nell'erba alta regia di Vincenzo Natali Canada 2019

nell'erba alta (2019)

locandina del film NELL'ERBA ALTA

Titolo Originale: IN THE TALL GRASS

RegiaVincenzo Natali

InterpretiLaysla De Oliveira, Avery Whitted, Patrick Wilson, Harrison Gilbertson, Rachel Wilson

NazionalitàCanada 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Vincenzo Natali

Trama del film Nell'erba alta

Becky e Cal, un fratello e una sorella, sono in viaggio verso la California quando per via della gravidanza di lei si fermano in un campo di erba alta in Kansas. Qui, sentono una voce, proveniente da qualche parte nelle vicinanze, chiedere aiuto. decidono cosý di avventurarsi tra l'erba scoprendo segreti molto pi¨ oscuri di quelli che avrebbero mai potuto immaginare. Realizzeranno presto che trovare la via d'uscita non sarÓ cosý semplice.

Voti e commenti su Nell'erba alta, 12 opinioni inserite

Macs  @  17/11/2019 16:45:56
Film confusionario e sconclusionato, con una storia che forse vorrebbe essere uno sfoggio di intelligenza e invece finisce solo per complicarsi inutilmente. Personaggi morti che poi sono vivi senza nessun motivo apparente, una lunghissima sequenza centrale nell'oscurità girata con approssimazione in cui si susseguono eventi privi di logica e che certo non aiutano la comprensione di una materia narrativa già confusa se fosse girata in piena luce. Scopro poi che hanno cambiato il finale rispetto al racconto originale - giusto per dare un tocco di originalità all'insensatezza del tutto. Inoltre la suddetta sequenza al buio oltre ad essere confusa è anche noiosissima, ma un pregio ce l'ha: concilia il sonno come poche.

biagio82  @  05/11/2019 00:14:32
non ho letto il libra da cui questo film è tratto, quindi non so se il film rispetta il libro o meno, ma questo film è davvero molto debole.
sarà che mi aspettavo molto, visti la presenza di due nomi important come quello di king e di Vincenzo Natali, ma la vicenda narrata, dopo un inizio molto intrigante perde di interesse.
il discorso dei

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è molto mal gestito, il discorso della pietra è parecchio stupido ed il finale è estremamente banale.
in somma, secondo me non vale il tempo speso a guardarlo

jek93  @  24/10/2019 10:49:44
Un'ottima premessa viene rovinata da una sceneggiatura terribile. In ogni caso, non è quell'atrocità che molti dicono essere.

Wilding  @  20/10/2019 19:18:08
L'inizio è affascinante, ma presto è l'intera pellicola che inizia a smarrirsi in quel campo dall'erba alta. Via via si accartoccia del tutto e non se ne viene più a capo. Assai mediocre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2019 11:43:40
Hanno risparmiato sulla scenografia, a parte questo è davvero poco coinvolgente.
Attori scarsi.
Sconsigliato.

maxi82  @  17/10/2019 21:39:05
Osceno...inizia benino per poi perdersi nel tutto!!!strabocciato

Budojo Jocan  @  16/10/2019 17:30:16
Non proprio bruttissimo, ma a tratti incomprensibile e ovviamente noioso visto che è girato completamente in un campo d'erba.

floyd80  @  16/10/2019 07:21:15
Ennesimo film alla "Netflix" che basa tutto il suo appeal su un soggetto interessante, ma portato avanti davvero male, con una sceneggiatura che latita nei lidi della mediocrità scarsa, tanto che durante la visione si pensa: "ma sto film è stato scritto in una serata?".
Scialba la regia di Natali.

jason13  @  16/10/2019 05:16:44
Parte pure discretamente ma poi la noia fa' da padrona...difficile portarlo a termine.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/10/2019 00:49:01
Non è facile girare un film in un campo di grano senza scadere nelle monotonia, e infatti Vincenzo Natali non riesce nell'impresa. Pellicola che risparmia sulle ambientazioni e sull'originalità, riciclando temi qua e là in una accozzaglia da cui non sorge nulla di interessante. Una delle peggiori produzioni tratte da King.

topsecret  @  15/10/2019 22:17:27
Ennesimo prodotto targato Netflix.
Idea potenzialmente valida, dal sapore kinghiano di GRANO ROSSO SANGUE, sviluppata però in maniera superficiale e poco approfondita, mancante di spiegazioni valide e di momenti ad alta tensione.
Cast e regia nella norma, alcune inquadrature possiedono un certo fascino sinistro, il ritmo non difetta eccessivamente, nonostante alcune lungaggini, ma la storia non appassiona più di tanto, perdendosi in scene di scarso appeal e in un soggetto che non ha l'originalità come prerogativa fondamentale.
Vedibile ma non indimenticabile.

john doe83  @  14/10/2019 17:12:20
Brutto horror, un frullato di idee viste mille volte in altri film e pure gestite male: loop temporali, forze sovrannaturali (assolutamente senza spiegazione), possessioni. Il finale poi è insignificante e primo di qualsiasi pathos.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)