my soul to take - il cacciatore di anime regia di Wes Craven USA 2010

my soul to take - il cacciatore di anime (2010)

locandina del film MY SOUL TO TAKE - IL CACCIATORE DI ANIME

Titolo Originale: MY SOUL TO TAKE

RegiaWes Craven

InterpretiMax Thieriot, Nick Lashaway, Denzel Whitaker, Jessica Hecht, Zena Grey, Frank Grillo, Dennis Boutsikaris, Shareeka Epps, Danai Jekesai Gurira, Hannah Hodson, Emily Meade, Trevor St. John, John Magaro, Raul Esparza, Elena Hurst, Eric Zuckerman, Lou Sumrall, Alberto Vazquez, Trevor Harker, Alexandra Wilson

NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film My soul to take - il cacciatore di anime

Nella silenziosa cittadina di Riverton esiste una leggenda: un serial killer tornerà in vita per uccidere i 7 bambini che sono nati il giorno in cui lui è stato ucciso. Sedici anni dopo, alcune persone iniziano a scomparire. E' il killer che si è reincarnato in uno dei 7 bambini, o è sopravvissuto la notte in cui si pensava fosse morto? Solo uno dei 7 ragazzi conosce la risposta...

Voti e commenti su My soul to take - il cacciatore di anime, 56 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  05/01/2022 17:08:22
Senza dubbio non il miglior Craven, ma nel complesso comunque non è male, soprattutto in confronto ad altra roba ben più considerata che ho visto in giro. "My Soul to Take", a mio parere, nel complesso funziona e mi ha intrattenuto. Certo, il successivo (nonché ultimo film di Craven) "Scream 4" è senza dubbio migliore, ma anche questo non lo trovo da buttare. Il soggetto, forse, non è originalissimo, ma la messa in scena ha comunque un senso. Poi, a giudicare dai pareri qui sotto, può darsi che mi sia fatto troppo influenzare dal nome, ma personalmente non mi ha lasciato troppo infastidito, anzi.

luis 98  @  25/09/2014 03:04:36
Se fosse stato un film dei primi anni 80 probabilmente sarebbe stato un capolavoro ma siamo nel 2014 hahahaha
Un 6 striminzito è anche troppo da guardare con amici o con la ragazza

76eric  @  08/08/2014 20:16:52
Lo slasher è sempre stato una categoria orrorifi_a alla quale sono affezzionato, per merito della generazione Halloween, Venerdì 13, Nightmare prima, e Scream, So cosa hai fatto, Urban Legend poi.....
Craven è furbo e riesce sempre ad essere accattivante col genere, col suo modo di fare questo tipo di film.
Senza stare a citare la solita tiritera, che ben è stata espressa a tutto tondo nei precedenti commenti, dico solo che chi è patito di questo tipo di film se lo farà piacere, anche se effettivamente un pò fa ca*are....
Sicuramente se vorranno, potranno cavalcare l' onda con svariati sequel...

Non sarà mai John ( Carpenter), nessuno lo sarà mai, però Wes sei un gran bel marpione.... 6+ di stima.

sossio92  @  23/07/2013 13:12:45
Da Wes Craven ci si aspetta molto di più , il film è lentuccio , monotono a volte , l'idea di base è molto buona secondo me , ma è sfruttata male , la recitazione del protagonista mi è piaciuta , comunque il film non mi dispiace , però si poteva far molto di più...

James_Ford89  @  13/12/2012 15:46:10
Non sono sorpreso nel vedere questa media..ma a me il film è piaciuto! L'idea è più che apprezzabile e non manca la solita ironia di Craven. Unica pecca, il finale, poteva essere migliore; vuole stupire a tutti i costi, lasciando peró, troppe cose insolute. Promosso in ogni caso.

James_Ford89  @  13/12/2012 15:42:30

Hyspaniko9  @  10/07/2011 20:44:51
Un bel film, sicuramente migliore di Scream 4, anche se qualcosina in più poteva essere fatta.

albert74  @  19/06/2011 00:57:57
mi aspettavo qualcosa di più da Craven considerato che negli anni '80 ha sfornato i più bei horror della storia del cinema.
Il problema è che questo horror è in bilico tra triller e giallo con risvolti noir il tutto però è pasticciato da una regia appena sufficiente, da una recitazione appena discreta e da una trama che vorrebbe essere originale ma non lo è molto e ricalca diversi film degli anni '90 (mi viene in mente "so cosa hai fatto", ci sono delle scene che mi ricordano questo film).
complessivamente si può anche vedere ma i colpi di scena non esistono e il senso di paura e di ansia che permea i suoi capolavori come nightmare se li è lasciati alle spalle.

a quando un film a quel livello?

vale1984  @  01/06/2011 13:21:08
uff...l'idea è molto carina, le morti sono banali e decisamente poco verosimili, soprattutto per gli scarsi effetti speciali...l'idea dei 7 ragazzi così diversi era carina e il finale può andare ma per gran parte non mi ha convinto ne entusiasmato...peccato.

floyd80  @  25/05/2011 12:49:04
Una pellicola che per colpa di una sceneggiatura orribile e una regia scialba non riesce ad assurgere ad una dignitosa sufficienza.
Peccato perchè l'idea di base non era malvagia e qualche attore era pure azzaccato...Craven si rifarà con scream 4...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  08/04/2011 12:23:20
Gli regalo questa sufficienza perchè a Craven io continuo a volere bene. E' un po' come un vecchio parente ubriacone che ti mette in imbarazzo alle feste.
Sono convinta che, in fatto di tecnica, abbia ancora classe da vendere ed è sempre bravo a costruire le inquadrature.
Il problema è che ogni tanto una sceneggiatura potrebbe anche tornare utile, capito Wes? Ci sono gli sceneggiatori, devi pagarli, è vero, però magari ti tirano fuori una storia ogni tanto. Magari la prossima volta, i soldi per la conversione in 3d li spendi per uno script, non dico decente, ma che racconti almeno qualcosa. Seguilo il mio consiglio, che in fondo sei bravo e si vede che ci tieni, zietto...

DarkRareMirko  @  17/03/2011 04:10:35
Vado controcorrente, come a volte mi capita; un film che mi è piaciuto molto, un apiacevole divagazione sul tema dello slasher che per una volta narra di adolescenti in un modo un pò diverso.

Interessante e ben realizzato sino ai titoli di cosa, caratterizzati da ottimi disegni, il film è maturo, ben sceneggiato, regge per quasi tutti i 110 minuti che dura.

Riesce bene ad unire tra loro componenti da favola ad elementi slasher/horror; anche gli attori sono ok, ma magari contare su qualche voto un attimino più conosciuto non avrebbe fatto male.

La mano di Craven si sente eccome, e del resto pochi, pochissimi sono i film malriusciti di questo grande regista (a volte attivo anche in campo non horror).

Forse il cattivone di turno è poco carismatico, ma non penso che Craven volesse anche questa volta creare una nuova icone tipo Ghostface o Freddy Krueger.

Ne esiste anche una versione (modaiola ed inutile) in 3D.

Ed ora si vedrà Scream 4, che aspetto impazientemente.

lloydalchemy  @  04/02/2011 00:39:41
film che merita di essere visto, tiene sulle spine (leggermente) la storia e costruita bene gli attori fanno il loro lavoro. sette vittime ignare di cio che gli capitera, ben disitnte per carattere sembrando un indovina chi abbastanza scontato, tutto viene collegato da un filo conduttore che rende piacevole la visione consigliato per una serata tranquilla o in compagnia sconsigliato per chi vuole qualcosa che lo tiene decisamente sulle spine :)