motherless brooklyn - i segreti di una citta' regia di Edward Norton USA 2019

motherless brooklyn - i segreti di una citta' (2019)

locandina del film MOTHERLESS BROOKLYN - I SEGRETI DI UNA CITTA'

Titolo Originale: MOTHERLESS BROOKLYN

RegiaEdward Norton

InterpretiEdward Norton, Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin, Bobby Cannavale, Willem Dafoe, Bruce Willis, Leslie Mann, Ethan Suplee, Josh Pais, Michael Kenneth Williams, Cherry Jones, Candace M. Smith, Fisher Stevens, Dallas Roberts, Robert Wisdom, Courtney Gonzalez, Joseph Siravo, Doris McCarthy, Erica Sweany, Stephen Adly Guirgis, Radu Spinghel, Olli Haaskivi, Migs Govea, Katy Davis, Blaise Corrigan

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Edward Norton

Trama del film Motherless brooklyn - i segreti di una citta'

Nella New York degli anni '50, Lionel Essrog (Edward Norton) è un investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette e con un carattere molto solitario. Nonostante i pochi indizi a disposizione, l'uomo indaga sulla morte di Frank Mina (Bruce Willis), suo amico e mentore. Lionel è fiducioso, infatti, che grazie alla sua ossessiva capacità di analisi e riflessione possa riuscire a risolvere il caso. Le sue indagini lo portano a svelare molti segreti, fino a quel momento ben custoditi, e dai quali dipende il destino dell'intera città. Girando New York, dai night club di Harlem ai bassifondi di Brooklyn, fino ai dorati e lussuosi salotti di potenti finanzieri, l'investigatore si ritrova faccia a faccia con i più pericolosi delinquenti della città, pronto ad affrontarli pur di onorare la memoria del suo amico e salvare l'unica donna che forse potrebbe aiutarlo.

Voti e commenti su Motherless brooklyn - i segreti di una citta', 7 opinioni inserite

wicker  @  07/03/2020 19:16:10
noir stilisticamente e tecnicamente perfetto , ben fatto e recitato.
i problemi sono : una sceneggiatura traballante che aldilà del protagonista non approfondisce gli altri personaggi e la lunghezza veramente esagerata .
alla fine pesantuccio..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2020 20:29:08
Con ogni probabilità Norton accosta l'epoca del secondo dopoguerra americano (e post crisi del '29) ai tempi attuale. Anche sotto la lente di un genere classico come il noir, le cose non sono molto mutate nei decenni. Una storie d'epoca che vuole far luce sulla storia attuale, dove il capitalismo è sempre mosso da un'avidità talemnte sfrenata da passare sopra tutto e tutti, affetti compresi. Importante è il rapporto fra i due fratelli (Defoe e Baldwin) con il primo geniale ma perdente, il secondo spietato e vincente, quasi a evidenziare questa duplice anima nella società americana. Il film di Norton per quanto elegante e ben ricostruito e malgrado un cast di primissime scelte, aggiunge poco sia per quanto riguarda i contenuti che per la forma. A livello narrativo i tempi sono inutilmente dilatati, anche se non si entra nell'antro della noia, Inoltre la pecca forse più evidente è la prevedibilità e la mancanza di sfumature in qualche personaggio di supporto. Riupeto, non mi ha annoiato, ma non c'è un solo momento da ricordare.

Jokerizzo  @  22/02/2020 07:59:11
Non male, ma troppo lungo e prolisso.

TheLegend  @  19/01/2020 18:45:33
Troppo lungo,lento,noioso.

Buba Smith  @  25/11/2019 01:50:41
C'è poco da dire.

Semplicemente... Una palla mostruosa...

FABRIT  @  14/11/2019 14:16:16
Un noir palloso e lungo.
2 ore e 20 di noia mortale!

jek93  @  12/11/2019 09:02:01
Thriller/noir non male, con un'ottima ricostruzione storica, delle buone recitazioni ed una storia sufficientemente sul pezzo.
La lunghezza, tuttavia, è decisamente esagerata, i dialoghi non sempre funzionano, così come le caratterizzazioni dei personaggi.
Nel complesso è una pellicola ampiamente sufficiente, ma nulla di più.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi