morto stalin, se ne fa un altro regia di Armando Iannucci Francia 2017

morto stalin, se ne fa un altro (2017)

locandina del film MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO

Titolo Originale: THE DEATH OF STALIN

RegiaArmando Iannucci

InterpretiSteve Buscemi, Simon Russell Beale, Jeffrey Tambor, Jason Isaacs, Rupert Friend, Michael Palin, Paddy Considine, Andrea Riseborough, Olga Kurylenko, Paul Whitehouse, Adrian McLoughlin, Cara Horgan, Jonathan Aris, Gerald Lepkowski, Justin Edwards, Paul Chahidi, June Watson, Daniel Tuite, Adam Shaw, Dermot Crowley, Richard Brake, Roger Ashton-Griffiths

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Armando Iannucci

Trama del film Morto stalin, se ne fa un altro

Nella notte del 2 marzo 1953, c'è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. E' Joseph Stalin, il Segretario Generale dell'Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci...). E' lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia... e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!

Voti e commenti su Morto stalin, se ne fa un altro, 5 opinioni inserite

7219415  @  04/12/2018 19:59:43
Non è il mio tipo di humor

cepere  @  01/09/2018 20:01:38
Commedia brillante, intelligente e spassosa che rimanda molto al cinema dei fratelli coen. Attori perfetti

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/07/2018 12:21:43
Simpatica satira politica che, in modo intelligente, ritrae i soggetti impegnati nella lotta alla successione per il potere nell'Unione Sovietica dopo la morte di Stalin. Pellicola che riesce nell'impresa di far sorridere trattando un argomento tragico. Godibile.

BlueBlaster  @  11/07/2018 17:46:39
Una commedia storico-satirica più che sufficiente specie se amanti di aneddoti riguardanti la guerra ed il post-guerra...sono utilizzati i nomi dei veri personaggi e buona parte degli eventi sono realmente accaduti, questo non può fare altro che aumentare l'interesse per questa pellicola che risulta anche abbastanza divertente.
Molto bene il cast su cui primeggia il mitico Steve Buscemi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/05/2018 16:47:52
Piccoli uomini ridicoli, benchè pericolosi, di fronte al grande capo. Ad ossequiarlo e compiacerlo in tutto e su tutto. Poi avviene l'inevitabile e questi piccoli uomini iniziano una giostra per spertirsi quel potere fino a quel momento detenuto da una persona sola. Da Stalin. E qui avviene in un certo senso una specie di selezione naturale tra coloro che erano piccoli prima e piccoli dopo per debolezza, un po' meno piccoli degli prima e caduti in disgrazia dopo, quelli ritenuti inoffensivi prima e ai limiti del sanguinario dopo. La rincorsa per avere il potere non guarda in faccia a nessuno. Alla convivialità iniziale subentra una lotta senza tregua fra ipocrisie e doppiogiochismi di bassa specie. Innaucci già con In the loop metteva sotto la lente satirica la macchina del potere. In questo caso siamo su quei livelli con un film dal ritmo indiavolato, dalle battute taglienti che tuttavia non sviliscono il senso di tragedia dietro esecuzioni di massa senza ritegno alcuno. Un cast di primordine dove spicca un Buscemi in stato di grazia.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead