my sassy girl regia di Kwak Jae-yong Corea del Sud 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

my sassy girl (2001)

 Trailer Trailer MY SASSY GIRL

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MY SASSY GIRL

Titolo Originale: YEOPKIJEOGIN GEUNYEO

RegiaKwak Jae-yong

InterpretiCha Tae-hyun, Jeon Ji-hyun

Durata: h 2.02
NazionalitàCorea del Sud 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Kwak Jae-yong

Trama del film My sassy girl

Gyun-woo si imbatte nella ragazza una sera per caso, in metropolitana. E' completamente ubriaca, vaneggia, si regge in piedi a stento. Quando, dopo aver provocato e messo in difficoltà diversi passeggeri, perde i sensi e stramazza al suolo, Gyun-woo non può astenersi dal fare una buona azione, trasportandola di peso nel più vicino albergo ad ore, per farle passare la notte sotto un tetto. E' solo l'inizio dei suoi guai...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,11 / 10 (18 voti)8,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su My sassy girl, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/02/2010 16:25:37
   8 / 10
Lui è uno studente un po’ tontolone dall’animo gentile,lei è bellissima,ma decisamente eccentrica e aggressiva.Si incontrano per caso una sera in metropolitana,lei è ubriaca,lui l’aiuta.Per entrambi la vita cambierà drasticamente.
La sinossi potrebbe far pensare alla solita commedia romantica di stampo adolescenziale ed invece “My sassy girl” è una storia d’amore che (per fortuna)nulla ha da spartire con un filone che in occidente fatica da anni a proporre qualcosa che vada oltre le abituali baggianate.
Merito della gestione bizzarra del rapporto sentimentale e dei continui cambi di registro che denotano grande fantasia in sede di script,ai momenti più romantici si alternano situazioni comiche mai volgari,non mancano spunti drammatici e grotteschi,uniti alla perfezione in un canovaccio piacevolmente curioso intriso di grande pathos quando la situazione lo richiede.L’analisi dei caratteri è solo in apparenza giocosa,in realtà risulta molto ben studiata soprattutto nel caso della ragazza,il cui comportamento arrogante verrà ampiamente giustificato.
Impressiona la padronanza di mezzi del regista Kwak Jae-yang,il quale imprime uno stile ricercato senza mai risultare eccessivo,la sua tecnica infatti si sposa alle varie situazioni con grande naturalezza.Sospeso com’è tra cinema pop e d’autore il film ha ottenuto uno straordinario successo in patria in quanto capace di soddisfare i gusti più disparati.
Senza dubbio qualche sforbiciata avrebbe fatto bene ad un racconto allungato in alcuni punti senza che se ne senta realmente l’esigenza,ma il film tiene botta senza annoiare.Kwak Jae-yang porta in scena a suo modo la casualità beffarda del destino,sparpaglia indizi che convergono in un finale di grande suggestione e proprio quando la parte più fastidiosamente melensa sembra avere il sopravvento ecco l’inaspettato colpo di coda, che stupisce per l’intelligenza e l’ autoironia (si noti la battuta conclusiva) con cui viene esposto.
Bellissima la colonna sonora sulla quale si erge il Canon di Pachelbel e simpaticissimi,oltre che molto bravi,i due interpreti principali.
Da vedere,anche per rivalutare un genere che alle nostri latitudini sembra alla canna del gas.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net