mr. & mrs. smith regia di Doug Liman USA 2005

mr. & mrs. smith (2005)

locandina del film MR. & MRS. SMITH

Titolo Originale: MR. AND MRS. SMITH

RegiaDoug Liman

InterpretiBrad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Bassett, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Tratto dal libro "Mr & Mrs Smith" di Simon Kinberg
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Doug Liman

•  Link al sito di MR. & MRS. SMITH
•  Link al sito di MR. & MRS. SMITH

Trama del film Mr. & mrs. smith

John e Jane Smith sono una normale coppia che vive in periferia, con un normale matrimonio senza vivacità. Ma ognuno dei due nasconde qualcosa all'altro: Mr. e Mrs. Smith sono in realtà due assassini incredibilmente efficienti, molto pagati, che lavorano per organizzazioni rivali. Quando vengono incaricati di assassinarsi a vicenda, Mr. e Mrs. Smith scoprono una nuova fonte di emozione nel loro matrimonio...

Voti e commenti su Mr. & mrs. smith, 242 opinioni inserite

stella.la  @  06/01/2016 18:08:13
Era da tempo che volevo vedere il famoso film che fece scattare l'amore tra Pitt e la Jolie, ma fino ad ora non mi ero proprio persa niente.
L'ho guardato fino alla fine giusto per inerzia, ma si è rivelato abbastanza noioso e la trama che in sé poteva essere interessante passa in secondo piano, sormontata dai combattimenti ricchi di effetti speciali.

Ultima risposta 06/01/2016 19.01.40
hghgg  @  24/02/2014 19:47:05
Film orripilante, action tra i più brutti di sempre, la Jolie inguardabile e Pitt al suo peggio. Pessimo per approssimazione, sciattezza, mediocrità dei mezzi tecnici, un film che mette i brividi, un cult della bruttezza, strano non l'avessi ancora commenta... oddio in effetti non è poi così strano se si pensa che la cosa che mi è rimasta più impressa di questo film è la parodia fatta dai Simpson e anche quella non è che fosse uno spettacolo di episodio.

Ultima risposta 24/02/2014 19.55.13
BenRichard  @  24/02/2014 19:35:10
Cavolata tremenda un film d'azione che non è assolutamente in grado di coinvolgere lo spettatore e le scene che vogliono risultare divertenti finiscono per irritare per quanto mal riuscite..oltretutto un'interpretazione del duo Brad & Angelina che fa davvero pietà..giuro da amante del genere action questo film fa veramente ribrezzo..l'avevo completamente rimosso..da starci lontano

Ultima risposta 26/02/2014 12.18.45
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/09/2009 17:17:18
Brutto,decisamente. Non mi è piaciuto nè per la storia che vorrebbe essere surreale e divertente ma non ci riesce e nemmeno per i due protagonisti. Si salva qualche scena di sparatorie per il resto niente di bello. è stata una tortura vederlo fino alla fine.

Ultima risposta 15/01/2010 14.53.11
pat3  @  05/03/2009 14:04:46
posso dire che è una grande *******? l'unica "cosa bella" da vedere la coppia Jolie-Pitt (per carità non valutate le interpretazioni!)

Ultima risposta 05/03/2009 14.06.39
leonida94  @  29/01/2009 15:25:55
Hollywood ha di nuovo creato un film di azione con la coppia del momento per un pucclico vastissimo... Questo film bisogna vederlo ironicamente, così: Sparatorie inverosimili da un'utilitara conto 4 macchine di agenti, lanci da palazzi di 50 piani con una borsetta sfilabile, sparatoria nella propria casa per cercare di uccidersi con annessa scopata finale e conclusione davvero inverosimile con i due che ammazzano un plotone di uomini facendo coreografie improponibili...risulta apprezzabil per rempire una serata.

Ultima risposta 29/01/2009 23.01.13
Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  19/04/2007 16:24:02
Belin, che brutto film!
Noioso, completamente privo di sostanza, esteticamente insignificante, insomma un' operazione pubblicitaria studiata a tavolino per la bella coppia del momento( bellina, a me non piacciono, specialmente Brad con la mascellona disarmonica rispetto al cranio).
Bocciato

Ultima risposta 20/07/2008 20.46.57
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  05/11/2006 12:58:51
Una pseudo commedia d'azione piuttosto banale, ma che va bene per trascorrere la serata. Dopotutto, quando uno si guarda un film del genere, sa perfettamente a cosa va incontro. La prima parte è decisamente noiosa, in quanto cerca di intraprendere una sorta di caratterizzazione dei due protagonisti che altro non fa se non annoiare l'ignaro spettatore convinto di doversi guardare qualcosa che faccia ridere. La seconda, invece, è decisamente più riuscita, in quanto presenta una miscela azione-divertimento piuttosto azzeccata e in grado di soddisfare le esigenze di chi guarda. L'epilogo, invece, trascende nel banale tentando di far diventare il film un action movie. A questo punto è lecito domandarsi: "Perchè guardarsi 'sto film e non Die Hard?!".
Al di là di tutto, le frecciate (?!) alla famiglia americana sono quantomai banali e per niente pungenti. Una volta tanto, Brad Pitt, fa un recitazione quasi decente anche se definirlo un buon interprete è piuttosto esagerato. La Jolie è la solita gnoccona che, comunque, a far l'attrice se la cava piuttosto maluccio.
Se fosse durato una mezz'oretta in meno poteva risultare più che sufficiente.

Ultima risposta 05/09/2010 17.25.59
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  31/08/2006 10:05:38
Ronf... ZzzzZzzz... Ronf... Fiiiii....

Ultima risposta 31/08/2006 10.18.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/03/2006 11:08:19
Questo film è il tipico lavoro senza nessuna aspirazione autoriale se non quella di mettere insieme due icone del cinema americano, farle dirigere da un filmaker discreto ed attirare quanta piu' gente al cinema grazie all'immagine glamour dei due divi in questione, che hanno aumentato ulteriormente la curiosita' di noi spettatori,grazie alla passione esplosa sul set con buona pace di Jennifer Aniston.
Che dire...è il tipico lavoro Hollywoodiano senza ne capo ne coda,la sceneggiatura si limita a scopiazzare a destra e manca dando vita ad una storia che definire banale,noiosa e superficiale è poco.
Peccato perchè l'idea di fondo,una coppia in crisi che trova come terapia salva matrimonio una soluzione quantomeno bizzarra,non era assolutamente da buttare,il tutto pero' viene rovinato da una trama penosa,infarcita da gag imbarazzanti e da una regia eccessivamente lineare,preoccupata piu' del fatto di far apparire sempre belli ed impeccabili i due protagonisti,che di dare qualche tocco vivace ad un lungometraggio che sembra una cartolina vivente piu' che un film.
Senza poi contare la scelta di sottolineare tutte le scene d'azione con musiche romantiche o scanzonate,cosa che dona ancora meno mordente alla pellicola..che vorrebbe essere autoironica,ma non riesce assolutamente nell'intento,come avviene soprattutto nel bruttissimo ed inverosimile finale.
A confermare la teoria che la pellicola è solo un pretesto per mettere in mostra Pitt e la Jolie,basti notare come vengono trattati i personaggi di contorno,praticamente inesistenti!A partire dal "cattivo" di turno sempre presente, da che mondo è mondo, in qualsiasi film d'azione,in questo caso viene rappresentato da un gruppo di uomini senza volto armati fino ai denti.
Si salvano i due interpreti (la Jolie è veramente bellissima) e si nota che si sono realmente divertiti sul set,riuscendo a creare una buona alchimia(anzi ottima a quanto si dice),troppo poco pero' per poter affermare che questo sia un buon film.

Ultima risposta 28/03/2006 15.11.23
^Fiamma!^  @  13/02/2006 20:13:19
a me è piaciuto molto, sia brad che angelina sono fantastici! la colonna sonora è bellissima e alcune volte buffa...la scena che mi è piaciuta di più è quella dove tornano a casa per la cena ed entrambi SANNO ma fanno finta di niente, mi facevano proprio ridere! ve lo consiglio per 1 pomeriggio divertente!

Ultima risposta 18/02/2006 13.50.58
Invia una mail all'autore del commento kikka-*  @  27/01/2006 16:51:22
è un bel film in cui si vede veramente che l'unione fa la forza anche se è un po' assurdo ma penso che a tutti piacerebbe essere come loro.
vale la pena andare a vederlo!!!!!

Ultima risposta 28/01/2007 00.33.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  08/01/2006 18:26:16
non è malaccio... ma tutta quella pubblicità era necessaria???

se i nomi "Pitt" e "Jolie" non fossero apparsi nei titoli di coda questo film non sarebbe neanche uscito nelle sale!

PECCATO...cmq non è proprio malaccio dai

Ultima risposta 18/01/2006 21.24.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  02/01/2006 16:32:44
Veramente insignificante.
L'ho guardato senza aspettativa alcuna,
conscia che fosse solo un film vetrina dei due figosi attori principali
ciononostante mi ha comunque deluso,
la jolie mi sembrava una maschera, bella et provocante inizialmente
insulsa alla fine quanto gli anonimi completini sciapi con cui la vestivano
tralatro ha un corpo veramente mal fatto
brad pitt dal fascino magnetico nei suoi film più riusciti
qui pareva solo un imbecille
epperdipiù completamente impermeabile al fascino del tempo
senza contare che sul piano visivo-euritmico è una coppia che stona totalmente:
lei accanto a lui sembra macrocefala e lui microcefalo
insomma passi nella vita reale,
ma in un film almeno si cerchi di creare una coppia visivamente perfetta
pessimo
un film che mi ha fatto annoiare di due attori che io per prima ritenevo fra i più brillantemente fighi..
tsè

Ultima risposta 11/01/2006 00.01.31
Viviana..  @  23/12/2005 22:01:09
Mi è piaciuto come film, molto carino

Ultima risposta 13/07/2006 22.37.42
Nemo73  @  17/12/2005 02:20:37
Regia fatta totalmente ruotare attorno alla coppia Pitt/Jolie tralasciando tutto il resto del film, dalla sceneggiatura (con alcuni vuoti rilevanti) alla fotografia, ai personaggi di contorno senza spessore, alla colonna sonora non incisiva...

Carine un paio di scene...l'inizio con la coppia davanti ad un psicologo e la scena d'azione con la coppia in biancheria intima inseguita da 3 Bmw in una superstrada!

Per il resto, come già fatto capire prima, il film è tutto basato sulla coppia protagonista che, da sola, regge tutto il film sulle sue spalle! Quindi i dialoghi dovrebbero essere brillanti, ma non lo sono! Ogni tanto qualche battuta simpatica qua e là, soprattutto da parte di Pitt!

Il film è anche a tratti, un pò "noiosetto", specialmente nella prima metà!
Fino alla fine il mio voto sarebbe stato superiore di un punto, più o meno fino alla scoperta "dell'esca" e del suo vero scopo...

Ma poi la scena finale ha rovinato quel poco di carino che avevo visto in precedenza, con la coppia in formato supereroi, che da soli, sbaragliano incredibilmente (e assurdamente!!) circa una trentina di agenti delle forze speciali armati di tutto punto, di cui si possono notare alcune "deficenze"... Agenti speciali senza giubotti antiproiettili?? Siii, vabbè... Agenti super allenati con una mira scarsissima?? Dico...avranno sparato un migliaio di proiettili senza beccarli mai!! (in stile "Commando") Se non proprio sul giubotto, mai un copo in una gamba, in un braccio, nel collo, in un fianco, in testa...niente di niente...e andiamo avanti... e alla fine i nostri "eroi invincibili" che fine fanno? E chi lo sa...

Ultima risposta 17/12/2005 13.33.36
Angie  @  16/12/2005 17:57:58
Come film non era niente male era divertente, però un' po insulsa la fine

Ultima risposta 23/12/2005 21.59.58
aeneas  @  16/12/2005 09:56:20
Il film è davvero fatto bene, do questo voto perchè ci sono ancora degli stupidi che danno 1 a per abbassare la media..

andatelo a vedere

Ultima risposta 17/12/2005 02.21.32
FlatEric  @  12/12/2005 21:22:16
Ma che vi aspettavate? Una delizia per gli occhi, gli attori più belli di Hollywood sul grande schermo in una actioncomedy strepitosa! E' cool! Angelina Jolie è anche una bravissima attrice oltre che una bellissima donna ;) Consigliato per 2h in allegria

Ultima risposta 17/12/2005 00.47.16
iugy  @  10/12/2005 14:00:56
Non c'è un gran che da commentare, dopo The bourne identity da Liman mi aspettavo molto di più, almeno un intrattenimento intelligente o per lo meno divertente dal momento che gli ingredienti li aveva tutti. Ne esce un film ibrido e dozzinale che ti lascia poco..

Le note positive sono i due protagonisti , la jolie è sempre più f... e poco importa che come attrice valga 0 mentre pitt ritorna finalmente a essere energico\ ironico come in Ocean's Eleven e con il suo carisma tiene in piedi il filmetto

Le uniche scene eseagerate sono le due cene (quella in casa in cui Mrs Smith fa cadere il vino e quella al risorante dopo essersi quasi ammazzati a vicenda)

Si poteva fare molto meglio , andate a riguardarvi True Lies....

Ultima risposta 11/12/2005 11.07.47
sioux  @  07/12/2005 23:57:30
Deludente.....mi chiedo come abbia fatto Brad pitt ad accettare di recitare in questa vaccata...una commedia che degenera subito in un action movie di bassissimo livello, con inseguimenti, botti, piroette e svacco. E fino alla fine non c'è altro che quello, ripetuto alla nausea. Pessimo.

Ultima risposta 30/07/2007 16.40.47
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  06/12/2005 18:07:39
Vol. 1: Dr Snobbish
Avrei voluto vedere un altro film, ma la sala era occupata da una proiezione fuori programma e, per non tornare a casa dal mini-multisala, mi sono ritrovata a sciropparmi una storiella assolutamente priva di qualsiasi appeal, essendo un insieme di situazioni che odorano di deja-vu da chilometri di distanza. Alla fine delle scazz.ottate del primo tempo ci si chiede di cos’altro possa essere infarcita la focaccia, visto che la sceneggiatura ha già dato fondo a tutti i clichè dell’intrattenimento leggero. Eppure c’è anche un secondo tempo in cui accade di tutto e di più, ma naturalmente nulla che non si sia già visto... per di più il film non finisce mai. Soldi spesi male, in fin dei conti: la prossima volta, se non c’è il film che voglio vedere, vado a fare due passi.

Vol. 2: Mrs Trash
Non leggete le caz.zate scritte qui sopra: la trama è del tutto ininfluente, se per due ore due pezzi di fighi compaiono a tutto schermo. La Jolie con corsetto nero di vinile stivaloni e frustino farebbe resuscitare i morti… e Brad è un gran bel vedere, lascia fare (e poi ha già dato in altri film, come attore, e c’è pure riuscito bene). Per di più ogni tanto ci si fa anche una risata.
Quasi quasi mi lascio tentare dal trailer di Eccezziunale veramente reloaded…

Un bel sei politico non farà male a nessuno. ;)

Ultima risposta 15/12/2005 18.27.54
f.pippo6  @  06/12/2005 14:15:39
Che delusione!! Dopo tutta la pubblicità che si è fatto il film, soprattutto per la storia tra i due attori, mi aspettavo qualche cosa di meglio, la soria è abbastanza ridicola non mi ha coinvolto per niente, a parte qualche scena d'azione il film è piuttosto lento non vedevo l'ora che il finisse !!!
Se volete proprio vederlo aspettate il DVD risparmiate i soldi del cinema.

Ultima risposta 06/12/2005 14.51.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  06/12/2005 08:29:51
peccato perchè senza alcune *******te di troppo e con un finale per lo meno decente sarebbe potuto arrivare anche alla sufficienza.
SE verrà ricordato sarà per il flirt tra i due protagonisti

Ultima risposta 12/12/2005 20.53.39
Northpoint  @  05/12/2005 19:05:47
Carino, ma nulla di speciale. non aggiunge nulla di nuovo rispetto al trailer (se avete visto quello in lingua originale da 2:30).
Però le due ore passano senza troppi problemi.
Il mezzo voto è per .. come dire... la carrozzeria dei protagonisti :-)

Ultima risposta 13/12/2005 03.34.26
hpolimar  @  04/12/2005 23:20:36
rifacimento di un vecchio film. pochi anni fa e' uscito true lies che era identico. ne vogliamo fare un'altra decina uguali?

Ultima risposta 06/12/2005 13.35.29
blasfemus  @  04/12/2005 03:35:32
Davvero un film molto blando....tra i due attori principali (la cui storia d'amore e' stata un bel trampolino per questo flop totale )durante tutta la pellicola si instaura un dialogo vivace e a tratti molto ironico ma tutto cio'nn basta a risollevare le sorti di un film banale,scontato e a tratti davvero noioso!

Ultima risposta 05/12/2005 10.27.23
Giulio422  @  03/12/2005 01:35:15
dal trailer pareva una cavolata, invece vedendolo mi sono ricreduto.
Non è un capolavoro certo, comunque non è affatto male.
Le situazioni che si creano sono in alcuni casi eccessive, surreali, ironiche ma anche buffe e divertenti. Nell' insieme secondo me non è un film da scartare. Entrambi gli attori principali recitano bene. L' unica cosa non mi ha convinto è la durata, a volte infatti va un po' a rilento.
Ovviamente non è il film dell' anno come lo è stato per gli USA, però se si vuole trascorrere un paio d 'ore piacevoli aloora questo è il film giusto

Ultima risposta 04/12/2005 14.19.00
Fra11  @  01/12/2005 16:34:22
Un peccato che uno dei film più attesi dell'anno si trasformi in una delusione grandissima...
Sono un appasionato di tutti i film di Brad Pitt. I due attori come al solito sono belli e bravi ma il film è lento noioso e ci sono troppe, ma davvero troppe caz****...
Peccato, si poteva fare molto di meglio...
Secondo me Brad Pitt da ottimo attore qual'è, e vista la sua filmografia doveva rifiutarsi di girare questo film che rischia di macchiare la carriera fatta solo da grandissimi successi e interpretazioni...

Ultima risposta 05/12/2005 13.05.55