti)5,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Morituris, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  14/04/2018 04:34:08
   2½ / 10
Ma sarà mica un film questo....??? vabè....
Violenza e perversione più gratuita di così si muore...
Horror italiano in cui non c'è trama...ci si attacca ai gladiatori che ritornano dal passato...mmm...va bene...originale...però lasciatemelo dire.....che kagata dai.....non c'è sceneggiatura, la fotografia è qualcosa di spaventoso, ok rendere tutto molto scuro però qui si esagera, non si capisce niente...dialoghi ridotti solo a "brutta tr..a...brutta put...a" cose così.....secondo me censurato giustamente in Italia. Non ha senso di esistere una roba del genere.
Non gli dò il minimo dei voti solo perchè le due ragazze hanno recitato piuttosto bene, specialmente Dèsirèe Giorgetti. Ma anche i tre ragazzi devo dire che si sono impegnati..è presente anche il pornoattore Francesco Malcom. Non male neanche il trucco. La scelta della foresta pure è azzeccata però ripeto, la fotografia di certo non aiuta in quanto il "film" risulti talmente buio da non capirci praticamente niente.
Mah...non so come possa piacere un prodotto di questo tipo però vabè...de gustibus...

-Uskebasi-  @  10/02/2014 07:05:10
   5½ / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Morituris. Un horror italiano super censurato senza motivo che nasce da un'idea al confine tra l'idiota e il geniale (al confine si, ma appartenente ancora al primo che ho detto), e che può vantare della partecipazione del sempre ammirevole Stivaletti.
C'è un prologo invecchiato con Windows Live Movie Maker che si ricorda più che altro per un errore grossolano: vuole sembrare un filmato di repertorio di una famiglia, ma in realtà non può esserci nessuno che riprende.
Poi inizia il film e anche se l'idea è assurda, non è così male come ci si possa aspettare e (nel mio caso) sperare. La recitazione è indubbiamente mediocre, fatta eccezione per il romanaccio che risulta essere nettamente il migliore e il più naturale, però il lavoro di Picchio scorre via bene, il maligno risvolto dei ragazzi non è scontato, e la presenza dei gladiatori rende il tutto più trash e piacevole. Sostanzialmente i veri problemi sono 2. Il primo è che da quando inizia a farsi duro, è perennemente buio, troppo buio, si fatica davvero a comprendere quello che succede. Il secondo è il solito errore di una grande fetta degli horror, le vittime non scappano mai, e comunque quando ci provano, vengono facilmente raggiunti dai gladiatori nonstante questi non superino mai gli 1,5 km/h.

Odoacre71  @  15/11/2013 10:04:11
   3 / 10
Se volete girare un horror, vi consiglio di prendere come modello di riferimento questo film, e fare tutto il contrario

topsecret  @  09/11/2013 13:57:11
   4 / 10
Primo esempio di pellicola in braille dove non si vede una mazza per demerito di scene girate di notte e senza un direttore della fotografia all'altezza.
Nei primi 15 minuti avevo la sensazione di assistere ad un film di cacca, totalmente insulso ed inutile, e quando si è arrivati alla scena della scorreggia in auto ne ho avuto la conferma.
Purtroppo ho visto la versione censurata e quindi non posso esprimere un giudizio valido sulle scene di violenza e sadismo sulle povere malcapitte, ma quelle gore con i "gladiatori" le ho ben presenti e non mi hanno destato nessuna sensazione.
L'ennesimo prodotto indipendente italiano che non coinvolge e non lascia una grande impressione.

nick fury  @  11/10/2013 17:53:02
   3 / 10
un film "malato" dove il sadismo impera.
La recitazione è dozzinale, la fotografia disturbante, la storia sostanzialmente inesistente

xanter  @  20/07/2013 23:03:27
   4 / 10
Una delle più brutte fotografie mai viste ma a quanto pare il regista non se n'è accorto, anche se girato prevalentemente di notte non significa che le luci debbano essere così basse e si debba solo intuire cosa succede.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net