mortal kombat regia di Paul W.S. Anderson USA 1995

Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Mortal kombat

Nel regno di Outworld un torneo decide (una volta per ogni generazione) delle sorti della Terra. Per nove generazioni Shang Tsung, un sacerdote del Male che si nutre con la forza dei guerrieri rivali uccisi in combattimento, ha assicurato il primato a un suo protetto. A scongiurare il pericolo questa volta sono chiamati due uomini e una donna assistiti da un santone.

Film collegati a MORTAL KOMBAT

•  MORTAL KOMBAT - DISTRUZIONE TOTALE, 1998

Voti e commenti su Mortal kombat, 80 opinioni inserite

kingofdarkness  @  05/03/2013 17:30:57
Mi dispiace, ma non concordo assolutamente con la media voti del sito….
E' chiaro che non ci troviamo davanti ad un capolavoro, ma non arrivare nemmeno alla sufficienza mi sembra esagerato.
In fin dei conti, si tratta di un filmetto a budget medio-basso molto ben realizzato, sia nei costumi che nella sceneggiatura che nelle musiche.
Le uniche osservazioni che si possono sollevare, a mio avviso, sono relative ad alcuni effetti speciali un po' artificiosi (anche se nel 1995 non c'erano i mezzi che ci sono adesso, e se c'erano costavano un botto) e alla durata forse troppo breve (personalmente avrei voluto vedere più sangue, più Jax, Sub Zero e Reptile), ma per il resto, cosa aspettarsi di più?
Il combattimento tra Johnny Cage e Scorpion vale da solo il prezzo del biglietto, il personaggio di Lambert è perfetto, così come la prova di Robin Shou nei panni di Liu Kang.
A distanza di quasi 20 anni, le mie emozioni verso non sono cambiate di una virgola. Onore a Mortal Kombat!!!

….sperando che in futuro riescano a mettere in piedi un degno erede, dopo tutti gli esperimenti falliti.

Ultima risposta 06/03/2013 10.03.33
giraldiro  @  05/08/2012 17:00:08
Lo ammetto, ci sono film di gran lunga migliori a cui ho dato voti più bassi, e chi vorrà criticarmi ne avrà tutte le ragioni. Resta però il fatto che non è poi così brutto, almeno non per quanto riguarda l'intrattenimento.

Comunque se avessi votato in modo onesto avrei messo un 4,5.

Ultima risposta 06/08/2012 17.18.00
HATEBREEDER  @  25/03/2011 16:19:57
Metto un uno secco senza prendere in considerazione l'ilarità che può suscitare, perchè non è accettabile, per uno che spendeva la paghetta al cabinato, un film su mortal kombat senza il sangue che scorre a fiumi.

Ultima risposta 05/08/2012 17.02.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/05/2010 18:16:00
Quello che considero in assoluto come il miglior film tratto da un videogame. Personaggi e storyline perfetti e praticamente identici al gioco, combattimenti eccellenti, storia che scorre via che è una meraviglia e una colonna sonora techno/metal di George S. Clinton che completa sensazionalmente il quadro (il tema principale non ve lo scorderete più).
Se poi ci aggiungiamo gli effetti digitali, per l'epoca molto avanti, il gioco è fatto. Per un film che prende spunto da un picchiaduro da sala giochi, non si può pretendere di più; giustamente, Mortal Kombat ha schiacciato quella pagliacciata di Street Fighter.

Ci tengo a specificare che il mio voto di parte sarebbe 10 visto che da piccolo l'avrò guardato minimo cinquanta volte (quanto mi gasava e quante risse mi ha fatto fare). Ma anche cercando di stare con i piedi per terra, non ne posso non constatare il fascino ed il merito. Alla fine tra i vari Super Mario, Tomb Raider, Resident Evil o altro, questo film è l'unico ad uscirne a testa alta, con tanto di fatality. Per questo, per il valore affettivo, e per le qualità tecniche (da videoclip, ma buone) gli metto questo voto.

All'epoca un successone meritato, almeno tra i giovani.
Buon Divertimento.

Ultima risposta 07/05/2010 20.16.13
DarkRareMirko  @  23/06/2008 05:10:04
Un film quasi mediocre, sostanzialmente; Anderson in futuro migliorerà, anche se di poco.

Gli SFX tutto sommato non son poi così orribili, anche se gli attori, Lambert a parte, son scarsetti; il principale problema del film è comunque la sceneggiatura; pare quasi di esser di fronte ad un film abbozzato, scritto quasi di pari passo con le scene girate, che trova la sua più grave lacuna nel finale frettolosissimo e sconclusionato.

Pare che il seguito sia meglio, vedrò; questo per ora sento di consigliarlo solo ai fans dell'ottima saga di videogiochi, fans di cui anche io, tra l'altro, faccio parte!

Ultima risposta 20/08/2010 11.51.09
Magiko  @  02/06/2008 21:54:56
Un film molto mediocre con effetti speciali scadenti. La storia è accettabile e così pure l'interpretazione, da vedere senza troppe aspettative.( Il gioco per console è molto + bello!!!XD)

Ultima risposta 20/08/2010 04.00.42
Sestri Potente  @  16/02/2008 12:55:10
Discreto film di arti marziali, se non altro i personaggi sono fatti molto meglio di Street Fighter. Jonhhy Cage è un mito e i due ninja sono dei grandi!

Ultima risposta 20/08/2010 04.01.05
Sig. Chisciano  @  05/02/2007 00:34:53
Sicuramente meglio di Street Fighter, qui i personaggi del gioco sono rappresentati molto meglio, peccato per la presenza di Lambert che contribuisce alla non riuscita del film che comunque almeno per gli amanti del gioco non è da buttare.

Ultima risposta 05/02/2007 17.06.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  09/01/2007 00:30:34
faceva ****** anche quando avevo 10 anni chissa rivederlo ora quante risate....

da ricordare twist the knife dei napalm death :)

Ultima risposta 20/08/2010 04.06.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  07/12/2006 17:14:26
Grande capolavoro e pietra miliare della storia del cinema...

Ultima risposta 08/12/2006 14.35.22
Dan Rose  @  06/03/2006 14:09:32
I film di serie B hanno almeno una scusante, la maggior parte sono a basso budget e se puntano sulla spettacolarità in genere tendono a fallire miseramente.. Questo invece appartiene, insieme a Street Fighter (e ci metterei pure Tomb Raider e AVP tranquillamente) ai film di SERIE C.

Budget medio alto, attori discreti (C.Lambert) o di una scarsezza allucinante ma con cachet alto (A.Jolie), trama che rasenta una puntata dei TELETUBBIES (http://it.wikipedia.org/wiki/Teletubbies) e cosi via, portando il povero telespettatore a pentirsi di aver pagato il biglietto, questo è certo di sicuro.

E pensare che sono un appassionato di questi videogiochi, quasi me ne vergogno ^^''

Ultima risposta 20/08/2010 04.09.22
alesfaer  @  28/02/2006 07:38:38
difficile darti torto il film è di 1 pochezza disarmante. 100 volte meglio il telefilm su mortal kombat, mai completato dopo le prime 30 puntatexò

Ultima risposta 20/08/2010 04.10.32