nameless - entita' nascosta regia di Jaume Balagueró Spagna 1999

nameless - entita' nascosta (1999)

locandina del film NAMELESS - ENTITA' NASCOSTA

Titolo Originale: LOS SIN NOMBRE

RegiaJaume Balagueró

InterpretiEmma Vilarasau, Karra Elejalde, Tristan Ulloa, Toni Sevilla, Brendan Price

NazionalitàSpagna 1999
Generehorror
Tratto dal libro "The nameless" di Ramsey Campbell
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Jaume Balagueró

Trama del film Nameless - entita' nascosta

Cinque anni dopo l'omicidio di una ragazzina, quando sua madre sembra si stia riprendendo, una telefonata le sconvolge l'esistenza nuovamente: "Mamma, sono io... vieni a prendermi". Aiutata da un ex poliziotto e da un giornalista inizia la ricerca disperata della verità.

Voti e commenti su Nameless - entita' nascosta, 110 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Lisa  @  18/06/2003 14:23:21
a dir poco osceno....

Checco  @  18/05/2003 15:36:16
Gianluca  @  11/05/2003 00:47:11
Anche se non rientra pienamente nel genere horror fa stare in tensione per gran parte della vicenda. Il finale per me è la vera chicca.

Andrea  @  01/05/2003 03:45:58
Questo regista è da segnare nella lista nera!

Invia una mail all'autore del commento Palin  @  15/04/2003 09:38:16
In bilico tra sogno e realtà, come in un quadro surrelista... le inquietudini non hanno forma e non si spengono neanche con l'apparente fine dei giochi. Un sottile filo lega bene e male, tramite simbologie ed una precisa logica esoterica. BELLO E IMPERFETTO.

Riccardo Venezia  @  12/04/2003 20:04:18
L'inizio del film premette qualcosa di inquietante...poi viene rovinato tutto da un proseguimento della vicenda scialbo con un pizzico di suspance......nient'altro...a parte la scena con Santini...davvero stupenda....... by Ricky

bimby  @  02/04/2003 01:30:47
Bello non si addicexniente a questo film!ok la sceneggiatura ok gli attori,ma l'inquietudine,l'angoscia permanente ,sentita dallo spettetore lo rendono a dir poco che bello,e inoltre il finale che è adir poco deludnte!non meritava tutti questi premi!by bimby

Invia una mail all'autore del commento Ethan  @  08/03/2003 13:23:03
Wow!!! Finalmente un film spaventoso!!!

Invia una mail all'autore del commento Ade  @  04/02/2003 00:24:09
il film inizia bene ma poi diventa noioso e il finale è proprio da buttare

bolo  @  02/02/2003 18:40:34
.....mi sono addormentato. Veramente deludente: piatto, senza suspance e con elementi(tipo la casa sulla spiaggia) inseriti male nel contesto, nel senso che sono stati messi lì al momento giusto e nel posto giusto. Conclusione: c'è molto molto molto di meglio

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  26/01/2003 18:43:16
Un horror parecchio noioso e poco pauroso...il finale rovina quel poco di trama....buona comunque la colonna sonora col pianoforte

Invia una mail all'autore del commento petrocla  @  26/01/2003 10:41:18
Film di notevole spessore sul dolore e su chi ci specula. Da brividi il dialogo tra la madre ed il pazzo santini.

Alessandro  @  23/01/2003 21:22:59
questo film,scusate se lo dico,ma fa veramente schifo..è noiosissimo,non fa paura, e la fine è proprio di una brutezza assoluta! NON SPENDETE SOLDI x affittare questo film...non ne vale la pena! FIDATEVI!!!!!!!!!!

Makkekkarino!  @  22/01/2003 13:58:20
JaUmE  @  13/01/2003 15:53:57
balaguerò è un mito. questo film è bellissimo. darkness ancora mejo!

Invia una mail all'autore del commento bolo  @  03/01/2003 02:07:34
pessimo,mi aspettavo chissà cosa e invece.... una noia totale

Invia una mail all'autore del commento Maxx  @  06/12/2002 21:44:36
Sarebbe stato un'ottimo film se solo il colpo di scena finale non fosse così "telefonato", ma sopratutto se fosse finito una manciata di secondi prima:
Il "Bang" era da tagliare, manda a farsi benedire tutta la logica del film.

Invia una mail all'autore del commento Conte  @  30/11/2002 11:34:39
Quando uscì nelle sale volevo assolutamente andarlo a vedere, ma non ci sono mai riuscito. Prima di vedermelo in cassetta ho così avuto il tempo di sente e leggee commenti di altri e sinceramente la voglia di visionare questo film mi era quasi totalmente passata. Poi il commento di Fabrizio mi ha spinto a verificare di persona se si trattasse veramente di una schifezza del genere...e devo dire che a mio parere questo film vale, e varrebbe ancora di più se tutta la tensione accumulata non calasse clamorosamente con un finale veramente stupido, affrettato, che ti lascia lì così, con l'amaro in bocca per un film che fino a quel momento mi aveva fatto rivivere le agghiaccianti atmosfere europeeggianti di uno dei miei film e libri preferiti, cioè "I fiumi di porpora" (devo anche ammettere che se non avessi letto la controparte cartacea il film appena citato non mi sarebbe piaciuto così tanto...). La sensazione finale è simile q quella provata con "La promessa", molto bello ma sembra portarti ad un picco di tensione poco prima del finale e improvvisamente ti da una spinta e ti butta giù troppo affrettatamente, senza lasciarti godere nè una degna conclusione di un bel spettacolo nè un ulteriore ed emozionante colpo di scena. Ti toglie il gusto di una pellicola che fino a quel punto mi era dannatamente piaciuta...ps. caro Fabrizio, anche io sono un patito di cinema, e a questo punto mi sto chiedendo, un pò preoccupato, chi dei due non capisca nulla...

Ultima risposta 23/04/2003 00.03.41
Avc!  @  29/11/2002 21:22:02
molto intrigante e coinvolgente! soprattutto quelle immagini buttate lì con la bambina che fa u rumore infernale sono veramente da brivido!

Invia una mail all'autore del commento ssssss  @  14/11/2002 23:35:59
io non l'ho capito!!! chi me lo spiega?????

simo  @  14/09/2002 09:52:48
daq brivido............. approposito...se un film vi fa paura non e' un buon motivo per dargli "1" CHIAROOOOOO??????

FABRIZIO  @  05/09/2002 23:59:01
IO MI RITENGO UN APPASSIONATO DELLA SETTIMA ARTE. NON MI ERA MAI CAPITATO DI VOLER ABBANDONARE LA SALA PRIMA DEL TERMINE DELLA PROIEZIONE. EBBENE NAMELESS è RIUSCITO DOVE TUTTI GLI ALTRI FILM MAI PROIETTATI AVEVANO FALLITO!!!!! IL FILM HA VINTO UN SACCO DI PREMI QUINDI SICURAMENTE SONO IO CHE NON CAPISCO NULLA...... MA IL MIO PARERE è DRASTICO!!!!! UNO SCHIFO!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento alex  @  02/09/2002 20:47:42
mediocre come thriller, ma paura poca o nulla.

franya  @  25/08/2002 15:35:28

Invia una mail all'autore del commento martina  @  21/08/2002 15:08:38
Invia una mail all'autore del commento Diego  @  21/08/2002 01:20:31
Sicuramente diverso dai kolossal americani ma resta comunque molto apprezzabile la regia e l'interpretazione degli attori. Consigliato a chi cerca qualcosa di insolito. Ps. Non è un horror.

stanley  @  01/08/2002 13:49:00
al solo pensiero rabbrividisco

Invia una mail all'autore del commento chiara  @  29/07/2002 09:56:39
forse non è propriamente un horror... comunque un gran bel film... !!!

Invia una mail all'autore del commento Luisa   @  29/07/2002 09:54:25
§Trama ben costruita e non prevedibile. Riprese mozzafiato. Un thriller coi fiocchi!

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  18/07/2002 14:33:06
Oddio che schifo di film! A tutti gli amanti dell'HORROR: non andate a vederlo, rischiate di perdere l'entusiasmo per i sani film appartenenti davvero a questo genere!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R