neil young: heart of gold regia di Jonathan Demme USA 2006

neil young: heart of gold (2006)

locandina del film NEIL YOUNG: HEART OF GOLD

Titolo Originale: NEIL YOUNG: HEART OF GOLD

RegiaJonathan Demme

InterpretiNeil Young, Pegi Young, Grant Boatwright, Larry Cragg, Anthony Crawford, Chad Cromwell

NazionalitàUSA 2006
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Jonathan Demme

•  Link al sito di NEIL YOUNG: HEART OF GOLD

Trama del film Neil young: heart of gold

Un documentario incentrato su due concerti del songwriter canadese al Ryman Auditorium di Nashville.

Voti e commenti su Neil young: heart of gold, 3 opinioni inserite

dobel  @  17/05/2014 20:18:14
A tratti addirittura commovente…ma solo per chi ama Neil Young. Comunque si tratta di un bellissimo lavoro di sintesi nel quale viene ricordato tutto un mondo musicale ora scomparso che ruotava attorno alla grande Nashville. Il concerto è meraviglioso e presenta integralmente l'album Prairie Wind più dei bellissimi fuori programma. Young è uno dei massimi giganti della musica pop del dopoguerra, uno sperimentatore, un conoscitore della tradizione, un cantante e strumentista carismatico e soprattutto un autore geniale. Le sue digressioni sono interessantissime e il dvd è completato da bonus deliziosi (è veramente simpatico vedere come il Maestro scalda la voce alle sue vocalist prima del concerto, con vocalizzi mirati e per nulla improvvisati…). Chi ama il folk, il country e il rock della più pura tradizione americana amerà anche questo bellissimo film.

chem84  @  19/08/2013 20:03:05
Film autobiografico del celebre cantante canadese, attraverso un paio di concerti in cui si palesa in buona forma.
Sicuramente apprezzato dai suoi fans.

STE91  @  15/12/2007 19:52:16
bello bello. Le nuove canzoni di Praire Wind e in più i vecchi classici arrangiati acusticamente

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinito
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
just charlie - diventa chi seila belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymarco polo - un anno tra i banchi di scuola
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last bloodrichard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the darkscherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventura
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien