nanga parbat regia di Joseph Vilsmaier Germania 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nanga parbat (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NANGA PARBAT

Titolo Originale: NANGA PARBAT

RegiaJoseph Vilsmaier

InterpretiFlorian Stetter, Andreas Tobias, Karl Markovics, Sebastian Bezzel, Volker Bruch, Matthias Habich, Michael Kranz, Markus Krojer, Horst Kummeth, Lorenzo Nedis

Durata: h 1.44
NazionalitàGermania 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Joseph Vilsmaier

Trama del film Nanga parbat

La ricostruzione della drammatica vicenda occorsa a Reinhold Messner, il celebre alpinista altoatesino, quando nel 1970, dopo la conquista in Pakistan del Nanga Parbat, la nona cima del mondo, perse il fratello Gunther che era con lui, travolto da una valanga, e dovette abbandonarne il corpo, venendo poi ingiustamente accusato di averlo sacrificato pur di raggiungere la vetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (8 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nanga parbat, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/04/2022 13:31:22
   6 / 10
Guardabile ma niente di più . La storia si concentra di più sul rapporto tra i due Messner che sulla spettacolarità della missione in montagna , e proprio questo manca nell'essenza del film .. la salita e la discesa, pur vivendo di momenti spettacolari , ne calcolano poco il peso e tutto si riduce ad un racconto misero e troppo semplicistico della fatica .
Del resto non ha sbavature ma del genere c'e' di meglio (North face).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2022 20:06:44
   6 / 10
Un film diviso in due: abbastanza televisivo aldifuori del contesto della scalata, piuttosto piatto e convenzionale e decisamente spettacolare nella scalata e soprattutto nella faticosa discesa del Nanga Parbat. E' anche lo scontro di due mentalità opposte fra l'organizzazione teutonica del capo spedizione e lo spirito libero ed egocentrico di Messner, misto tra azzardo e genialità. Un film non privo di tensione, dove forse il rapporto tra i due fratelli non è affrontato in maniera particolarmente approfondita.

StefanoG  @  22/09/2015 22:54:40
   4 / 10
film imbarazzante se confrontato ai migliori film del genere (a mio avviso north face e la morte sospesa). molto poco realistico, scalano un ottomila camminando su sentieri...

canepazzotanner  @  17/07/2015 21:10:47
   7½ / 10
La storia dei fratelli Messner che sta alla base del film è sicuramente molto interessante, tuttavia a causa di una regia e di un cast non all'altezza (escluso Florian Stetter) il film non riesce a coinvolgere lo spettatore come dovrebbe e si ferma un gradino sotto rispetto ai capolavori del genere come ad esempio NORTH FACE.
Detto questo è comunque un buon film

Invia una mail all'autore del commento lostbannerman  @  22/07/2013 14:05:59
   6½ / 10
Di fattura accettabile non è sicuramente il miglior film che esalta l'amore per la montagna. Non soddisfa pienamente come film biografico, ne come documentario, ne per la fotografia. Merita comunque una visione.

sandrone65  @  26/06/2011 10:16:22
   7 / 10
Bravo e carismatico Florian Stetter nella parte del leggendario Messner. Il film è molto asciutto, non è hollywoodiano e non punta sulla spettacolarità delle scene, quanto sui profili personali dei protagonisti della vicenda, com'è giusto che sia. Dispiace che un film interessante e ben fatto come questo non sia stato nemmeno distribuito in Italia...

shervin90  @  06/06/2011 00:14:31
   5½ / 10
Florian Stetter bravissimo, Andreas Tobias pure. Ricostruzione ben fatta.
Ma poco incanta, niente stupisce. Ci si limita a raccontare i fatti accaduti, nessun colpo di scena, emozioni al minimo.
Buon film se si è interessati all'accaduto, discreto se si vuole passare una serata "polleggiata".
Ma proprio niente di più.

marfsime  @  29/05/2011 10:46:06
   6½ / 10
Una buona ricostruzione dei fatti avvenuti sul Nanga Parbat e sulla vicenda dei fratelli Messner che ha sempre fatto discutere in questi anni. Reinhold fece di tutto per aiutare il fratello Gunther o no? Probabilmente solo lui lo saprà..ma ancora oggi è grande il mistero su questa vicenda. Film comunque godibile..più che sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net