nebbia in agosto regia di Kai Wessel Germania 2016

nebbia in agosto (2016)

locandina del film NEBBIA IN AGOSTO

Titolo Originale: NEBEL IM AUGUST

RegiaKai Wessel

InterpretiIvo Pietzcker, Sebastian Koch, Thomas Schubert, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, Branko Samarovski, David Bennent, Karl Markovics

Durata: -
NazionalitàGermania 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Kai Wessel

Trama del film Nebbia in agosto

Germania del Sud, inizio anni 40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l'hanno giudicato "ineducabile", ed è stato confinato in un'unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore. Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire.

Voti e commenti su Nebbia in agosto, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  07/08/2017 08:50:14
Sulle atrocità della Germania nazista non s'è mai detto abbastanza. Buon film senza picchi di sorta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/07/2017 21:51:24
Non è proprio un film sull'olocausto degli ebrei, non c'è una razza da sterminare, ma una razza da purificare. La razza ariana secondo le concezioni del terzo reich deve essere liberata dalle sue impurità. Liberata da tutti quegli elementi considerati improduttivi e di conseguenza un peso per lo stato. Malati mentali, malati cronici, individui irrecuperabili. Sotto gli occhi di un bambino passa davanti un orrore che non si mostra mai palesemente disumano, anzi cone metodi "umani". Puoi morire bevendo succo di lampone, come morire di fame mangiando tre volte al giorno. Un orrore che rimane sottotraccia, un contesto che non è un campo di concentramento ma che ne rispetta puntigliosamente la sua logica perversa. Un film di discreta fattura, più interessante per la storia in sé, che per la sua realizzazione, comunque dignitosa.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me